Calciomercato
Calciomercato, Juventus: bomba dalla Spagna
Juve stellare
Si profila letteralmente un mercato stellare tra Gennaio e Giugno per la Juventus. Quella che ci arriva dalla Spagna è una bomba che farà sognare i tifosi bianconeri soprattutto in ottica Champions. Ebbene si, i bianconeri sono sulle tracce di Francisco Román Alarcón Suárez, noto come Isco, trequartista del Real Madrid che nella Liga con Ronaldo ha praticamente vinto tutto. Sarebbe un salto di qualità non indifferente visto che si andrebbe a ricomporre un reparto avanzato che ha fatto delle merengues la squadra più titolata al mondo. Si prevede una formula di prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 25 Ml da pagare a Luglio 2022. Dello spagnolo si era già parlato in ottica bianconera, ma ad oggi le voci sembrano essere davvero fondate, e con il suo arrivo c’ è da sognare davvero. Si profila un vero e proprio valzer di attaccanti visto che la Juventus ha voglia di riscatto in Europa e sta cercando di costruire una squadra stellare. Ma le bombe non sono finite qui.
Alla corte di Pirlo dovrebbe approdare in questa sessione di mercato invernale anche Reynolds. L’ americano aveva già accettato l’ offerta della Roma, ma non si poteva rifiutare una chiamata dalla Juventus. Ricordiamo che il giocatore è extracomunitario e dunque Paratici lo girerebbe in prestito al Cagliari per 6 mesi, cosi da consentirgli di iniziare a conoscere il campionato italiano in primis e poi, tornato a Giugno alla Continassa, sebbene extracomunitario non andrebbe ad occupare tale casella che rimarrebbe di fatto vuota.
Come ben sappiamo il Psg ha da poco esonerato a sorpresa Tuchel. Si attende l’ arrivo di un nuovo allenatore per capire bene come i parigini abbiano intenzione di muoversi sul mercato, e Allegri sembrerebbe una buona pista da seguire anche se Pochettino ha più chanche. E la questione Icardi deve essere ben gestita. Altra bomba. L’ argentino è nel taccuino di Paratici. Operazione che potrebbe attuarsi a Giugno a meno che di soprese a Gennaio. Sappiamo bene come mister Allegri sia da sempre infatuato di Dybala e di certo l’ arrivo dell’ argentino come prima punta in casa bianconera spingerebbe il connazionale a voler cambiare casacca. Potrebbe dunque profilarsi un mega scambio Icardi – Dybala. Resta ora da capire se l’ assistito di Wanda voglia rimanere a Parigi e andar via a Giugno o vuole giocarsi le sue possibiltà rientrando in Italia sin da subito. Le ipotesi al vaglio del Direttore sportivo juventino sono tante visto che ha segnato nel suo taccuino anche un’ altro nome che farebbe sognare ancor di più i tifosi juventino. Parliamo infatti di un ritorno di Paul Pogba. Il francese ieri non ha giocato nella partita pareggiata dai Red Devils contro il Leicester e questo conferma che la rottura sembra essere definitiva. I piani potrebbero essere svariati visto che si parlava di uno scambio Dybala – Pogba, ma con l’ inserimento di Icardi tutto potrebbe cambiare. Ma anche questo probabile arrivo dovrebbe essere messo in atto a Giugno.
Capitolo Ramsey. Il gallese è sul mercato seppur vige su di lui il decreto crescita. In Inghilterra il giocatore ha mercato, dunque potrebbe verificarsi l’ ipotesi di uno scambio con Pogba ma con un conguaglio che la Juve dovrebbe pagare, oppure semplicemente essere venduto nella sessione estiva. Su di lui vi sono Tottenham ed Everton che non avrebbero problemi ad assicurarsi il centrocampista.
Chiudiamo con un’ indiscrezione. Il tedesco Ozil, di origini turche è stato offerto alla Juventus. Il giocatore è fuori rosa all’ Arsenal, fuori dal progetto e dunque chiaramente sul mercato. Sembrerebbe un colpo a zero ma forse poco fattibile visto l’ alto ingaggio del giocatore. Percepisce infatti un compenso di circa 18 Ml, ma tutto potrebbe cambiare se anche con lui si adottasse lo stesso criterio del decreto crescita che consentirebbe al giocatore e al club bianconero di venirsi incontro e firmare per un guadagno che si aggira intorno ai 15 Ml a stagione.
Una Juventus che sta marcando la strada per un mercato di fuoco in cui anche le altre big della Serie A dovranno dare un seguito. I nomi che circolano sono importanti e tra l’ affare Isco che andrebbe a ricompattare un tridente stile Real con Ronaldo e Morata, l’ affare Icardi, il giovane Reynolds, il sacrificio Dybala cosi come quello di Bernardeschi, il ritorno di Pogba e il punto interrogativo legato ad Ozil, ci sarà da sognare.
Calciomercato
Juventus, c’è l’ok di Hancko: si lavora con il Feyenoord
David Hancko pronto a vestire la maglia della Juventus. Accordo fino al 2029, con un salario di 2,5 milioni all’anno più bonus.
La Juventus punta su David Hancko
La Juventus è in procinto di rafforzare la sua difesa con l’acquisto di David Hancko, attualmente in forza al Feyenoord. Il difensore centrale ha espresso la sua disponibilità a unirsi al club bianconero e si è già accordato per un contratto fino al 2029. Secondo le ultime indiscrezioni, Hancko percepirà uno stipendio di 2,5 milioni di euro all’anno: con l’aggiunta di bonus legati alle prestazioni.
Trattative e dettagli economici
La Juventus sta pianificando l’operazione per gennaio, cercando di assicurarsi Hancko in prestito con obbligo di riscatto. Il Feyenoord, dal canto suo, valuta il giocatore tra i 35 e i 40 milioni di euro. Le negoziazioni potrebbero essere decisive per il futuro del calciatore slovacco, che sembra sempre più vicino a un trasferimento in Serie A.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – David Hancko has given his availability to join #Juventus. Ready a contract until 2029 (2,5M/year + bonuses). #Juve will try to sign him in January from #Feyenoord on loan with an obligation to buy. The dutch club ask 35-40M to sell the centre-back. #transfers https://t.co/11PEZK5Ru8
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 13, 2024
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Calciomercato
Bayern Monaco-Alphonso Davies, vicino rinnovo fino al 2029
Alphonso Davies vicino a rinnovare con il Bayern Monaco fino al 2029: un colpo di mercato che assicura il futuro del club tedesco.
Il rinnovo di Davies: una mossa strategica per il Bayern Monaco
Il Bayern Monaco è vicino al rinnovo del contratto di Alphonso Davies fino al 2029. Questa decisione rappresenta una mossa strategica fondamentale per la squadra tedesca, che intende blindare uno dei suoi gioielli più preziosi. Davies, considerato uno dei migliori terzini sinistri al mondo, ha dimostrato in campo una crescita esponenziale e il club non ha perso tempo a garantirsi le sue prestazioni per i prossimi anni.
L’importanza di Davies per la squadra bavarese
Da quando è arrivato al Bayern Monaco, Davies ha rapidamente scalato le gerarchie, diventando un pilastro della difesa e contribuendo in maniera decisiva ai successi della squadra. Con la sua velocità mozzafiato e la capacità di coprire l’intera fascia, il giovane canadese è diventato un elemento indispensabile per il modulo di gioco del Bayern. Il rinnovo fino al 2029 non solo rassicura i tifosi, ma invia anche un chiaro segnale ai rivali della squadra: il Bayern è determinato a mantenere la sua posizione di supremazia in Europa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
👀 Alphonso #Davies #BayernMunich 2029. #transfers https://t.co/GSmPmb5JuV
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 17, 2025
Calciomercato
Genoa, occhi sul giovane esterno del Benfica Prestianni
Il Genoa ha recentemente mostrato interesse per il giovane talento del Benfica, Gianluca Prestianni, promettente ala classe 2006.
Un nuovo obiettivo per il Genoa
Il club ligure sembra voler puntare sui giovani talenti per rafforzare la propria rosa. Secondo recenti indiscrezioni, il club rossoblù ha messo gli occhi su Gianluca Prestianni, promettente ala del Benfica.
Nato nel 2006, Prestianni è già considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico europeo. Le sue prestazioni con la maglia del Benfica non sono passate inosservate e il Genoa spera di poterlo portare in Serie A nella prossima finestra di mercato.
Le prospettive per il futuro
L’interesse dei rossoblù verso Prestianni potrebbe segnare un importante passo nella strategia del club di investire su giovani promettenti. Se l’affare dovesse concretizzarsi, il giovane talento avrebbe l’opportunità di mettersi in mostra in uno dei campionati più competitivi d’Europa: crescendo e maturando ulteriormente. Sarà interessante vedere come si evolveranno le trattative fra i due club nei prossimi mesi, con il Genoa pronto a scommettere su Prestianni per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Genoa have shown interest in #Benfica’s winger Gianluca #Prestianni (born in 2006). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 17, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato10 ore fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta