I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Estero, il Bayern Monaco insiste per un centrale della Bundesliga

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Il Bayern Monaco vuole Jonathan Tah. Centrale difensivo classe 96′, nella scorsa stagione con il Bayer Leverkusen ha collezionato 48 presenze e 6 gol.

Arrivato a Leverkusen nell’estate 2015 per 10 milioni di euro dall’Amburgo, dal suo approdo nel club si è dimostrato un calciatore fondamentale per la squadra allenata da mister Xabi Alonso.

Nella scorsa stagione, Tah, assieme ai suoi compagni, ha conquistato il primo storico campionato tedesco della storia del club. Le aspirine hanno concluso la Bundesliga da imbattute: cosa mai successa nel campionato.

Oltre alla Bundesliga, il Bayer Leverkusen ha conquistato la Coppa di Germania e ha perso la finale di Europa League contro l’Atalanta a Dublino.

Calciomercato Estero, il Bayern Monaco insiste per un centrale della Bundesliga

Bayern Monaco

Grazie alle ottime prestazioni sul difensore si è mosso con forza il Bayern Monaco, che vuole strappare il capitano del Leverkusen a Xabi Alonso.

Con il contratto in scadenza a giugno 2025, il Bayern Monaco ha offerto 25 milioni di euro per il difensore e i bavaresi hanno comunicato ai campioni di Germania che, in caso di offerta rifiutata, aspetteranno la prossima stagione per prelevare il difensore a parametro zero.

Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane, ma la volonta di Tah è di approdare in Baviera per iniziare una nuova sfida della sua carriera nel club più importante di Germania.

Calciomercato

Bologna, Orsolini è l’idea di una big

Pubblicato

il

Bologna, Orsolini

Bologna, Riccardo Orsolini attira l’attenzione. E pare che in Serie A ci sia un club che non vedrebbe l’ora di ingaggiarlo.

Riccardo Orsolini si sta affermando, giornata dopo giornata, come il simbolo di un Bologna ambizioso e determinato, capace di imporsi sia in campionato che in Coppa Italia.

Non è solo un fuoriclasse tecnico, ma un vero e proprio leader emotivo e tattico di una squadra che rappresenta una delle realtà più affascinanti e consolidate del calcio emiliano. Il suo apporto in termini di gol, assist e personalità lo ha reso imprescindibile nello scacchiere rossoblù.

È quindi comprensibile che un club come il Milan abbia messo gli occhi su di lui, come riportato da TuttoBolognaWeb.it. I rossoneri, alla ricerca di profili italiani e pronti per il salto in una grande piazza, vedono in Orsolini un possibile rinforzo ideale.

Qui, però, si scontra la logica del mercato con quella dell’identità e della continuità tecnica: il Bologna, al momento, non ha alcuna intenzione di privarsi del proprio capitano, né tantomeno di rinunciare a un giocatore che rappresenta il volto e il cuore del progetto.

Cedere Orsolini significherebbe non solo indebolire la squadra in termini tecnici, ma anche rischiare di incrinare l’equilibrio e la fiducia costruiti in questa stagione. In un calcio sempre più condizionato dalle dinamiche economiche e dalle ambizioni delle “grandi”, il Bologna ha l’opportunità – e forse anche il dovere – di difendere i propri simboli, trattenendo Orsolini e costruendo attorno a lui un futuro ancora più competitivo.

Continua a leggere

Calciomercato

Il presidente del PSG: “Orgogliosi di vincere la Ligue 1 imbattuti”

Pubblicato

il

Il PSG celebra un trionfo straordinario in Ligue 1, mantenendo l’imbattibilità e dimostrando la sua supremazia nel calcio europeo.

La Stagione Perfetta del PSG

Il Paris Saint-Germain ha scritto un nuovo capitolo nella storia del calcio francese conquistando il titolo di campione di Ligue 1 senza subire alcuna sconfitta. Un’impresa che non solo sottolinea la forza della squadra parigina, ma mette in risalto anche la visione strategica del presidente Nasser Al Khelaifi e la guida del tecnico Luis Enrique.

Un Trionfo di Squadra

Il presidente del PSG, Nasser Al Khelaifi, ha espresso il suo orgoglio per il traguardo raggiunto, affermando: “Siamo immensamente orgogliosi di essere incoronati campioni della Ligue 1, una delle leghe più forti d’Europa, ed è particolarmente speciale vincere il titolo senza sconfitte fino ad ora”. Il successo è frutto di un lavoro collettivo che ha coinvolto non solo i giocatori, ma anche lo staff tecnico e tutti coloro che operano dietro le quinte del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa non ha ancora deciso il futuro di Jean Onana

Pubblicato

il

Calciomercato

Il Genoa non ha ancora deciso il futuro di Jean Onana, opzione d’acquisto dal Besiktas a 1,5 milioni di euro, contratto fino al 2028.

Il Dilemma del Genoa: Jean Onana

Il Genoa si trova a un bivio importante per quanto riguarda il futuro del centrocampista Jean Onana. Attualmente in prestito dal Besiktas, il club ligure ha l’opzione di acquistarlo a titolo definitivo per una cifra di 1,5 milioni di euro. Questa decisione potrebbe legare Onana al Genoa fino al 2028, ma le prossime partite saranno cruciali per valutare se esercitare l’opzione d’acquisto.

Prossime Partite Decisive

L’andamento di Onana nelle prossime partite sarà determinante per il Genoa. La dirigenza vuole assicurarsi che il giocatore possa offrire un contributo significativo alla squadra prima di impegnarsi a lungo termine. Gli occhi saranno puntati sulle sue prestazioni, che potrebbero definire il suo futuro al club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce-Venezia Lecce-Venezia
Serie A9 minuti fa

Lecce-Venezia 1-1, parità nello scontro salvezza: Baschirotto risponde all’autogoal di Gallo

Visualizzazioni: 4 Il lunch match della domenica della 31° di Serie A, Lecce-Venezia, vede dividersi la posta in palio tra...

Lecce, Giampaolo Lecce, Giampaolo
Serie A11 minuti fa

Lecce, Giampaolo: “Abbiamo reagito e tirato fuori gli attributi. Fischi del pubblico? Immeritati”

Visualizzazioni: 23 Marco Giampaolo, allenatore del Lecce, ha parlato al termine della partita contro il Venezia, pareggiata 1-1 in casa...

Inter, Bastoni Inter, Bastoni
Serie A19 minuti fa

Inter, sospiro di sollievo per Inzaghi: Bastoni non preoccupa

Visualizzazioni: 29 In casa Inter sembrano non preoccupare le condizioni fisiche di Alessandro Bastoni, uscito anzitempo nella sfida del Tardini...

Venezia Venezia
Serie A26 minuti fa

Venezia, Di Francesco: “Dobbiamo essere più maturi, ci siamo abbassati troppo”

Visualizzazioni: 21 Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, ha parlato al termine della partita contro il Lecce, pareggiata 1-1 al...

Roma-Juventus Roma-Juventus
Serie A29 minuti fa

Roma-Juventus, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 34 Roma-Juventus, incontro valido per la 31^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Claudio...

Chelsea, Enzo Maresca Chelsea, Enzo Maresca
Premier League40 minuti fa

Chelsea, Fofana fuori fino a fine stagione: la situazione

Visualizzazioni: 16 Wesley Fofana fuori per il resto della stagione dopo l’intervento al tendine del ginocchio, un duro colpo per...

Serie A, Atalanta, Roma Serie A, Atalanta, Roma
Serie A44 minuti fa

Atalanta-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 21 Atalanta–Lazio, queste le ultimissime di formazione per la sfida delle 18. Altro scontro Champions aspettando Roma-Juventus di questa...

Focus50 minuti fa

Juventus, la difesa del futuro: Kalulu resta, Veiga…

Visualizzazioni: 38 La Juventus guarda già al futuro. In difesa è praticamente certa la permanenza di Kalulu, mentre resta da...

Bologna, Orsolini Bologna, Orsolini
Calciomercato59 minuti fa

Bologna, Orsolini è l’idea di una big

Visualizzazioni: 36 Bologna, Riccardo Orsolini attira l’attenzione. E pare che in Serie A ci sia un club che non vedrebbe...

Brasile Brasile
Premier League1 ora fa

Manchester United-Manchester City, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 27 Manchester United-Manchester City, è derby all’Old Trafford tra la squadra di Amorim e quella di Pep Guardiola. I...

Le Squadre

le più cliccate