I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Inter, pronto a tornare di moda un attaccante dalla Lazio

Pubblicato

il

calciomercato lazio, vazquez siviglia

Con l’addio di Pinamonti a un passo, qualora dovesse salutare anche un altro tra Lautaro e Sanchez, il calciomercato dell’Inter potrebbe guardare alla Lazio.

Mentre dopo un’annata in ombra Andrea Pinamonti sembrerebbe indirizzato verso il Nizza, in casa Inter si continua a pianificare il reparto offensivo. Il sostituto del prodotto del vivaio sarà probabilmente un altro profilo italiano e giovane, come quello di Gianluca Scamacca, ma qualora dovesse arrivare un altro addio, le carte potrebbero rimescolarsi. In effetti si era discusso molto in apertura di mercato di una possibile partenza di Alexis Sanchez, così come della possibilità di un’offerta irrinunciabile per Lautaro Martinez, posto che l’unico intoccabile resta Romelu Lukaku. Qualora uno dei due dovesse davvero salutare, allora l’Inter sarebbe pronta a pescare dalla Lazio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Inter, sirene francesi per un attaccante nerazzurro

Calciomercato Inter, occhi su Correa

Così, dopo Simone Inzaghi i nerazzurri sarebbero pronti a pescare di nuovo dalla capitale. Il profilo indicato sarebbe infatti quello del Tucu Correa, fresco campione in Copa America proprio al fianco di Lautaro. La Lazio è ormai in trattativa da settimane con il PSG, mentre Arsenal e Tottenham restano alla finestra. L’ultimo inserimento sarebbe quello dell’Everton, il cui interesse appare molto forte. Secondo il portale calciomercato.it, però, l’Inter sarebbe pronta a fare breccia nel cuore dell’argentino, che da tempo ha chiesto la cessione ai capitolini. Forte proprio del tecnico che in biancoceleste l’ha reso grande con 30 gol in 116 presenze. Il prezzo è comunque alto, con la richiesta di Claudio Lotito che si attesta sui 40 milioni di euro, e richiederebbe uno sforzo alla società non indifferente, soprattutto nel momento storico che sta attraversando.

Calciomercato

Lazio, Mandas medita l’addio: la Juve guarda interessata

Pubblicato

il

Genoa

Con il mercato di gennaio alle porte è sempre più concreta la possibilità di un futuro lontano dalla Capitale per il portiere Mandas, che potrebbe rimanere in Serie A.

Nelle ultime settimane il futuro di Christos Mandas è diventato uno dei temi caldi in casa Lazio. Il portiere greco, attualmente alle spalle di Provedel nelle gerarchie, è stato impiegato soltanto in Coppa Italia, nella sfida degli ottavi di finale contro il Milan, ma punta ora a ottenere maggiore continuità. Un’esigenza ribadita anche dal suo agente, che ha sottolineato come, dopo le buone prestazioni offerte nella seconda parte della scorsa stagione, per Mandas sia fondamentale trovare una squadra che gli garantisca un posto da titolare per proseguire il suo percorso di crescita.

Le squadre interessate a Mandas

Tra i club che stanno monitorando con attenzione la situazione c’è la Juventus. I bianconeri sono alla ricerca di un possibile nuovo vice tra i pali, soprattutto alla luce del probabile addio di Mattia Perin, sempre più vicino a un ritorno al Genoa. La Lazio, dal canto suo, valuta Mandas tra i 10 e i 15 milioni di euro, una cifra che garantirebbe una plusvalenza significativa, considerando l’investimento inferiore al milione effettuato nel settembre 2023.

La Juventus, però, non è l’unica società interessata. Sul portiere greco restano vigili anche alcuni club esteri: in Premier League il West Ham, che aveva già effettuato un primo sondaggio nell’ultima sessione estiva di mercato, mentre non è da escludere un possibile rientro in patria, con Olympiacos e Panathinaikos pronte a inserirsi.

Mandas

Mattia Perin (Juventus) portrait during warm up during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Juventus FC (portraits) at the Friuli – Dacia Arena stadium in Udine, Italy, August 22, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

I possibili sostituti

In caso di cessione di Mandas, la Lazio è già al lavoro per individuare il nuovo vice Provedel. Nella short list biancoceleste prende quota il nome di Nicola Leali, trentaduenne attualmente in forza al Genoa. Uno scenario che potrebbe dar vita a un vero e proprio domino tra i portieri: Perin verso la Liguria, Mandas alla Juventus e Leali alla Lazio.

In alternativa, il club capitolino sta valutando anche un profilo più giovane e di prospettiva, come Filip Stanković. Il portiere serbo, reduce dall’esperienza in Serie A con la maglia del Venezia nella scorsa stagione, rappresenta un’opzione interessante per il presente e il futuro della porta biancoceleste.

Continua a leggere

Calciomercato

Modena: per gennaio obiettivo Sernicola, difensore della Cremonese

Pubblicato

il

modena

Il Modena punta su Sernicola: il terzino della Cremonese potrebbe arrivare a gennaio e scendere nel campionato di Serie B per rafforzare la difesa gialloblù.

Modena e Sernicola: un interesse concreto

Il Modena sembra determinato a rinforzare la propria difesa in vista della sessione invernale di calciomercato. Secondo quanto riportato da fonti vicine alla società, il club emiliano è fortemente interessato a Leonardo Sernicola, talentuoso terzino attualmente in forza alla Cremonese. Questa mossa potrebbe rappresentare un importante tassello per il Modena, che mira a migliorare la propria posizione in classifica nella seconda metà della stagione.

Modena

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le strategie del Calciomercato invernale

L’acquisizione di Sernicola potrebbe non essere l’unico movimento del Modena durante la finestra di mercato di gennaio. La dirigenza sta valutando diverse opzioni per rafforzare ulteriormente la rosa a disposizione dell’allenatore. L’idea è quella di costruire una squadra competitiva e pronta a lottare per obiettivi ambiziosi, come il raggiungimento dei play-off. Nel frattempo, i tifosi attendono con impazienza di vedere come si evolveranno le trattative nelle prossime settimane.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Moise Kean rimane incedibile a gennaio

Pubblicato

il

Fiorentina

Moise Kean resta alla Fiorentina: il club viola lo considera incedibile nella finestra di mercato di gennaio nonostante la squadra sia ancora ultima in classifica.

Moise Kean: Un Pilastro per la Fiorentina

La Fiorentina ha chiarito la sua posizione riguardo al futuro di Moise Kean. Nonostante le voci di mercato e l’interesse di diversi club, il giovane attaccante italiano rimarrà a Firenze almeno fino alla fine della stagione. La società viola vede Kean come un elemento chiave del progetto tecnico e non ha intenzione di privarsene nel prossimo mercato di gennaio.

L’Importanza di Kean nel Progetto Viola

Moise Kean è diventato un punto di riferimento per la Fiorentina, grazie alle sue prestazioni sia in Serie A che nelle competizioni europee. La sua capacità di incidere nelle partite cruciali e la sua attitudine a lavorare per la squadra sono qualità apprezzate dall’allenatore e dalla dirigenza. Per questo motivo, la Fiorentina ha deciso di resistere a qualsiasi offerta, puntando sul talento del giovane attaccante per raggiungere gli obiettivi stagionali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa Genoa
Calciomercato7 minuti fa

Lazio, Mandas medita l’addio: la Juve guarda interessata

Visualizzazioni: 22 Con il mercato di gennaio alle porte è sempre più concreta la possibilità di un futuro lontano dalla...

modena modena
Calciomercato17 minuti fa

Modena: per gennaio obiettivo Sernicola, difensore della Cremonese

Visualizzazioni: 36 Il Modena punta su Sernicola: il terzino della Cremonese potrebbe arrivare a gennaio e scendere nel campionato di...

Roma Roma
Supercoppa Italiana27 minuti fa

Napoli, Neres: “Lukaku mi ha aiutato. Careca? Mio padre me ne parlava sempre”

Visualizzazioni: 54 L’attaccante del Napoli ha parlato del suo abbraccio con il belga dopo il gol al Milan e della...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato37 minuti fa

Fiorentina, Moise Kean rimane incedibile a gennaio

Visualizzazioni: 63 Moise Kean resta alla Fiorentina: il club viola lo considera incedibile nella finestra di mercato di gennaio nonostante...

Liverpool Liverpool
Premier League1 ora fa

Liverpool, brutte notizie: per Isak si pensa alla rottura del crociato

Visualizzazioni: 56 L’attaccante del Liverpool Alexander Isak è stato costretto ad abbandonare il campo contro il Tottenham, dopo aver fatto...

Caldara Caldara
Calciomercato2 ore fa

Milan, occhi puntati sul portiere del Lille Berke Ozer

Visualizzazioni: 54 Il Milan tiene d’occhio il portiere del Lille, Berke Özer, con gli osservatori rossoneri che lo hanno già...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, in attesa di Maignan: Allegri propone il suo preferito

Visualizzazioni: 84 Milan, siamo ancora in attesa del fatidico incontro tra Maignan e la dirigenza rossonera in seguito al quale...

Antoine Semenyo Antoine Semenyo
Calciomercato2 ore fa

Bournemouth, all eyes on Semenyo: la clausola scade il 10 gennaio

Visualizzazioni: 36 Antoine Semenyo è al centro delle attenzioni di Manchester United e Manchester City, pronte a contenderselo nel mercato...

Serie A Serie A
Calciomercato2 ore fa

Roma-Napoli: ipotesi scambio tra Ferguson e Lucca

Visualizzazioni: 101 Stando a quanto riportato da Sky Sport 24 Roma e Napoli starebbero pensando ad un clamoroso scambio di...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan-Fullkrug, battute finali: ingaggio fissato ma si discute sul diritto di riscatto

Visualizzazioni: 87 Milan-Fullkrug, possiamo dire senza timore di essere smentiti di essere ormai alle battute finali. Qui di seguito l’ingaggio...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android