I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Juve: i bianconeri stregati da un gioiello uruguaiano

Pubblicato

il

Si chiama Facundo Pellistri, attaccante uruguaiano classe 2001 del Penarol, già riconosciuto come un potenziale fenomeno dal suo attuale allenatore, Diego Forlan.

Il primo a lanciarlo tra i professionisti, a soli 16 anni, è stato l’attuale allenatore del Brescia Diego Lopez.

Indice

Già conteso da molti club

Questo giovane attaccante ha attirato l’attenzione del Boca Juniors e del suo allenatore Juan Roman Riquelme che lo vuole per rinforzare la sua squadra. Anche i top club europei sono interessati al giovane uruguaiano, su tutte, il Real Madrid e il Manchester City e persino la Juventus.

Le sue qualità

Pellistri è un esterno offensivo di piede destro, capace di giocare indistintamente sulle due corsie, pochi mesi fa ha conosciuto anche la soddisfazione di esordire in Copa Libertadores.Ha un enorme potenziale a disposizione, può migliorare ancora moltissimo ma già adesso determina le partite“:

Piombano come un’investitura le parole del Cacha Forlan, che ha raccolto da Diego Lopez l’eredità di guidare il Penarol e con essa la responsabilità di plasmare quello che potrebbe essere il prossimo grande talento in uscita dopo Federico Valverde, oggi stella indiscussa del Real Madrid.

Piccolo di statura, dotato di un fisico ancora in fase di sviluppo, Pellistri è un giocatore di grandi qualità tecniche, rapido e agile negli spazi stretti e bravo soprattutto nell’uno contro uno e in campo aperto. Un talento ancora grezzo e da rifinire ulteriormente, ma assolutamente purissimo

Non è affatto casuale che Juni Calafat, responsabile dello scouting dei blancos, si sia velocizzato a raccogliere informazioni su Pellistri visti i buoni rapporti col club di Montevideo.

La clausola rescissoria

Il Penarol si è affrettato a fargli firmare un contratto fino a giugno 2022 e ha alzato a 13 milioni di euro la clausola rescissoria. Una cifra che non creerà problemi  alle squadre interessate, ma nelle ultime settimane è emerso un particolare finito anche all’attenzione della Fifa. Il 20% del suo cartellino risulterebbe di proprietà di un non meglio precisato soggetto terzo – pratica teoricamente non prevista dal regolamento – riconducibile agli agenti che lo hanno scoperto.

Una situazione che anche la Juventus starebbe monitorando.

Riquelme fa sul serio

La squadra che attualmente sembra però più interessata è il  Boca Juniors. Club che gode di un prestigio che va ben oltre l’Argentina e che può vantare la presenza nel suo management di un personaggio straordinariamente carismatico come Riquelme.

Inoltre un passaggio in un altro campionato sudamericano favorirebbe probabilmente una crescita più graduale di Pellistri, le cui apparizioni tra i professionisti sono ridotte a 25 presenze con la prima squadra del Penarol, con un bottino di un gol e 3 assist.

 

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Juventus, oggi è il grande giorno di Szczęsny

Pubblicato

il

Juventus, Szczesny al Barcellona

La Juventus oggi assisterà alla firma del suo ex portiere Szczęsny con il suo nuovo club: il Barcellona. E potrebbe avere una chance a breve.

Il grande giorno è arrivato: oggi l’ex portiere titolare della Juventus, Wojciech Szczęsny, dovrebbe firmare il suo nuovo contratto con il Barcellona.

Un anno fino a giugno, in sostituzione dell’infortunato ter Steigen, fermato da una rottura totale del tendine rotuleo.

Una chance che l’estremo difensore polacco si giocherà da subito. Il ritiro dal mondo del calcio, che Szczęsny aveva annunciato mesi fa, dovrà aspettare.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, per l’attacco un calciatore del Bayer Leverkusen

Pubblicato

il

juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirin0 un attaccante del Bayer Leverkusen per rinforzare l’attacco.

La Juventus starebbe già pensando a come rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione, motivo per cui il DS dei bianconeri Cristiano Giuntoli avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare il reparto offensivo: tra cui un calciatore del Bayer Leverkusen.

Juventus, chi è il calciatore

Juventus, giuntoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Juventus starebbe cercando di rinforzare l’attacco (in caso di partenza di Vlahovic) in vista della prossima stagione.

Infatti, il DS dei bianconeri Cristiano Giuntoli avrebbe messo diversi nomi nel mirino per rinforzare il reparto offensivo dei bianconeri: tra cui un calciatore del Bayer Leverkusen.

Si tratta dell’attaccante nigeriano classe 200 Victor Boniface, che nella scorsa stagione ha collezionato 34 presenze tra campionato coppa con il club tedesco: mettendo a referto 21 goal e 10 assist.

Secondo quanto riportato dal portale inglese TeamTalk, il centravanti del club teutonico potrebbe diventare un idea concreta di mercato per i bianconeri.

La situazione rimane da monitorare. Occhio alla concorrenza del Chelsea ,che ha messo gli occhi sul centravanti africano: che ha una valutazione di mercato intorno ai 70 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Ricci è il sogno: ma lui flirta con un club inglese

Pubblicato

il

Milan, sappiamo che a gennaio i rossoneri interverranno nuovamente sul mercato per regalare un rinforzo in mediana. Vediamo un nome caldo.

È certamente Samuele Ricci uno dei giocatori in cima alla lista dei desideri della dirigenza rossonera. Classe 2001, un talento entrato stabilmente nel giro della Nazionale e in continua ascesa con il suo club, il Torino.

Il Milan ci ha fatto più di un pensiero, tanto da avere già contattato il presidente granata Urbano Cairo per informazioni su prezzo e possibilità di lasciare il capoluogo piemontese.

Per quanto riguarda la parte economica, Cairo ha fatto presente che non farà sconti, Torino è una piazza difficile per fare affari di mercato. Soprattutto a gennaio quando di solito ci si priva dei principali talenti esclusivamente dietro un’offerta da non potere rifiutare.

Ebbene, tale offerta potrebbe arrivare da un club inglese, il Manchester City per la precisione. Le antenne sono ben dritte e non es Luciano contatti con Cairo già in vista del mercato invernale. Il Milan è avvisato, la concorrente da battere per la corsa a Ricci è ben agguerrita.

Continua a leggere

Ultime Notizie

genoa gilardino genoa gilardino
Serie A5 minuti fa

Genoa, tensione tra i tifosi: giovedì incontro con la società

Visualizzazioni: 2 Situazione tesa in casa Genoa dopo il ko in Coppa Italia contro i rivali della Sampdoria e la...

Courtois Courtois
Liga14 minuti fa

Real Madrid, tegola Courtois: out 2-3 settimane

Visualizzazioni: 148 Doppia beffa per il Real Madrid nel derby di ieri sera: da un lato il gol subito da...

Serie A24 minuti fa

Milan, Pulisic continua a segnare: numeri da vero bomber

Visualizzazioni: 177 Pulisic brilla sempre più al Milan: già 4 gol e 2 assist in Serie A e un gol...

Video31 minuti fa

Empoli-Fiorentina 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 161 Al Castellani l’Empoli di Roberto D’Aversa ospita la Fiorentina di Raffaele Palladini. L’incontro è valevole per la sesta...

Fiorentina, Kouamé, Coppa d'Africa Fiorentina, Kouamé, Coppa d'Africa
Serie A35 minuti fa

La bacchettata di Kouamé: i possibili bersagli

Visualizzazioni: 226 La Fiorentina non va oltre ad uno striminzito 0-0 in casa dell’Empoli, ma sono le dichiarazioni di Kouamé...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Champions League45 minuti fa

Inter, Inzaghi: “Intercettazioni? La società ci ha chiesto di non commentare”

Visualizzazioni: 196 Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida di Champions League contro...

Notizie54 minuti fa

Milan, arresti ultras: il commento ufficiale del club

Visualizzazioni: 218 Milan, abbiamo in precedenza raccontato della maxi operazione della polizia la quale ha arrestato diversi capi ultras dei...

Bayer Leverkusen, Frimpong Bayer Leverkusen, Frimpong
Champions League1 ora fa

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Sarà un onore affrontare una squadra come il Milan, dovremo essere molto concentrati”

Visualizzazioni: 232 L’allenatore del Bayer Leverkusen Xabi Alonso ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match di...

parma pecchia parma pecchia
Serie A1 ora fa

Parma, i convocati di Pecchia in vista del Cagliari

Visualizzazioni: 162 L’allenatore del Parma Fabio Pecchia ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il Cagliari,...

Ligue 11 ora fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla sesta giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 161 Bentornati alla seconda edizione della prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi...

Le Squadre

le più cliccate