Calciomercato
Calciomercato Fiorentina, Benassi ammette: “Berardi poteva venire a Firenze”
Calciomercato Fiorentina, Benassi in un’intervista ad Artemio racconta del nuovo allenatore viola Italiano e del rapporto con Berardi.
Nel giorno del ventisettesimo compleanno Marco Benassi è stato intercettato da Radio Toscana durante la trasmissione Artemio e ha parlato del suo futuro in viola e dell’amicizia con Berardi, raccontando come una trattativa di mercato tra il viola e il giocatore del Sassuolo ci sia stata.
Benassi arriva da una stagione nera dove, in prestito all’Hellas Verona, non è mai sceso in campo per un infortunio muscolare, queste le sue parole sullo stato fisico; “Da quando abbiamo iniziato la preparazione sono arrivato a 60 allenamenti di fila: dopo lo scorso anno e gli infortuni per me è già un grandissimo risultato“.
L’entusiasmo ricreato da Italiano: “Mi sembra che alla Fiorentina si sia tornati a respirare lo stesso entusiasmo che c’era ai tempi di Pioli, mi sembra che la strada sia quella giusta per farci togliere delle soddisfazioni.
ll presidente ha una grande ambizione e la sta dimostrando con i fatti: io ed alcuni compagni, come Biraghi e Venuti, abbiamo chiesto di andare a visitare il Viola Park perché siamo veramente curiosi, sarà un valore aggiunto”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina, verso l’Atalanta: Italiano pensa a tre cambi
Calciomercato Fiorentina, le parole di Benassi su Berardi
Poi una battuta anche sull’amico fraterno Domenico Berardi: “Berardi è un mio caro amico, un fratello, ci sentiamo praticamente tutti i giorni. E lo abbiamo fatto anche nei giorni del mercato: so che c’è stata la possibilità che venisse a Firenze, possibilità che poi non si è concretizzata. Ed è anche vero che ad ogni mercato il suo nome viene accostato alla Fiorentina: noi ci conosciamo da quando abbiamo 14 anni e saremmo felicissimi di poter giocare assieme”.
Calciomercato
Fiorentina su Matic, c’è anche il Napoli
Fiorentina, nelle ultime ore giungono forti indiscrezioni sulla possibile cessione di Matic da parte del Lione. Ecco tutti i dettagli.
Nemanja Matic, centrocampista serbo con una solida esperienza nel campionato italiano, sta attirando l’interesse di diverse squadre di Serie A, tra cui Fiorentina e Napoli, ma sembra essere particolarmente nel mirino di Antonio Conte. L’allenatore salentino, infatti, sta cercando un giocatore con esperienza per rinforzare il centrocampo del suo Napoli in vista del mercato di gennaio. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Matic sarebbe uno degli obiettivi principali di Conte, anche considerando la sua precedente esperienza insieme al giocatore ai tempi del Chelsea.
Tuttavia, la situazione contrattuale di Matic complica la trattativa. Il centrocampista serbo, classe 1988, ha ancora un anno e mezzo di contratto con il Lione, dove è considerato un pilastro. Il club francese, infatti, non sembra disposto a lasciarlo partire facilmente, rendendo il trasferimento più complesso.
Matic, che ha un’esperienza consolidata in Serie A con la maglia della Roma e una carriera internazionale di alto livello, potrebbe essere un elemento molto utile per qualsiasi squadra che decida di puntare su di lui.
Calciomercato
Marsiglia, Longoria su Pogba: “Opportunità, ma dobbiamo valutare”
Il presidente del Marsiglia Pablo Longoria non esclude un eventuale ingaggio di Paul Pogba, ma ammette che prima deve analizzare il tutto con la società.
Ancora senza squadra, dopo la rescissione del contratto con la Juventus dello scorso 15 novembre, si è parlato di Paul Pogba in chiave Manchester City, prima che il centrocampista francese venisse accostato anche all’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi.
Marsiglia, il presidente Longoria non chiude le porte a Pogba
Pablo Longoria, presidente del Marsiglia, ha parlato in conferenza stampa della possibilità di ingaggiare Pogba: “Ultimamente mi chiedono più di Paul che dei risultati. È straordinario da giocatore e come persona. Ho avuto il piacere di trascorrere del tempo con lui alla Juventus, sono stato il primo a essere felice quando gli è stata ridotta la sanzione“.
“Anche Benatia ha un ottimo rapporto con Paul. Gli abbiamo mandato dei messaggi perché eravamo felici per lui. Quando ero alla Juve era una superstar, arrivò terzo al Pallone d’Oro, i miei amici mi chiedevano tante cose e lui mi aiutava sempre“.
Pogba al Marsiglia, sogno o realtà?
“Non ci sono discussioni avanzate. Questa settimana avremo una riunione interna per gli obiettivi del mercato. Dobbiamo analizzarlo. Come club, ci piace sempre cogliere le opportunità, vedere grandi giocatori giocare per noi, ad esempio Rabiot o Hojbjerg. Non ci sono discussioni con Pogba, né incontri. Non sto chiudendo la porta, ma crea molte speculazioni. Si tratta soprattutto di sogni più che di realtà sul mercato“.
Calciomercato
Nuovo contratto per Josh Acheampong al Chelsea fino al 2029.
Josh Acheampong rinnova con il Chelsea fino al 2029, confermando la sua importanza nel progetto a lungo termine dei Blues.
Un nuovo contratto per il giovane talento
Il Chelsea ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Josh Acheampong, promettente giocatore che ha firmato un nuovo accordo valido fino a giugno 2029. La notizia, anticipata la scorsa settimana, è stata confermata con entusiasmo dal club londinese, che vede in Acheampong una pedina fondamentale per il suo progetto a lungo termine. Tutti i dettagli del contratto sono stati definiti, sottolineando l’importanza del giovane nella rosa dei Blues.
Il futuro di Acheampong nei Blues
La conferma del rinnovo di Josh Acheampong arriva anche da fonti autorevoli come The Athletic, che ha ribadito l’accordo raggiunto con il Chelsea. Questo passo rappresenta un segnale chiaro dell’intenzione della società di investire nei suoi giovani talenti. Acheampong, dal canto suo, si è detto entusiasta di continuare la sua avventura con il Chelsea, pronto a contribuire al futuro successo del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Josh Acheampong signs new deal at Chelsea valid until June 2029, as planned and reported last week.
The verbal agreement was done and all details are sorted, as #CFC confirmed to Josh how crucial he is for long term project.
Deal signed, as @TheAthleticFC confirms today. pic.twitter.com/SkQnsrPGHr
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 18, 2024
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie4 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Serie A4 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato7 giorni fa
Colpo Fiorentina: arriva l’attaccante del futuro
-
Mondiali5 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!