Calciomercato
Calciomercato Fiorentina, un Matador per Italiano
La Fiorentina è alla ricerca di un attaccante che aiuti la squadra di Italiano nella fase realizzativa. Spunta, in relazione a questo, un nuovo clamoroso nome
I gigliati agli ordini dell’ex allenatore dello Spezia, nonostante gli arrivi di Cabral (giunto a Firenze a titolo definitivo, dal Basilea) e di Piatek (tornato in Italia dopo la triste esperienza milanese con la formula del prestito), stanno cercando una nuova punta.
Le prestazioni dell’attaccante brasiliano hanno convinto Italiano che, anche prendendo in considerazione lo sfortunato infortunio di Piatek, gli ha dato più chance per dimostrare il suo valore e pertanto non verrà messo nella lista dei partenti.
Discorso diverso invece per il polacco ex Genoa e Milan, che visto l’inconveniente fisico rimediato ed i costi proposti per un eventuale acquisizione a titolo definitivo, con ogni probabilità non rimarrà a Firenze.
Questa decisione ha portato la viola a cercare immediatamente il nuovo tassello offensivo, e secondo quanto riportato dalla gazzetta.it, avrebbe condotto Pradè a valutare la possibilità di accaparrarsi un big, vecchia conoscenza del nostro campionato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina-Roma: Odriozola in dubbio contro i giallorossi
Calciomercato Fiorentina, un Matador per Italiano

Il nome che infuocherà il calciomercato estivo di quest’anno, per quanto riguarda il reparto offensivo fiorentino, è quello di Edinson Cavani.
Il bomber uruguagio, ex Palermo e Napoli, non troverebbe spazio al Manchester United e pertanto, sarebbe da diverse settimane con le valigie pronte, per affrontare una nuova avventura.
Occasione ghiotta per la Fiorentina, che vede nel Matador una pedina ideale per il gioco di Italiano, e pertanto avrebbe immediatamente iniziato i colloqui con l’agente della punta.
Non si tratterebbe tuttavia di una trattativa dai tempi rapidi e dalla chiusura immediata, poiché sia l’entourage dell’attaccante, sia Cavani stesso, stanno prendendo tempo per valutare con attenzione tutte le proposte che arriveranno da quì, al termine della stagione.
Calciomercato
Ibrahimovic, la storia si ripete: Maximilian va all’Ajax
Come riportato da Fabrizio Romano, è in corso lo scambio di documenti per il passaggio di Maximilian Ibrahimovic all’Ajax. Operazione in prestito con diritto.
Il figlio di Zlatan è in cerca di spazio e i lanceri si sono fatti avanti col club rossonero per offrigli la possibilità di crescere. La formula prevede anche un passaggio definitivo in terra olandese.
Milan, Ibrahimovic Jr. passa all’Ajax: i dettagli
In questi minuti è stato raggiunto l’accordo tra rossoneri e lanceri per il trasferimento del classe 2006, che lascerà il Milan Futuro col quale ha collezionato 18 presenze corredate da 5 gol e 5 assist. Nelle giovanili del club rossonero ha raggiunto quota 85 presenze tra tutte le categorie con 15 gol e 7 assist totali.
Nel suo futuro c’è il club che ha presentato al mondo intero il padre Zlatan, che ha vestito la maglia dell’Ajax per 110 volte con 48 gol e 17 assist all’attivo.
L’operazione concordata tra i due club prevede un prestito con diritto di riscatto e una percentuale sulla futura rivendita in favore del Milan. Si prospetta dunque un nuovo capitolo nella famiglia Ibrahimovic, che si affida nuovamente al club che tra tutti è fra i migliori nel coltivare talenti.
🚨⚪️🔴 Maximilian Ibrahimović to Ajax, here we go! Zlatan’s son joins his father’s former club from AC Milan.
Deal done on initial loan with buy option clause, as Telegraaf reported on Friday.
AC Milan keep a sell-on clause. 🇸🇪 pic.twitter.com/vzmvtjkbZD
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 10, 2026

ZLATAN IBRAHIMOVIC PENSIEROSO GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Pisa, colpo a sorpresa: Bozhinov sceglie i toscani
Il Pisa e Rosen Bozhinov hanno raggiunto un accordo per un contratto fino al 2030, con un esborso di 5 milioni di euro al Royal Antwerp.
Accordo Storico per il Pisa
Il Pisa ha ufficializzato l’acquisto di Rosen Bozhinov, giovane talento calcistico, con un contratto che lo legherà al club toscano fino al 2030. Questo movimento di mercato rappresenta un investimento significativo per la società, che ha deciso di puntare fortemente sul giocatore che era corteggiato anche da altri club di Serie A. Per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante, il Pisa ha versato 5 milioni di euro al Royal Antwerp, che mantiene un interesse del 10% su una futura cessione.
Dettagli dell’Operazione
L’accordo prevede che il Pisa possa beneficiare delle qualità di Bozhinov per diversi anni, sperando che il suo contributo sia determinante per il raggiungimento degli obiettivi del club. L’operazione segna un passo importante nella strategia del Pisa di rafforzare la squadra con giovani talenti promettenti. Il Royal Antwerp, dal canto suo, potrà beneficiare di un ritorno economico nel caso di una futura vendita del giocatore.

ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Rosen #Bozhinov has agreed personal terms with #Pisa for a contract until 2030. Pisa pay 5M to #RoyalAntwerp, which will also have 10% on the future sale. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 10, 2026
Calciomercato
Roma, Massara chiude le porte a Zirkzee: “Improbabile dopo il cambio di allenatore allo United”
La trattativa tra Roma e Manchester United per Zirkzee sembra ormai tramontata a causa del cambio di guida tecnica nei Red Devils.
Il cambio di allenatore chiude le porte per Zirkzee alla Roma
Il direttore della Roma, Ricky Massara, ha confermato che le speranze di portare Joshua Zirkzee nella Capitale si sono drasticamente ridotte. Con il recente cambio di allenatore al Manchester United, il club inglese ha deciso di chiudere tutte le trattative in corso, rendendo improbabile qualsiasi trasferimento dell’attaccante olandese.
Le strategie future della Roma
Dopo questa battuta d’arresto, la Roma dovrà cercare altre soluzioni per rinforzare la propria rosa. L’obiettivo rimane quello di trovare un attaccante capace di garantire gol e prestazioni di livello per affrontare al meglio la stagione. I dirigenti giallorossi sono già al lavoro per individuare nuovi nomi che possano rispondere alle esigenze tecniche della squadra.

Joshua Zirkzee ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🛑 AS Roma director Ricky Massara: “Manchester United have CLOSED all doors now with the managerial change”.
“It looks highly unlikely to sign Zirkzee now”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 10, 2026
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A2 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato3 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A5 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
