I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, Biraghi pronto a rinnovare in bianco

Pubblicato

il

Fiorentina

Vincenzo Italiano ne ha fatto il capitano indiscusso della sua Fiorentina, e di certo se i viola si trovano in piena corsa per l’Europa dopo tanti anni il merito è anche suo.

Cristiano Biraghi è diventato imprescindibile per i toscani e leader tecnico-tattico: il suo ruolo è fondamentale nello spogliatoio viola, dopo il passato all’Inter dove ha saputo giostrarsi anche in ambito internazionale.

I nerazzurri hanno deciso di non puntare più su di lui nell’annata calcistica 2019/20 (nella quale aveva collezionato 30 presenze totali tra campionato ed Europa League, condite da 3 gol e 6 assist totali), con Antonio Conte che lo aveva impiegato come esterno alto di centrocampo.

Fiorentina

Poi, il trasferimento sotto la Fiesole nell’estate 2020/21, e da lì in poi si è preso il posto da titolare senza mai mollarlo più: due stagioni (quella attuale ancora in corso) per il capitano viola, che ha centrato la porta 5 volte con 6 assist.

Dunque una forte propensione a spingersi in avanti: d’altronde il suo piede sinistro è molto educato e questa stagione ne ha dato la prova in diverse occasioni.

Da situazione di calcio d’angolo ma anche su punizione, nascono sempre pericoli per le difese avversarie (ricordiamo addirittura la doppietta su punizione del 17 gennaio contro il Genoa).

Fiorentina

 

Fiorentina: Biraghi giura di restare a vita

In un’intervista rilasciata al quotidiano sportivo ‘TuttoSport’, il 29enne italiano ha dichiarato di essere pronto a dare tutto in vista di questo finale di stagione, e che intende chiudere la carriera in Toscana.

Fiorentina

‘Sarei pronto a rinnovare in bianco, voglio chiudere qui la mia carriera perché è l’ambiente ideale per me’.

Non lascia, però, qualche frecciatina riguardo all’ex ‘amico’ Dusan Vlahovic, passato alla Juventus nel mercato di gennaio: ‘Ognuno prende le proprie decisioni e ne è responsabile, Dusan ha preso la sua ed è andata così.’

Calciomercato

Pep Guardiola: “Non saremo il vecchio City, ma torneremo”

Pubblicato

il

Manchester City, Pep Guardiola

Pep Guardiola ammette che il Manchester City di questa stagione non sarà mai quello del passato, ma promette un ritorno in grande stile.

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha recentemente dichiarato che la squadra non riuscirà a eguagliare la brillantezza delle passate stagioni. Durante un’intervista, Guardiola ha affermato: “Mai in questa stagione saremo il vecchio Manchester City! Il vecchio City era troppo forte… MA, torneremo”. Queste parole riflettono una presa di coscienza del tecnico spagnolo, che riconosce le sfide attuali che la squadra deve affrontare.

Il Manchester City, una delle squadre più vincenti degli ultimi anni, si trova ora a fronteggiare difficoltà inaspettate. Guardiola ha sottolineato come ottenere un posto in Champions League sarebbe già un buon risultato per il club in questa stagione. Le sue parole suggeriscono un cambiamento di obiettivi, concentrandosi sulla qualificazione europea piuttosto che sulla conquista di nuovi trofei.

Il futuro del Manchester City secondo Guardiola

Nonostante le difficoltà, Guardiola ha espresso ottimismo riguardo al futuro del Manchester City. Il tecnico crede fermamente che la squadra possa tornare ai fasti di un tempo. “Saremo di nuovo lì”, ha aggiunto, lasciando intendere che il lavoro e la dedizione porteranno nuovamente il club a competere ai massimi livelli.

Queste dichiarazioni aprono scenari interessanti per il Manchester City, che ora deve concentrarsi sulla costruzione di una nuova era vincente. Con la leadership di Guardiola e il talento della squadra, i tifosi possono sperare in un ritorno trionfante.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, un club italiano chiede Loftus-Cheek: i dettagli

Pubblicato

il

Milan

Milan, nell’attesa di rivederlo in campo, la dirigenza rossonera si sta muovendo per piazzare il centrocampista. Vediamo qui di seguito quale club è interessato al giocatore.

Il futuro di Ruben Loftus-Cheek potrebbe ancora essere in Italia. Il classe ’96 è infatti in uscita dal Milan dopo una stagione di certo non esaltante e costellata da problemi fisici.

Stando alle ultime notizie ricevute, sarebbe la Roma il club di Serie A interessato a lui. Riteniamo che la trattativa, qualora prenda forma, sarà del tutto scollegata dal riscatto di Saelemaekers. Seguiremo l’evolversi della situazione,

Continua a leggere

Calciomercato

Palmeiras, l’accordo è vicino: arriverà dal Barça

Pubblicato

il

Flick, Barcellona: affare con il Palmeiras

Il Palmeiras è vicino all’accordo con Vitor Roque, un’attesa che potrebbe rivoluzionare il calciomercato brasiliano.

L’accordo con il Barcellona e il ruolo del Real Betis

Il mondo del calcio brasiliano è in fermento per la notizia dell’imminente accordo tra il Palmeiras e Vitor Roque, giovane talento del calcio sudamericano.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’intesa con il Barcellona è stata raggiunta la scorsa settimana, con un pacchetto che supera i 25 milioni di euro, includendo anche una clausola di vendita futura.

Il Real Betis, coinvolto per una compensazione, dovrebbe dare il via libera definitivo entro oggi.

L’impatto sul calciomercato

L’arrivo di Vitor Roque al Palmeiras non solo rappresenta un importante colpo di mercato per il club brasiliano, ma potrebbe anche influenzare le dinamiche del calciomercato europeo e sudamericano.

La clausola di vendita futura stabilita con il Barcellona indica che il giocatore potrebbe diventare uno dei protagonisti delle prossime sessioni di mercato, attirando l’attenzione dei grandi club europei.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Calciomercato6 minuti fa

Pep Guardiola: “Non saremo il vecchio City, ma torneremo”

Visualizzazioni: 77 Pep Guardiola ammette che il Manchester City di questa stagione non sarà mai quello del passato, ma promette...

Juventus Juventus
Coppa Italia7 minuti fa

Juventus, Perin: “Qui contano solo i trofei”

Visualizzazioni: 106 Mattia Perin difende la Juventus dopo la sconfitta inaspettata in Coppa Italia con l’Empoli: “Non contano le presenze,...

kimmich bayern monaco arsenal kimmich bayern monaco arsenal
Bundesliga18 minuti fa

Colpo di scena nel caso Kimmich: il Bayern ritira l’offerta di rinnovo

Visualizzazioni: 60 Il Bayern Monaco sembra sempre più incerto sul futuro di Joshua Kimmich; dopo settimane di trattative che lasciavano...

Milan Milan
Calciomercato22 minuti fa

Milan, un club italiano chiede Loftus-Cheek: i dettagli

Visualizzazioni: 122 Milan, nell’attesa di rivederlo in campo, la dirigenza rossonera si sta muovendo per piazzare il centrocampista. Vediamo qui...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Coppa Italia27 minuti fa

Juventus, Thiago Motta: “Ci siamo eliminati da soli”

Visualizzazioni: 103 Thiago Motta ammette la sconfitta: “Colpa nostra, ci è mancata voglia e passione”, dopo l’eliminazione subita dalla sua...

Venezia-Empoli Venezia-Empoli
Coppa Italia37 minuti fa

Coppa Italia, l’Empoli fa la storia: l’albo delle semifinali

Visualizzazioni: 46 La vittoria ai rigori contro la Juventus ha spedito l’Empoli direttamente in semifinale di Coppa Italia. Gli azzurri...

Flick, Barcellona: affare con il Palmeiras Flick, Barcellona: affare con il Palmeiras
Calciomercato48 minuti fa

Palmeiras, l’accordo è vicino: arriverà dal Barça

Visualizzazioni: 16 Il Palmeiras è vicino all’accordo con Vitor Roque, un’attesa che potrebbe rivoluzionare il calciomercato brasiliano. L’accordo con il...

Premier League, Newcastle Premier League, Newcastle
Premier League58 minuti fa

West Ham-Leicester, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 62 West Ham-Leicester, match che chiude la 27esima giornata della Premier League, mette di fronte Hammers (padroni di casa)...

rudi garcia belgio rudi garcia belgio
Notizie1 ora fa

Rudi Garcia: “Dopo l’esperienza a Napoli, ho organizzato seminari con il mio staff. Il ruolo di ct è molto diverso da quello di un allenatore di club”

Visualizzazioni: 56 Rudi Garcia prepara la sua prima convocazione con il Belgio e punta a chiudere la carriera alla guida...

Serie A1 ora fa

Bologna-Milan, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 41 Statistiche e curiosità su Bologna-Milan, recupero della nona giornata di Serie A. Si scende in campo al Dall’Ara...

Le Squadre

le più cliccate