Calciomercato
Calciomercato Juventus, avanti con Dybala: le cifre shock del rinnovo
Nonostante il difficile periodo, in casa Juve continua a tenere banco il caso Dybala: di seguito la strategia del procuratore e l’ingaggio proposto dalla Società.
Un anno complicatissimo per Dybala: il covid e gli infortuni lo hanno tenuto fuori dal campo per tanto, troppo tempo, tanto da fargli saltare quasi l’intera stagione sinora, e in più il nodo legato al rinnovo del contratto, in scadenza nel giugno 2022.
La trattativa di rinnovo
I primi malumori erano iniziati nell’estate 2018 quando l’argentino era stato accostato al Manchester United in una trattativa last minute per scambiare la Joya con Lukaku: troppo tardi perché lo United aveva praticamente già accettato l’offerta cash dell’Inter. Dybala comunque giocò un’ottima stagione nella Juventus, che gli valse anche il premio di miglior giocatore della Serie A.
A fine stagione il procuratore cominciò a trattare il rinnovo con la Juventus: sembra che si sia fermato a Torino oltre un mese per discutere del rinnovo, ma la fumata bianca non arrivo mai, anzi la trattativa è tuttora in piedi, nonostante le dichiarazioni d’amore da parte di entrambe le parti, giocatore e Società; ma quali sono le cifre?
La richiesta del procuratore è di un ingaggio top, le indiscrezioni riferiscono di almeno 15 milioni netti, in considerazione dell’ingaggio percepito da Ronaldo, partner d’attacco dell’argentino: sarebbe un bel salto per la Joya, considerato che si tratterebbe di uno stipendio doppio rispetto a quello attuale.
La strategia del procuratore si basa chiaramente sulla possibilità che l’argentino lasci la Juventus a giugno 2022, alla scadenza naturale del contratto cioè, per accasarsi in un altro club a costo zero. Niente di nuovo insomma, in quanto questa sembra essere ultimamente la linea comune dei procuratori: chiedere un aumento considerevole già a due anni dalla scadenza del contratto, forti della possibilità per le Società di perdere il giocatore a parametro zero.
La proposta della Società
Le cifre della proposta della Società possono essere facilmente desunte dalle parole di Andrea Agnelli, nell’intervento a margine della consegna del premio come miglior presidente europeo lo scorso dicembre: “Dybala? A me risulta che abbia già ricevuto una proposta che lo pone tra i primi venti giocatori più pagati in Europa. Stiamo aspettando serenamente una sua risposta, la cosa più importante è che risponda sul campo”.
Utilizzando la classifica dei giocatori più pagati in Europa stilata da calcioefinanza.it lo scorso anno, è facile desumere che entrare nella top 20 significhi uno stipendio di 25 milioni lordi, approssimabile in circa 12 milioni netti. La strategia della Società quindi è chiara: proporre alla Joya lo stipendio più alto della rosa, che, fatta eccezione per “l’extraterrestre” Ronaldo, è quello di De Ligt, ovvero 8 milioni netti più 4 di bonus.
Si tratterebbe di un ingaggio che pone Dybala e De Ligt in cima al tetto stipendi della Juventus, tetto che non può, per forza di cose, tenere in conto Ronaldo: lui e Messi sono necessariamente un mondo a parte. Il nuovo “tetto ingaggi” è inoltre un indizio sull’ingaggio che potrebbe essere proposto ad altri giocatori che la Juventus vorrebbe trattare nella sessione estiva di calciomercato, compreso il vero obiettivo del mercato estivo: Paul Pogba.
Calciomercato
Arsenal: Raheem Sterling, ritorno contro il Newcastle
Raheem Sterling ritorna in campo con l’Arsenal: il campione inglese è pronto per la sfida contro il Newcastle.
Il Ritorno di Raheem Sterling
Raheem Sterling, uno dei protagonisti più attesi, è pronto a rientrare in campo con l’Arsenal. Dopo un periodo di assenza, il giocatore inglese si unirà alla squadra per la partita contro il Newcastle. Questa notizia ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi, che aspettano di vedere nuovamente Sterling in azione. La sua presenza potrebbe essere determinante per il match, considerando le sue abilità e la sua esperienza sul campo.
Impatto sul Match Contro il Newcastle
La disponibilità di Sterling rappresenta un vantaggio significativo per l’Arsenal, che affronta il Newcastle con l’obiettivo di ottenere una vittoria importante. La presenza del campione inglese aggiunge qualità al reparto offensivo e offre ulteriori opzioni tattiche all’allenatore. I fan sperano che Sterling possa contribuire con la sua velocità e il suo talento per fare la differenza in una partita che si preannuncia combattuta.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔙 Raheem Sterling, back tonight with Arsenal squad ahead of game vs Newcastle. pic.twitter.com/mrUjiDy27T
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 7, 2025
Calciomercato
Napoli: la prima foto di Simone Scuffet dopo la firma con il Napoli
Simone Scuffet è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli, completando un trasferimento orchestrato dagli agenti Federico e Andrea Pastorello.
Un Colpo di Mercato per il Napoli
Il Napoli ha concluso l’acquisto del portiere Simone Scuffet, un nome che promette di rafforzare ulteriormente la rosa azzurra. L’operazione è stata guidata dai noti agenti Federico e Andrea Pastorello, noti per la loro abilità nel mercato dei trasferimenti. La notizia, già accolta con entusiasmo dai tifosi partenopei, segna un importante passo avanti per il club che mira a consolidare la propria posizione di vertice nella Serie A.
Scuffet, cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, ha dimostrato negli anni di avere le qualità per diventare uno dei portieri di riferimento nel panorama calcistico italiano. La sua esperienza e le sue prestazioni in campo potrebbero rivelarsi decisive per il Napoli, soprattutto in vista delle sfide europee che attendono la squadra.
Le Aspettative sul Nuovo Arrivato
L’arrivo di Scuffet è visto come un investimento per il futuro, con l’obiettivo di garantire sicurezza tra i pali e una solida difesa. I tifosi si aspettano che il portiere possa fornire prestazioni di alto livello e contribuire al successo del Napoli nelle varie competizioni. Il club, dal canto suo, sembra fiducioso che l’inserimento del giovane portiere nel gruppo possa avvenire senza intoppi, grazie anche al supporto di un ambiente ben strutturato e ambizioso.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)
Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
The first pic of Simone #Scuffet after the signing for #Napoli. Deal completed by the agents Federico and Andrea Pastorello. #transfers pic.twitter.com/ALGGGleRCZ
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 7, 2025
Calciomercato
Fiorentina, dopo Folorunsho il sogno è Luiz Henrique
La Fiorentina prende Michael Folorunsho in prestito con opzione di acquisto dal Napoli, puntando per gennaio su Luiz Henrique del Botafogo.
Michael Folorunsho arriva alla Fiorentina
La Fiorentina ha ufficializzato l’ingaggio di Michael Folorunsho, centrocampista di proprietà del Napoli. Il giocatore arriva a Firenze con un accordo di prestito che prevede un’opzione di acquisto. Questa mossa era già nell’aria da qualche tempo e ora è diventata realtà, rinforzando ulteriormente il centrocampo della squadra viola. La dirigenza della Fiorentina ha lavorato con determinazione per concludere l’affare, ritenendo Folorunsho un elemento chiave per il futuro.
Obiettivo gennaio: Luiz Henrique
Guardando al futuro, la Fiorentina ha già messo gli occhi su Luiz Henrique del Botafogo come obiettivo principale per la finestra di trasferimento di gennaio. Questa ambizione era stata già anticipata a dicembre, e il club sembra intenzionato a non lasciarsi sfuggire l’opportunità di portare il talentuoso brasiliano a Firenze. Luiz Henrique rappresenta un profilo ideale per arricchire ulteriormente la rosa, offrendo creatività e dinamismo al reparto offensivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca [qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account [X](https://x.com/FabrizioRomano) di Fabrizio Romano
🟣🤝🏻 Fiorentina have signed Michael Folorunsho on loan deal with buy option from Napoli as planned…
…and their dream target for January remains Luiz Henrique from Botafogo, as exclusively revealed in December 👀🇧🇷 pic.twitter.com/EAvGDp1hdD
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 7, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A7 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Calciomercato12 ore fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli