Calciomercato
Calciomercato Fiorentina, congelato il rinnovo di FR7 | La data della decisione finale
Calciomercato Fiorentina, nel giro di sette giorni si deciderà il futuro di Ribery: questo scrive la Gazzetta dello Sport.
Sette giorni, pare ci sia questa dead line di una settimana per la scelta sul futuro di Ribery. Venerdì sera c’è stato un incontro in Versilia tra il fuoriclasse francese e Gennaro Gattuso. FR7 si trovava alla periferia di Viareggio dove al Marco Polo Sport Centre ha incontrato dei bambini, una manifestazione organizzata da Davide Lippi, manager anche di Ribery.
L’incontro non ha portato alla fumata bianca, naturalmente dal punto di vista contrattuale non era la sede giusta, perché non era compito di Gattuso e comunque, sul punto, Ribery ha fatto capire alla società che è disposto a tagliare considerevolmente il proprio ingaggio.
Ribery chiede però di essere un elemento importante nel nuovo progetto tattico, non gli basta di essere una figura simbolo. Gattuso pur avendo massima stima, ha confermato a Ribery quelle che sono le sue idee: la ricerca di due esterni tecnici e fisici, e per il ruolo dietro la punta, quello che gli è stato assegnato in questo biennio viola, Ringhio vorrebbe utilizzare Castrovilli e Bonaventura. Di fatto una semibocciatura alle richieste del francese.
Ribery ha confermato alla società che aspetterà una settimana per fare chiarezza su tutto e decidere, intanto trapelano almeno quattro offerte dall’Italia, tra cui Inter e Lazio….
Calciomercato
Monza, Stefan Lekovic oggi in Italia
Il Monza ha messo a segno un colpo a sorpresa nel mercato di gennaio, chiudendo l’operazione per il difensore serbo Stefan Lekovic. Il classe 2004, che attualmente gioca nella Stella Rossa, arriverà in Italia oggi, giovedì 16 gennaio.
Lekovic, che ha già tre presenze con l’Under 21 serba e ha mostrato buone qualità in campionato con 9 partite giocate e una rete segnate, arriva al Monza in prestito con obbligo di riscatto. L’accordo prevede che alla sesta presenza del difensore, il club brianzolo verserà 2,5 milioni di euro per il riscatto del giocatore dalla Stella Rossa.
Calciomercato
Le Havre: arriva Diawarain prestito
Mahamadou Diawara si trasferisce dall’Olympique Lione al Le Havre in prestito fino a giugno, battendo la concorrenza del Servette.
Un nuovo inizio per Diawara
Mahamadou Diawara, giovane talento del calcio francese, ha deciso di lasciare l’Olympique Lione per unirsi al Le Havre con un trasferimento in prestito fino al prossimo giugno. La scelta di Diawara di approdare al Le Havre rappresenta un’opportunità cruciale per il giocatore di dimostrare il suo valore in una squadra che ha grandi aspettative per la stagione in corso. Il trasferimento è stato reso possibile grazie agli sforzi congiunti del direttore sportivo Bodmer e dell’allenatore del Le Havre, che hanno lavorato intensamente per assicurarsi la firma del centrocampista.
Il duello con il Servette
La corsa per assicurarsi le prestazioni di Diawara è stata accesa, con il Servette che ha tentato fino all’ultimo di convincere il giocatore a scegliere la Svizzera. Tuttavia, la proposta del Le Havre si è rivelata più convincente, sia per il progetto sportivo presentato, sia per la fiducia mostrata nei confronti del giovane talento. Il trasferimento sarà ufficializzato domani, dopo che Diawara avrà superato le visite mediche programmate.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇫🇷 Mahamadou Diawara leaves Olympique Lyon to join Le Havre on loan deal until June.
Medical booked tomorrow, Le Havre won the race over Servette as Bodmer and the coach did their best to make it happen. pic.twitter.com/PCHs265kLh
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 16, 2025
Calciomercato
Norwich City, arriva Jurasek dallo Slavia Praga: i dettagli
Norwich e Slavia Praga hanno concluso l’accordo per Matej Jurasek: trasferimento da 7 milioni di euro e contratto fino al 2030.
Matej Jurasek: Un Nuovo Capitolo
Il Norwich City ha annunciato ufficialmente l’acquisto del talentuoso centrocampista Matej Jurasek dal Slavia Praga. L’accordo, che ha un valore di 7 milioni di euro, segna un passo importante per il club inglese, desideroso di rafforzare la propria rosa con giovani promesse. Il contratto firmato con Jurasek avrà validità fino a giugno 2030, un chiaro segno della fiducia riposta nel giovane giocatore.
Le Ambizioni del Norwich con Jurasek
L’arrivo di Jurasek al club inglese è visto come un tassello fondamentale per il futuro del club. Indosserà la maglia numero 10, un numero che storicamente rappresenta un ruolo chiave in campo. Con questo trasferimento, i gialloverdi puntano a migliorare la loro posizione nei campionati e a costruire una squadra competitiva per le prossime stagioni. Il club spera che l’energia e le abilità di Jurasek possano fare la differenza in campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🟡🟢 Norwich and Slavia Prague have sealed the agreement for Matej Jurasek, deal done.
€7m transfer fee, documents signed, contract until June 2030 and number 🔟. pic.twitter.com/qAqUT01ujq
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 16, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato7 ore fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato9 ore fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta