Calciomercato Fiorentina, ai margini delle scelte di Italiano: due squadre pronte ad accoglierlo

DiRedazione·Pubblicato
Calciomercato Fiorentina, ai margini delle scelte di Italiano: due squadre pronte ad accoglierlo
Condividi:
Calciomercato Fiorentina, le scelte di Italiano hanno evidenziato come Zurkowski non rientri nei piani del tecnico: Spezia e Bologna interessate. La partita di Conference League contro gli Hearts è stata l'ennesima dimostrazione che tra Italiano e il polacco Zurkowski il feeling calcistico è piuttosto freddo. Controprova ieri sera nella larga vittoria viola, l'ex Empoli non ha trovato spazio: per la mezzala che l'anno scorso ha segnato 5 reti in campionato anche pochissimi minuti in questa stagione di Serie A.

Calciomercato Fiorentina, Bologna e Spezia su Zurkowski

Sul 25enne polacco sono con le antenne dritte per il prossimo mercato ci sono due società che già a giugno avevano provato ad assicurarselo. Ieri sera a Firenze c'era il direttore sportivo del Bologna Sartori, con cui i viola hanno in ponte discorsi su Dominguez e, si sussurra, su Arnautovic. L'ex dirigente atalantino forse sperava di vedere all'opera Zurkowski, ma è rimasto deluso: solo riscaldamento per il giocatore. Sempre a Firenze, lunedì scorso, in Fiorentina-Lazio, sono stati visti gli uomini mercato dello Spezia, con l'ex viola Macia in testa. Il club ligure aveva provato ad imbastire un discorso al momento dell'acquisto di Dragowski: gennaio potrebbe essere l'occasione buona per il connazionale.  
 
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista
Calciomercato

Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista

I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.

02/10/2026, 14:28
Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode
Calciomercato

Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode

In una fase storica caratterizzata da una rappresentanza ridotta all'interno della Nazionale italiana di Roberto Mancini, dove il solo portiere Vicario figura tra i convocati azzurri, la Juventus ha deciso di invertire la rotta per ricostruire un solido blocco italiano. Come rivelato dal quotidiano Tuttosport, l'amministratore delegato Giovanni Carnevali e il direttore sportivo Frederic Massara hanno analizzato le criticità legate alle liste e ai vincoli finanziari, stabilendo una nuova linea strategica di mercato. L'obiettivo della dirigenza bianconera risiede nell'individuare e ingaggiare almeno un talento italiano d'avvenire in ogni reparto, andando a duellare direttamente con l'Inter e monitorando i migliori profili del panorama nazionale ed estero.

03/10/2026, 17:30
Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto
Calciomercato

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto

Il club rossonero segue l'ex numero 10 del Milan, oggi al Real Madrid. Il punto principale resta il contratto, ufficialmente in scadenza nel 2027.

02/10/2026, 15:49
Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore
Calciomercato

Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore

La Fiorentina segue Pierre-Emile Højbjerg, centrocampista danese classe 1995 dell'Olympique Marsiglia.

02/10/2026, 13:57
Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico
Calciomercato

Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico

Endrick resta nei pensieri della Roma: appena quattro minuti con il Real Madrid in questa stagione, 109 nelle ultime due partite del Brasile, e il 14 ottobre sarà all'Olimpico con i Blancos.

02/10/2026, 11:42
Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031
Calciomercato

Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031

La Juventus apprezza Lorenzo Palmisani, portiere classe 2004 del Frosinone, ma per ora non c'è alcuna trattativa con il club ciociaro.

02/10/2026, 11:29