Calciomercato Genoa, De Rossi chiede rinforzi nel prossimo mercato di gennaio: acquisti in casa viola?
Nei giorni scorsi abbiamo già raccontato del forte interesse di De Rossi per l'ex compagno giallorosso Edin Dzeko.
L'attaccante bosniaco legato fino a giugno con la Fiorentina, visto che non scatterà l'opzione per un rinnovo annuale del contratto da 1,8 milioni, è in procinto di lasciare Firenze.
L'avventura in maglia viola non è mai sbocciata in maniera positiva e l'addio, già a gennaio, è una possibilità sempre più concreta. De Rossi lo prenderebbe a braccia aperte, pista da seguire, anche se su Dzeko si sono informate anche Pisa e Cagliari, ma il Genoa sarebbe la prima opzione.
Fiorentina's Rolando Mandragora portrait during italian soccer Serie A match Bologna FC vs ACF Fiorentina at the Renato Dall'Ara stadium in Bologna, Italy, September 11, 2022 - Credit: Ettore Griffoni
Il Grifone guarda in casa Fiorentina anche per due centrocampisti. Il club viola, che attende l'arrivo di Paratici, vedrà una vera rivoluzione nel prossimo mercato: c'è da provare a cambiare una rosa che ha dimostrato di non sapere amalgamarsi per provare a raggiungere una salvezza, ad ora, lontanissima.
Nel mirino ci sono il centrocampista franco-marocchino Amir Richardson e Rolando Mandragora. Per il centrocampista italiano, nonostante il fresco rinnovo di contratto con i viola, la conferma non è così scontata, e sarebbe un ritorno a Genova, sponda rossoblu.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il portoghese ritrova la fiducia di Vanoli con un gol contro l'Atalanta e due partite consecutive da titolare. La Juventus osserva, mentre resta aperta la valutazione sui 9,5 milioni di euro.
I nerazzurri sono avanti su Fiorentina e Ajax per il trequartista classe 2011 del Voždovac. Dalle giovanili alla prima squadra, ecco quale potrebbe essere il suo percorso a Milano.
Il terzino era vicino alla partenza in estate, ma è diventato una risorsa importante sulla destra. Ora il rinnovo fino al 2030 può influenzare anche le strategie di mercato.
Il club tedesco ha avviato i primi contatti per il terzino dell'Elche. La Roma conserva una clausola economica, ma la differenza tra rivendita e plusvalenza può cambiare l'importo.