Il mercato della Juventus potrebbe avere una svolta a breve, l’imminente ed attesa risposta di Di Maria indirizzerà il mercato dei bianconeri.
Sappiamo che ci sono state evoluzioni riguardo Angel Di Maria. Ora i dirigenti della Juventus si aspettano a breve la risposta definitiva del Fideo.
Dalla risposta dell’ala argentina dipenderanno le operazioni di mercato successive, Cherubini sta lavorando su più tavoli per farsi trovare pronto.
Perché una risposta positiva o negativa di Di Maria
porterebbe il mercato dei bianconeri su binari molto diversi.Il mister bianconero, Massimiliano Allegri, vuole che la nuova Juventus abbia una importante spinta sulle ali.
Per questo ha chiesto uno sforzo alla società per convincere Di Maria a trasferirsi a Torino per la sua ultima stagione in Europa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato Juventus, la situazione del gallese
La Juventus ha bisogno di almeno due nuovi esterni d’attacco, date le partenze di Dybala, Bernardeschi ed allo stato attuale anche di Morata.
Il gioco della squadra di Allegri sarà impostato sul gioco sulle fasce, ed il mister vuole un esterno d’attacco per la fascia destra ed uno per la fascia sinistra.
Di Maria arriverebbe da svincolato e senza costi per il cartellino, ma con uno stipendio da circa 7-8 milioni di euro.
In tal caso sull’altra fascia la Juventus tenterà di prendere l’esterno sinistro dell’Eintracht Francoforte, Filip Kostic.
L’ala serba, miglior giocatore dell’ultima Europa League, avrebbe già accettato un contratto di 3 anni a 2,5 milioni di euro l’anno.
Mentre le squadre sono molto distanti, la Juventus offre al momento circa 12 milioni. Invece la squadra tedesca, vincitrice dell’ultima Europa League, ne chiede 20 per il giocatore.
Anche se il ventinovenne con già lunga esperienza in Bundesliga ha ancora un solo anno di contratto con l’Eintracht Francoforte.
La risposta di Di Maria quindi potrebbe indirizzare anche il futuro di Kostic.
Aggiornato al 19/06/2022 17:18
L’ex CT dell’Italia Campione del Mondo nel 2006, Marcello Lippi ha parlato della lotta scudetto…
La partita con l'Inter di Coppa Italia ha evidenziato una tendenza ormai ai limiti del…
Pep Guardiola elogia Khusanov per il suo approccio unico e semplice al calcio, conquistando rapidamente…
Milan, arrivano notizie in merito al futuro dell'attaccante inglese in prestito ai rossoneri per questa…
La Serie A è giunta alla 27^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Il Barcellona ha mostrato interesse per la stella portoghese del Milan Rafael Leao: ecco la…