Calciomercato
CALCIOMERCATO JUVENTUS. Marotta: ‘Ottimisti per Emre Can, Cancelo interessante
CALCIOMERCATO JUVENTUS
Marotta: ‘Ottimisti per Emre Can, Cancelo interessante.
Beppe Marotta, direttore generale della Juventus, ha parlato a margine presentazione del libro “La fine del calcio italiano” di Marco Bellinazzo. Ecco le sue parole:
JUVE-NAPOLI UNDER 15 – “Coro anti-Napoli? Si tratta di un atto da condannare, non c’è nessuna attenuante. Ma non è giusto pensare solo ad un provvedimento disciplinare, quanto analizzare quanto è accaduto. Significa che qualcosa non funziona nell’ambito del rapporto educativo, non solo di calcio ma anche del sistema scolastico. Bisogna essere più diretti e incisivi nell’attività di prevenzione”.
DIRITTI TV – “Il mondo della televisione è cambiato, siamo passati ad un mondo virtuale all’interno del quale c’è una dinamica continua e gli strumenti per assistere allo spettacolo in campo sono tanti. Fa parte di quello che è la vita attuale. Riapertura a 90° minuto e alle trasmissioni in chiaro? Questo spetta all’Assemblea della Lega, come rappresentanti della Juventus siamo per tutelare gli appassionati di calcio”.
HIGUAIN – “Se è incedibile? Tutti i giocatori della Juve sono incedibili finché non chiedono di essere ceduti. Nel caso di Higuain, anche se in questo momento è ai Mondiali, questa richiesta non è arrivata”.
EMRE CAN – “Siamo ottimisti, diciamo che i contatti con i suoi rappresentanti sono avviati. Speriamo che nel giro di una decina di giorni si possa arrivare a una chiusura”.
CANCELO – “Ottimo giocatore, noi siamo alla ricerca di un profilo del genere. Ma in questo momento non c’è alcuna trattativa in corso, quindi mi limito a dire che è un profilo interessante”.
ICARDI – “E’ una suggestione, si tratta di un ottimo giocatore che è dell’Inter. Ma rientra nelle fantasie, nel fantacalcio”.
Di francesco Tripodi
Calciomercato
Juventus, vicino Alessandro Pietrelli: giocherà in Next Gen
Il classe 2003 Alessandro Pietrelli è a un passo dalla Juventus, pronto a lasciare la FeralpiSalò per un milione di euro più bonus.
La Juventus è vicina a concludere l’acquisto di Alessandro Pietrelli dallla FeralpiSalò per un milione di euro più bonus. Il giovane esterno è destinato a unirsi alla formazione Juventus Next Gen, con un contratto fino al 2028 e un’opzione di prolungamento.
Questo trasferimento rappresenta una mossa strategica per la Vecchia Signora, che punta a rinforzare il suo vivaio con giovani promesse del calcio italiano. Pietrelli, noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, è pronto a fare il salto in un club di grande prestigio.
Juventus, un nuovo talento per la Next Gen
L’arrivo di Pietrelli non solo arricchisce il talento disponibile nella formazione giovanile della Juventus, ma potrebbe anche avere ripercussioni a lungo termine sulla prima squadra. Il progetto Juventus Next Gen mira a sviluppare giovani talenti per prepararli al palcoscenico della Serie A.
L’investimento su Pietrelli è un chiaro segnale dell’intenzione del club di costruire una squadra competitiva e sostenibile, puntando su giovani di grande prospettiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Alessandro #Pietrelli is one step away to #Juventus from #FeralpiSalò for €1M + bonuses. For the winger ready a contract until 2028 + option. He will play for #Juve Next Gen. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 3, 2025
Calciomercato
Fiorentina, in chiusura Christensen alla Salernitana
La Salernitana in chiusura per Oliver Christensen. Il portiere classe ’99 della Fiorentina si trasferirà in Campania con la formula del prestito.
Sembrava destinato a trasferirsi in Germania, ma nelle ultime ore Oliver Christensen ha cambiato rotta. Il portiere danese classe 1999, di proprietà della Fiorentina, è ormai a un passo dal trasferimento in prestito alla Salernitana. L’operazione è in fase di definizione, con il club campano che ha superato la concorrenza del Paderborn, che aveva mostrato un forte interesse per l’ex Odense nelle scorse settimane.
Christensen, arrivato a Firenze nell’estate del 2023, quest’anno è mai riuscito a ritagliarsi spazio tra i convocati, chiuso dalla concorrenza di De Gea, Terracciano e Martinelli. La mancanza di minutaggio ha spinto la Fiorentina a trovare una soluzione per garantire al giovane portiere maggiore continuità.
Fiorentina, Christensen in cerca di rilancio
Alla Salernitana, Christensen avrà l’opportunità di mettersi in mostra e tornare protagonista, in una società che punta tanto su di lui. Con il suo arrivo, potrebbe concretizzarsi la partenza di uno tra Sepe e Fiorillo, molto criticati negli ultimi mesi.
L’operazione rappresenta una scelta strategica per la Fiorentina, che potrà monitorare da vicino l’evoluzione del giocatore in Serie B, nella speranza che il prestito possa aiutare Christensen a ritrovare fiducia e continuità.
Calciomercato
Bayern Monaco, Sané non pensa al contratto in scadenza
Leroy Sané, stella del Bayern Monaco, ha dichiarato che per il momento non intende considerare offerte da altri club, nonostante le numerose richieste.
L’attaccante del Bayern Monaco, Leroy Sané, sta vivendo un periodo cruciale della sua carriera con il contratto in scadenza a giugno. In un’intervista rilasciata a BILD, Sané ha rivelato che diverse squadre hanno già mostrato interesse per la sua situazione. Nonostante ciò, il calciatore ha espresso chiaramente la sua attuale posizione, affermando di voler rimanere concentrato solo sul Bayern Monaco.
Sané ha sottolineato l’importanza di essere il più possibile di successo con la squadra attuale, dimostrando un forte impegno verso il club tedesco. Le sue parole sembrano rassicurare i tifosi del Bayern, che possono continuare a sognare grazie alle sue prestazioni sul campo.
Bayern Monaco, quale futuro per Sané?
Mentre i rumors di mercato continuano a circolare, Sané resta focalizzato sugli obiettivi con il Bayern Monaco. Il calciatore tedesco è consapevole delle aspettative alte che ci sono su di lui e sul suo contributo alla squadra. Il suo impegno sembra essere indirizzato verso la conquista di nuovi titoli e il raggiungimento di traguardi ambiziosi con il Bayern.
L’attaccante sa bene che il suo futuro potrebbe presto diventare oggetto di discussione tra i dirigenti del club e il suo entourage. Tuttavia, al momento, Sané preferisce mantenere l’attenzione sul presente, cercando di dare il massimo per il suo team.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Leroy Sané on contract due to expire in June: “Of course, clubs have already inquired about my situation. But everyone knows my position”, told BILD.
“I won’t consider it at the moment, but will focus on FC Bayern and try to be as successful as possible with the team”. pic.twitter.com/afonqbzcJi
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 22, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Champions League22 ore fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli