I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Juventus, Emre Can l’ultimo gioiello preso a parametro zero!

Pubblicato

il

ECCO LA TOP 11 NEGLI ULTIMI 9 ANNI

I bianconeri negli ultimi anni sono stati abili nel trovare sul mercato dei veri e propri affari. Dal 2010 ad oggi, nella Juventus sono arrivati infatti diversi campioni che ad oggi sono ancora il cuore pulsante della squadra e che sono stati determinanti in diversi momenti decisivi di questi ultimi anni. Abbiamo dunque provato a schierare in campo i colpi a parametro zero della coppia Marotta-Paratici. In ordine di ruolo, abbiamo infatti inserito in questa speciale formazione tutti coloro i quali poi, chi più e chi meno, ha contribuito ai successi e ai record attuali di questa società che ha fatto di queste operazioni il suo vero e proprio marchio di fabbrica.

In porta arrivò Neto dalla Fiorentina.

In difesa il primo fu Barzagli, pagato appena 300mila euro al Wolfsburg e di ritorno in Italia dopo il passato a Palermo.
Lucio, che non fu un grande rimpianto per i tifosi bianconeri.
Dani Alves, che arrivò anche lui a parametro zero, a macinare chilometri sulla fascia fino alla finale di Champion nel 2017.

A centrocampo: Khedira, che arrivò gratis dal Real nel 2015 e che ancora fa parte del gruppo.
Pogba preso dopo una lunga mediazione del suo procuratore Mino Raiola dallo United a parametro zero e poi rivenduto dopo tre anni a 105 milioni (la più grande plusvalenza fatta da un club)
Pirlo, assoluto maestro del calcio, la consapevolezza di essere il vero motore della prima Juve di Conte.Un genio!
Coman esterno alto francesino preso a zero dal Psg e rivenduto dopo un solo anno al Bayer Monaco per la cifra di 28 milioni.

In ATTACCO
Toni preso a fine carriera come riserva di lusso.
Llorente preso a parametro zero dall’Athletic Bilbao un ottimo giocatore ma sopratutto un grande uomo.

Calciomercato

Napoli, retroscena di mercato: chi poteva arrivare prima di Lukaku

Pubblicato

il

Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l’arrivo in panchina di Antonio Conte ha cambiato tutto.

La sfida di domani alle 18 tra Napoli e Roma è delicata ai fini della classifica. Gli azzurri vanno a caccia dei 3 punti per scavalcare nuovamente in vetta alla classifica l’Inter, vittoriosa per 5-0 sul Verona nell’anticipo del sabato. Col ritorno in panchina di Claudio Ranieri, i giallorossi invece cercano di risalire la china dopo un inizio di stagione decisamente negativo: che li vede attualmente nella parte destra della classifica.

Napoli, c’era interesse per Dovbyk: perché è arrivato Lukaku

L’incontro tra Napoli e Roma porta alla luce anche un interessante intreccio di mercato che coinvolge le due squadre. Secondo il Corriere dello Sport, il centravanti ucraino Artem Dovbyk piaceva molto al DS Giovanni Manna la scorsa estate: quando già era chiaro che i partenopei stessero cercando il sostituto di Victor Osimhen.

Napoli, piaceva Dovbyk

ARTEM DOVBYK IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nemmeno il tempo di abbozzare una trattativa con l’agente di Dovbyk e il Girona che l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli ha cambiato tutto. Da quel momento, infatti, l’obiettivo in attacco è diventato Romelu Lukaku, pupillo di Conte fin dai tempi dell’Inter. In seguito sull’ucraino è piombata la Roma, mentre Lukaku è stato ufficializzato dai partenopei lo scorso 29 agosto.

Continua a leggere

Calciomercato

Liverpool, duello di mercato per il giovane Miller

Pubblicato

il

Mac Allister Real Madrid

Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza del Celtic.

Al momento è in cima alla classifica in Premier League con 28 punti, mentre in Champions League è l’unica squadra a punteggio pieno con 4 vittorie su 4. Almeno fin qui Arne Slot non sta facendo rimpiangere la pesante eredità di Jurgen Klopp sulla panchina del Liverpool. Nel frattempo, i Reds avrebbero messo gli occhi su un giovane talento.

Liverpool, sfida al Celtic per il talento Lennon Miller

Secondo Football Insider, il Liverpool potrebbe scavalcare il Celtic per l’acquisto di Lennon Miller, centrocampista scozzese di 18 anni che milita nel Motherwell. Nonostante la giovanissima età, Miller è stabilmente nel giro della prima squadra già dal 3 agosto 2023, giorno del suo debutto.

Liverpool, Arne Slot

Da inizio stagione ha messo a referto 2 gol e 3 assist in 11 presenze nel massimo campionato scozzese. Sul giovane talento, che ha un contratto in scadenza nel 2026, ci sarebbe l’interesse anche di altre squadre di Premier League. Si attendono sviluppi.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, si guarda in Brasile per rinforzare la difesa

Pubblicato

il

Lazio-Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio per rinforzare la difesa avrebbe messo nel mirino un calciatore che milita nel campionato brasiliano.

La Lazio di mister Baroni sta stupendo tutti in questo inizio di campionato e la società sta cercando di metterlo nella miglior condizione possibile per avere una rosa competitiva, motivo per cui il Ds dei biancocelesti avrebbero messo nel mirino un calciatore per rinforzare il reparto difensivo.

Lazio, chi è il calciatore

Fabiani, Lazio

La Lazio di Marco Baroni sta giocando benissimo in questo inizio di stagione e si merito la classifica che sta avendo, motivo per cui il Ds dei biancocelesti Angelo Fabiani avrebbe messo nel mirino un calciatore per rinforzare ulteriormente il reparto arretrato del club romano.

Secondo quanto riportato dal giornale brasiliano Fussnalleuropa si tratta del terzino classe 2000 Lucas Piton in forze al Vasco Da Gama.

Oltra al club capitolino sul calciatore sudamericano ci sarebbero anche altri club di Serie A tra cui Milan, Roma e Fiorentina molto interessate al calciatore.

Il classe 2000 nel suo contratto ha una clausola di svincolo fissato a 9 milioni ma la concorrenza è fittissima visti i numerosi club interessati.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Lazio per portare il terzino in biancoceleste dovrà fare uno sforzo a livello economico.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli-Roma, Claudio Ranieri Napoli-Roma, Claudio Ranieri
Serie A8 mins fa

Napoli-Roma, la ricetta di Ranieri

Visualizzazioni: 4 Questo pomeriggio alle 18 andrà in scena la sfida Napoli-Roma, la prima di Claudio Ranieri: ecco come l’ex...

Parma-Atalanta Parma-Atalanta
Video16 mins fa

Parma-Atalanta 1-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 231 Al Tardini il Parma di Fabio Pecchia ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’incontro è valevole per la...

Milan-Juventus Milan-Juventus
Video18 mins fa

Milan-Juventus 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 383 A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per...

Inter, Simone Inzaghi Inter, Simone Inzaghi
Champions League18 mins fa

Inter, la tabella di marcia della sfida contro il Lipsia

Visualizzazioni: 9 L’Inter si prepara alla sfida di Champions League contro il Lipsia: ecco la tabella di marcia prevista per...

Del Piero Del Piero
Notizie29 mins fa

FIGC: c’è un nuovo candidato?

Visualizzazioni: 23 FIGC: il prossimo tre febbraio ci sarà l’elezione del nuovo presidente: sarà ancora Gravina? Intanto spunta una nuova...

Serie A48 mins fa

Como-Fiorentina: le ultimissime di formazione

Visualizzazioni: 60 Como-Fiorentina è la sfida valida per il tredicesimo turno di Serie A, calcio d’inizio al Sinigaglia alle ore...

Milan-Juventus, Emerson Royal Milan-Juventus, Emerson Royal
Serie A1 ora fa

Milan-Juventus, critiche feroci si abbattono su Emerson Royal

Visualizzazioni: 387 A detta di tutti, commentatori e tifosi, Milan-Juventus è stata una partita brutta. Sui social si scatenano: soprattutto...

venezia lecce venezia lecce
Serie A1 ora fa

Venezia-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 Venezia-Lecce è uno dei match validi per la tredicesima giornata di Serie A e si giocherà allo stadio...

Genoa-Cagliari Genoa-Cagliari
Serie A2 ore fa

Genoa-Cagliari, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 31 Genoa-Cagliari, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Marassi domenica 24...

Yamal Yamal
Focus2 ore fa

Gli Under 20 con più minuti nei top 5 campionati europei

Visualizzazioni: 31 Scopriamo chi sono i talenti più cristallini di tutto il panorama europeo: ecco la top 10 degli Under...

Le Squadre

le più cliccate