Calciomercato
Calciomercato Inter, la nuova musa nerazzurra è Musah
Calciomercato Inter, Marotta e Ausilio hanno messo nel mirino il giovane centrocampista americano Yunus Musah.
Oramai è un segreto di Pulcinella l’interesse interista per il centrocampista ventenne degli USA e del Valencia di Gattuso, Yunus Musah.
L’Inter che è alla ricerca di giocatori brillanti ma anche giovani ha individuato in Musah, un possibile investimento per il futuro.
Il dinamismo del centrocampista ha assolutamente fatto innamorare gli uomini mercato nerazzurro, anche se i costi per arrivare a Musah sono alti: 20 milioni di euro.
Una cifra molto importante per il bilancio nerazzurro da tempo in difficoltà, ma parte del sovvenzionamento per arrivare a Musah potrebbe arrivare dalla cessione di Gagliardini nel prossimo mercato.
Musah arriverrebbe all’Inter, per cui ha espresso il gradimento, come prima alternativa al centrocampo: non solo vice-Barella, le cui caratteristiche sono simili, ma primo centrocampista pronto a subentrare a chi ha bisogno di tirare il fiato.
L’Inter è pronta, da subito, a sedersi al tavolo del Valencia proponendo, forte del benestare del giocatore, un prestito con obbligo di riscatto.
A riportare la notizia è la Gazzetta dello Sport.
Calciomercato
Bologna: occhi su Leysen, piace anche Freytes
Il Bologna è in cerca di rinforzi per la propria difesa in vista del calciomercato di gennaio: si valutano il belga e l’argentino per Italiano.
Il Bologna cerca rinforzi, ma solo a determinate condizioni ed in determinati ruoli. Il DS dei rossoblù Marco Di Vaio è in attesa dell’apertura del calciomercato di gennaio per provare a rinforzare la squadra di Vincenzo Italiano.

Bologna: la difesa è il reparto da rinforzare
Gli obiettivi principali sono in difesa, e a confermarlo è stato lo stesso DS. Nonostante l’infortunio di Bernardeschi e l’infelicità di Dominguez la retroguardia ha la priorità, ed in questo senso i nomi sul taccuino di Di Vaio sono due: Fedde Leysen e Juan Pablo Freytes.
Il primo è in forza all’Union Saint Gilloise, ma il club valuta il suo cartellino 12 milioni di euro. Una cifra importante che la dirigenza rossoblù vuole valutare attentamente. Il secondo milita nel Fluminense e, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe già stata una prima offerta del Bologna di 5 milioni di euro, ma il club brasiliano ne chiede 8.
Si lavora anche in uscita, e proprio dalle cessioni potrebbero arrivare soldi freschi da reinvestire per soddisfare le richieste di Italiano.
Calciomercato
Empoli, dalla Juventus arriva il DS: era il braccio destro di Giuntoli
Stefano Stefanelli verso l’Empoli: trattative avanzate per il ruolo di direttore sportivo, pronto un contratto sino al 2028. In queste ore la risoluzione.
Un nuovo capitolo per Stefanelli
Stefano Stefanelli è in procinto di aprire un nuovo capitolo della sua carriera. L’ex capo degli osservatori della Juventus, nonché braccio destro di Cristiano Giuntoli, è in trattative avanzate con il club bianconero per la risoluzione del contratto. Una volta terminato l’accordo con la Juventus, Stefanelli è destinato a diventare il nuovo direttore sportivo dell’Empoli. L’offerta prevede un contratto fino al 2028, segnalando un impegno a lungo termine con la squadra toscana.
L’influenza di Stefanelli sull’Empoli
L’arrivo di Stefanelli all’Empoli potrebbe rappresentare un importante passo avanti per il club. Con la sua esperienza maturata alla Juventus, Stefanelli porterà sicuramente nuove idee e strategie innovative. La sua capacità di individuare talenti e di gestire le operazioni di mercato sarà una risorsa fondamentale per l’Empoli, che punta a consolidare la propria posizione nel calcio italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

I TIFOSI DELL’EMPOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Fonte: l’account X di Schira
Advanced talks between Stefano #Stefanelli and #Juventus for the termination of the contract. Then he will be #Empoli’s sporting director. Ready a contract until 2028. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Former #Juventus’ Head of the Scouts and Cristiano #Giuntoli’s right arm Stefano #Stefanelli is in talks with #Empoli for the sporting director role. Offered a contract until 2028. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2005738209180016955
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 30, 2025
Calciomercato
Borussia Dortmund, assalto a Bobb: discorsi avviati con il Man City
Il Borussia Dortmund punta Oscar Bobb, in uscita dal Manchester City, come rinforzo per gennaio. Trattative avanzate tra i due club per il norvegese.
Un talento in movimento
Il giovane talento norvegese Oscar Bobb, attualmente in forza al Manchester City, è al centro di importanti trattative di mercato. Secondo l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il Borussia Dortmund sarebbe fortemente interessato al giocatore, intensificando i contatti con il club inglese per assicurarsi le sue prestazioni. Il City è disposto a lasciar partire Bobb nel caso in cui dovesse chiudere l’accordo con il nuovo attaccante Semenyo, aprendo così le porte a una possibile partenza del giovane talento.
Interesse da tutta Europa
Non solo il Borussia Dortmund punta gli occhi su Bobb; diverse squadre europee monitorano la situazione, pronte a inserirsi nella trattativa qualora se ne presentasse l’occasione. Questo crescente interesse conferma il potenziale del giovane norvegese, già considerato uno dei prospetti più promettenti della sua generazione. Resta da vedere quale sarà la sua prossima destinazione e come si evolverà il suo futuro nel panorama calcistico internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟡⚫️ Borussia Dortmund and Man City are in talks over Oscar Bobb deal, as exclusively revealed last week.
Bobb can leave Manchester City if/when Semenyo joins with more clubs also keen, not only BVB. 👀
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 30, 2025
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato10 ore faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato1 giorno faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus5 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato1 giorno faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
