I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, la lista di Italiano | Ipotesi scambio col Torino

Pubblicato

il

Calciomercato Fiorentina, gli incontri tra Italiano e la dirigenza viola hanno messo sul tavolo alcuni nomi nuovi in sede mercato.

Nelle lunghe riunioni che Italiano e gli uomini mercato viola stanno portando avanti negli ultimi giorni, in attesa dell’ufficialità del tecnico sicilano sulla panchina viola, emergono, secondo quanto riporta la Nazione, alcuni nomi richiesti da Italiano. In cima ai desideri pare ci sia il trequartista dell’Hellas Verona Mattia Zaccagni, classe 1995 e contratto in scadenza tra un anno. I due ottimi campionati agli ordini di Juric lo hanno portato ad un passo dall’entrare nel gruppo italiano per Euro 2020. Sul giocatore da tempo ci sono gli occhi di Napoli, Milan e Lazio: ma i buoni rapporti della dirigenza viola e dello stesso tecnico con i gialloblu veronesi potrebbero favorire l’approdo del trequartista a Firenze.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Calciomercato Fiorentina, niente rinnovo: Ribery ai saluti

Calciomercato Fiorentina, ipotesi scambio col Torino

Sempre il quotidiano fiorentino rilancia l’ipotesi di un maxi scambio sulla tratta Firenze-Torino, sponda granata. I granata sono interessati da tempo a Kouamè e starebbero seguendo l’evolversi della situazione contrattuale di German Pezzella. I viola vorrebbero portare agli ordini di Italiano il laterale ivoriano classe 2000 Wilfried Singo, una delle poche note positive granata della scorsa stagione.

Calciomercato

La Roma aspetta Zirkzee e tifa Marocco

Pubblicato

il

Roma

L’attaccante orange ha detto sì alla Roma, ma lo United aspetta il rientro di Mbeumo, stasera impegnato con il Camerun contro il Marocco in Coppa d’Africa.

La Roma vuole Joshua Zirkzee, e Zirkzee vuole la Roma. In questa settimana il DS dei giallorossi Massara, dopo aver fatto notevoli passi in avanti per Raspadori, ha riallacciato i contatti anche con l’entourage dell’attaccante olandese.

Zirkzee vuole la Roma, e la Roma tifa… El Aynaoui

L’ex Bologna ha ribadito al Manchester United la volontà di lasciare il club per vestire la maglia giallorossa e giocarsi l’opportunità di rientrare nella rosa dei convocati dell’Olanda per i Mondiali di giugno. Negli ultimi giorni, però, la trattativa tra la Roma e Zirkzee aveva subito una frenata a causa dello scossone sulla panchina dei Red Devils dopo l’esonero di Amorim e l’arrivo di Fletcher come tecnico ad interim.

Massara però non ha mollato la presa, e nelle scorse ore ha ripreso la trattativa con la dirigenza inglese. L’accordo con Zirkzee è stato già trovato: contratto fino al 2030 con un ingaggio di circa 3,5 mln e mezzo. Con il Manchester United invece l’intesa potrebbe essere stata trovata con un prestito con obbligo di riscatto tra i 35 ed 38 mln di euro al raggiungimento di determinati obiettivi.

Roma

Joshua Zirkzee of Manchester United celebrates his sides victory in Premier League match Manchester City vs Manchester United at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 15th December 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

I Red Devils però stanno prendendo tempo per due motivi: vogliono prima trovare il nuovo tecnico e stanno aspettando il ritorno di Mbeumo dalla Coppa d’Africa. Stasera alle 20:00 il suo Camerun sarà impegnato contro il Marocco nei quarti di finale della competizione, e Massara ed i tifosi giallorossi sperano in un successo della nazionale marocchina e in un’ottima prestazione del “loro” El Ayanoui.

Una sconfitta del Camerun potrebbe essere decisiva per accelerare le tempistiche per l’arrivo di Zirkzee, così come la dirigenza giallorossa spera sia stata decisiva la sconfitta dell’Atletico Madrid di ieri nelle semifinali della Supercoppa spagnola in Arabia contro il Real Madrid per sbloccare definitivamente l’affare Raspadori: l’entourage del giocatore e Massara hanno mostrato dei significativi progressi, e ora manca solo il tanto atteso “sì” dell’ex Napoli, che potrebbe arrivare nelle prossime ore.

Continua a leggere

Calciomercato

Dragusin: la Fiorentina è convinta, il giocatore meno…

Pubblicato

il

Dragusin

La Fiorentina ha messo in cima alla lista il nome di Dragusin per rafforzare la difesa, troppo in difficoltà in questo girone di andata.

Dopo gli arrivi di Solomon e Brescianini, la Fiorentina guarda in Premier per rinforzare l’assetto difensivo. Paratici vorrebbe riportare in Italia Radu Dragusin, ex Juventus e Genoa, attualmente in forza al Tottenham.

La Fiorentina si è fatta avanti per il giocatore ancora ad inizio dicembre e dopo un primo muro da parte degli Spurs, ora avrebbero aperto al prestito, per rilanciare un giocatore, che negli ultimi mesi ha avuto poco spazio a causa di un infortunio pesante al ginocchio: la rottura dei legamenti crociati.

Il club viola con il direttore sportivo in pectore Paratici starebbe lavorando ai fianchi del difensore, visto che non sarebbe così affascinato dall’idea di mettersi in gioco in una squadra in una posizione così delicata di classifica, dal momento che è arrivata la richiesta anche della Roma.

I prossimi giorni di mercato saranno caldi intorno al giocatore rumeno.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, Cairo: “Asllani ha qualità notevoli, vedremo a gennaio”

Pubblicato

il

Torino

Le dichiarazioni del Presidente del Torino Urbano Cairo su Asllani accendono il dibattito: il centrocampista albanese potrebbe fare ritorno all’Inter a gennaio.

Torino, Cairo parla del futuro di Asllani

Urbano Cairo, presidente del Torino, ha recentemente rilasciato un’intervista a TeleLombardia in cui ha discusso delle prestazioni di Kristjan Asllani. Secondo Cairo, Asllani ha mostrato un mix di partite buone e meno buone, una riflessione che si estende a tutta la squadra granata. Il presidente ha sottolineato le “qualità incredibili” del giocatore, evidenziando la sua abilità ambidestra che rende difficile determinare quale sia il suo piede preferito.

Torino

La grinta di Kristjan Asllani ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le prospettive del mercato di gennaio

Con il mercato di gennaio all’orizzonte, le parole di Cairo lasciano intendere che potrebbero esserci sviluppi interessanti per Asllani. Il presidente ha concluso con un enigmatico “vedremo sul mercato di gennaio che riserva sempre sorprese,” suggerendo che il giocatore, arrivato in estate con la formula del prestito, potrebbe non terminare la stagione in maglia granata. L’attenzione ora si sposta sul futuro del giocatore, mentre i tifosi e gli osservatori attendono con ansia di vedere quali saranno le mosse del Torino.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Serie A10 minuti fa

Roma, i convocati di Gasperini per il Sassuolo: la decisione su Wesley

Visualizzazioni: 22 Il tecnico della Roma ha reso nota la lista dei convocati per il match contro il Sassuolo, in...

Roma Roma
Calciomercato15 minuti fa

La Roma aspetta Zirkzee e tifa Marocco

Visualizzazioni: 40 L’attaccante orange ha detto sì alla Roma, ma lo United aspetta il rientro di Mbeumo, stasera impegnato con...

Dragusin Dragusin
Calciomercato25 minuti fa

Dragusin: la Fiorentina è convinta, il giocatore meno…

Visualizzazioni: 36 La Fiorentina ha messo in cima alla lista il nome di Dragusin per rafforzare la difesa, troppo in...

Torino Torino
Calciomercato34 minuti fa

Torino, Cairo: “Asllani ha qualità notevoli, vedremo a gennaio”

Visualizzazioni: 41 Le dichiarazioni del Presidente del Torino Urbano Cairo su Asllani accendono il dibattito: il centrocampista albanese potrebbe fare...

Napoli, Giovanni Manna Napoli, Giovanni Manna
Calciomercato45 minuti fa

Napoli, Manna a RadioCRC: “Non apprezzo il mercato di gennaio. Difficile migliorare la squadra, ma saremo pronti per le opportunità”

Visualizzazioni: 43 Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna esprime scetticismo sul calciomercato invernale, ma garantisce  prontezza del club per...

Serie A Serie A
Serie A55 minuti fa

Serie A, il curioso dato della 19° giornata

Visualizzazioni: 36 Nella 19° giornata di Serie A, ultima del girone di andata, c’è da sottolineare l’incredibile assenza delle vittorie...

Milan Milan
Serie A57 minuti fa

Milan, Füllkrug: “Questo club ha un’aura magica, è magia giocare per il Milan a San Siro. Sono felicissimo di esserci arrivato”

Visualizzazioni: 49 Milan, presentazione ufficiale di Füllkrug: l’attaccante tedesco si racconta davanti alla stampa dopo l’arrivo dal West Ham in...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna: i convocati di Italiano per il Como

Visualizzazioni: 30 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha scelto gli uomini che prenderanno parte alla trasferta contro il Como,...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, Allegri sorride: Nkunku recuperato per Firenze

Visualizzazioni: 35 Milan, Allegri sorride: Nkunku torna in gruppo e punta la Fiorentina. Dopo Füllkrug, nuove soluzioni offensive per la...

Dragusin Dragusin
Calciomercato2 ore fa

Roma-Dragusin, la conferma dell’agente: “Stiamo trattando”

Visualizzazioni: 31 Il manager del difensore del Tottenham ha confermato le notizie di ieri su una trattativa ben avviata tra...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android