I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, la Viola bussa alla porta della Sampdoria?

Pubblicato

il

Calciomercato Fiorentina

Calciomercato Fiorentina, per la prossima stagione la Viola proverà a migliorare in alcuni ruolo: si cerca anche un nuovo portiere.

La retrocessione della Sampdoria potrebbe aprire la porta di via al portiere, classe 1997, Emil Audero.

Sampdoria

Il contratto del portiere ex Juventus sarà insostenibile per le casse doriane in Serie B e la Fiorentina potrebbe affondare il colpo, anche se non sarà low cost, visto che potrebbe scatenarsi un’asta anche con la Lazio.

Al Pentasport di Radio Bruno, ha parlato di Audero Luigi Turci, ex preparato dei portieri alla Sampdoria: “Audero è da prendere subito, è del 97, ma comunque ancora giovane.

Ha esperienza da vendere e viene da un’annata positiva nonostante la retrocessione della Sampdoria. Ha sofferto un infortunio che l’ha tenuto fuori negli ultimi mesi. Ma è un profilo adatto per una piazza come Firenze.

Coi piedi è preparato, ha lavorato per tanto tempo con Giampaolo che ha questo tipo di richieste, sarebbe quello giusto per il gioco di Italiano“.

Calciomercato

Chelsea, Dorgu è sempre un’opzione: il piano dei blues

Pubblicato

il

Lecce, Corvino

Il goal segnato contro il Parma ha dimostrato ancora una volta il talento di Patrick Dorgu. L’esterno del Lecce è sempre nel mirino del Chelsea.

In estate diversi club hanno mostrato interesse ma nessuno ha affondato il colpo. Corvino chiede almeno 20 milioni di euro. A gennaio si aprirà un’asta?

Lecce, Dorgu partirà: ma quando?

Luce Gotti si gode la qualità tecnico tattica del suo esterno a tutto campo. La rete nell’anticipo di ieri sera ha dimostrato la versatilità e la capacità di adattamento, in quanto si trovava largo a destra nel 4-4-2.

Col mancino riesce a conquistare un vantaggio nei duelli in velocità, gli inserimenti sono il suo forte ma anche difensivamente rende sopra le righe. Durante l’ultimo calciomercato sono stati tanti i club interessati alle sue prestazioni, soprattutto dalla Premier League.

In particolare, il Chelsea di Maresca sembra essere una delle società più forti sul giocatore e per questo motivo è pronto un piano per portarlo a Londra.

dorgu lecce

Fonte: profilo instagram Dorgu, https://www.instagram.com/p/C24gZqEKC7w/?img_index=2

L’idea dei blues sarebbe quella di aspettare l’estate del 2025, quando il giocatore dovrà decidere se prolungare o meno il contratto in scadenza nel 2027. Nel frattempo non sono esclusi dei contatti già in vista di gennaio, per avere poi la priorità in caso di mancato accordo tra Dorgu e il Lecce.

In ogni caso la cifra per strapparlo alla Serie A non dovrebbe essere inferiore ai 15/20 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Corsa a tre per un ex Bologna

Pubblicato

il

Arsenal, Tomiyasu

La riapertura del mercato invernale potrebbe vedere una corsa a tre tra Inter, Juventus e Napoli per un ex centrale del Bologna: i dettagli.

Potrebbe diventare un’ottima occasione di mercato la situazione che riguarda il centrale giapponese Takehiro Tomiyasu, 25enne di proprietà dell’Arsenal. Proprio l’arrivo di un’altro ex giocatore felsineo Riccardo Calafiori potremmo indurre Tomiyasu a lasciare i Gunners visto che lo spazio a disposizione si è ridotto notevolmente.

Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com la dirigenza londinese avrebbe dato il benestare per la cessione del giocatore a gennaio, che comunque è sempre stato ritenuto un elemento importante dal tecnico Arteta nonostante qualche infortunio ne abbia frenato la disponibilità.

Takehiro Tomiyasu sarebbe molto felice di tornare in Serie A dopo il biennio 2019-2021 sotto le Due Torri: Juventus Napoli e Inter sono molto interessate al giocatore la cui valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro

 

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, occhio agli svincolati | Arriva un pupillo di Juric?

Pubblicato

il

Roma, Juric - Depositphotos

La Roma, nel pieno della rivoluzione che è partita con il cambio di allenatore, guarda al mercato degli svincolati. Si punta un fedelissimo di Juric

Indice

Roma ancora sul mercato

Dopo aver sollevato dall’incarico Daniele De Rossi, la Roma è al lavoro per rimettere la stagione in carreggiata con Ivan Juric. Del resto, siamo solo a settembre e alla quinta giornata di campionato. Ma qualcosa fa intuire che la rosa non è ancora completa. Pertanto, si guarda al mercato degli svincolati, l’unico che ancora può garantire qualche colpo utile, seppur low cost.

Un pupillo per Juric

Tra i diversi nomi che si fanno in questi giorni, e non potrebbe essere altrimenti in un contesto di rinnovamento del genere, circola anche quello di uno dei fedelissimi di Juric. Si tratta di Koffi Djidji, difensore svincolato, ma esperto e già pronto per inserirsi perfettamente negli schemi del mister che conosce bene e di cui apprezza tanto il lavoro e il carattere.

Djidji roma

L’u0mo in più per la difesa della Roma

Quello di Djidji sarebbe un altro colpo importante per il reparto arretrato giallorosso. Un altro tassello, dopo Hermoso Hummels che costituirebbe una garanzia. Anche se, va detto, sicuramente non sarebbe un nome che farebbe impazzire i tifosi. Ma si sa, per vincere e far bene servono anche giocatori del genere. Da parte sua, Djidji ha già espresso il proprio gradimento, quindi non sarebbe difficile accontentarlo e chiudere in breve tempo la trattativa con il suo entourage. Staremo a vedere.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europei 2024, Thuram (Francia) Europei 2024, Thuram (Francia)
Serie A21 minuti fa

Schelotto: “L’Inter è ampiamente favorita. Sul Milan…”

Visualizzazioni: 4 L’ex giocatore dell’Inter, Ezequiel Schelotto, si è espresso sul derby di Milano che andrà in scena questa sera...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile50 minuti fa

Serie A femminile: Inter-Milan 1-1

Visualizzazioni: 226 Oggi è il Derby Day. Inter-Milan è il match valido per la terza giornata di Serie A femminile,...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A1 ora fa

Calhanoglu provoca il Milan: il turco ricorda chi ha vinto la seconda stella

Visualizzazioni: 296 Calhanoglu incendia il derby poche ore prima del  match, il giocatore posta sui social una foto dei nerazzurri...

Fiorentina, Raffaele Palladino Fiorentina, Raffaele Palladino
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Palladino: “Aspettavamo Gudmundsson a braccia aperte. Oggi ho capito che…”

Visualizzazioni: 271 Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha preso parte alla conferenza stampa post-gara in seguito al successo in...

Roma vs Udinese Roma vs Udinese
Serie A2 ore fa

Roma-Udinese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 207 Roma-Udinese è l’esordio di Juric sulla panchina giallorossa. Al cospetto dei romanisti l’Udinese di Runjaić: rivelazione del campionato....

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Serie A3 ore fa

Lazio, Baroni: “Sconfitta difficile da spiegare. Sui rigori…”

Visualizzazioni: 347 Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha preso parte alla conferenza stampa post-gara in seguito alla sconfitta incassata...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato3 ore fa

Chelsea, Dorgu è sempre un’opzione: il piano dei blues

Visualizzazioni: 180 Il goal segnato contro il Parma ha dimostrato ancora una volta il talento di Patrick Dorgu. L’esterno del...

gudmundsson fiorentina gudmundsson fiorentina
Serie A4 ore fa

Gud…morning viola: “Ho lavorato tanto per questo!”

Visualizzazioni: 231 Se il buongiorno si vede dal mattino la Fiorentina potrebbe aver trovato in Gudmundsson un talento con cui...

Serie A4 ore fa

Fiorentina – Lazio 2-1: un glaciale Gud regala la prima gioia a Palladino | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 331 La Fiorentina ribalta la Lazio grazie a due rigori di Gudmundsson nel secondo tempo: prima vittoria in campionato...

meret napoli meret napoli
Serie A4 ore fa

Napoli, l’agente di Meret: “Si è fermato in tempo. Sul rinnovo…”

Visualizzazioni: 49 Al termine della sfida tra Juventus e Napoli, l’agente di Meret è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 e...

Le Squadre

le più cliccate