I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato, la Premier scopre Onana: Arsenal e Chelsea pronte all’assalto

Pubblicato

il

Calciomercato

In attesa della ripresa post-nazionali dei principali campionati europei molti club hanno iniziato a gettare le basi per la prossima sessione di calciomercato.

La Premier League riaprirà i battenti sabato prossimo alle 13:30 con un affascinante Manchester CityLiverpool che dopo quattro intensissime stagioni non sarà sinonimo di scontro diretto per il titolo, sempre più orientato verso Londra sponda Arsenal.

Proprio i Gunners, insieme ai concittadini del Chelsea, si sarebbero messi sulle tracce del centrocampista dell’Everton Amadou Onana.

Nel dettaglio

Calciomercato

Come riportato da Tuttomercatoweb.com, dunque, i due club londinesi avrebbero messo gli occhi sul centrocampista belga classe 2001 che, nonostante la stagione al di sotto delle aspettative disputata finora dall’Everton, è riuscito a mettersi in luce grazie a prestazioni autorevoli, specie in relazione all’incondizionata fiducia ricevuta da Sean Dyche, subentrato a Frank Lampard lo scorso gennaio.

Onana, spesso utilizzato da schermo davanti alla difesa, ruolo a lui congeniale complice la sua imponenza fisica, è approdato nella parte blu di Liverpool la scorsa estate dal Lille per 30 milioni. Nell’annata in corso ha collezionato 27 presenze stagionali, di cui 25 dal primo minuto, impreziosite da un gol, realizzato in occasione della sconfitta interna contro il Southampton, ed un assist.

Tra passato e futuro

Il giovane Onana è stato allevato calcisticamente dall’Hoffenheim per poi approdare ed esordire nel calcio dei grandi con l’Amburgo nel 2020, dove in una sola stagione di 2.Bundesliga ha messo a referto 2 gol in 25 presenze arricchiti da importanti statistiche difensive che raccontano di una diga in grado di sventare 1,2 gol di media a partita.

Numeri, questi, che hanno spinto il Lille ad investire 7 milioni per portarlo in Ligue 1. I numeri del belga nel campionato francese recitano: un gol in 32 presenze, ma, principalmente, certificano il suo brillante status difensivo.

L’esperienza acquisita grazie al “salto di categoria” compiuto in Premier League rischia seriamente di far lievitare il prezzo del suo cartellino: per strapparlo ai “Toffees” potrebbe essere necessario un investimento pari o superiore ai 50 milioni.

Calciomercato

UFFICIALE, Szczęsny è il nuovo portiere del Barcellona

Pubblicato

il

Szczesny, Barcellona

Era nell’aria da settimane, ma ora è ufficiale: Szczęsny è diventato il nuovo portiere del Barcellona. Ecco tutti i numeri dell’affare.

Dopo l’addio annunciato il 27 agosto, il portiere polacco rispolvera i guantoni e firma con i blaugrana. Oggi è arrivato l’annuncio ufficiale del Barcellona, che non ha lesinato complimenti. 

Szczęsny, un benvenuto pazzesco

Nella giornata di ieri, Szczęsny ha svolto le visite mediche di rito con il club catalano e ha poi assistito alla partita tra il Barcellona e lo Young Boys direttamente dallo stadio: seduto tra i suoi nuovi compagni. La sua presenza in panchina ha subito acceso l’entusiasmo dei tifosi, curiosi di vedere all’opera un portiere di grande esperienza in un contesto così prestigioso.

Il comunicato del Barcellona:

“Il Barcellona e Wojciech Szczęsny hanno raggiunto un accordo affinché il portiere resti nel club fino al 30 giugno 2025. Il portiere polacco arriva al Club in circostanze insolite, ma non c’è dubbio che il suo CV parli da solo.”

Szczęsny

Nonostante avesse già annunciato il ritiro il 27 agosto scorso, in seguito alla risoluzione del contratto con la Juventus, Szczęsny ha accettato la nuova sfida proposta dal Barcellona. Il portiere, al momento dell’addio alla squadra bianconera, aveva pattuito con la dirigenza una buonuscita di 4 milioni di euro, da ricevere metà subito e l’altra metà nella prossima stagione. Tuttavia, con la firma di un nuovo contratto, la Juventus risparmierà 2 milioni, visto che il polacco non percepirà più la seconda parte del compenso.

La decisione di tornare sui suoi passi ha sorpreso molti, ma la prospettiva di giocare in uno dei club più blasonati d’Europa ha evidentemente spinto Szczęsny a riprendere i guantoni: rinviando momentaneamente il ritiro. Non resta che vedere come si integrerà nei piani tattici del Barcellona, che potrà contare su un portiere d’esperienza in grado di garantire solidità e leadership tra i pali.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Vlahovic rifiuta una cifra monstre: ecco quanto chiede

Pubblicato

il

Vlahovic

Juventus, il futuro di Vlahovic in bianconero si fa sempre più nebuloso: l’attaccante ha rifiutato un cifra importantissima, ecco quanto chiede per rinnovare.

Il contratto di Vlahovic si avvicina sempre più alla scadenza, il 30 giugno 2026 è dietro l’angolo in tempi di calciomercato. La dirigenza bianconera non vuole che si ripeta la stessa storia dell’altro ex viola Federico Chiesa, che un mese fa è stato praticamente svenduto al Liverpool per 12 milioni più 3 di bonus, generando una minusvalenza di 3 milioni per le casse juventine.

Da gennaio 2022 in bianconero, Vlahovic fu pagato a Commisso 70 milioni più 10 di bonus, con un accordo sull’ingaggio a salire che nell’ultima stagione andrebbe a toccatore i 12 milioni di euro annui.

Le parti sono in contatto per trovare un accordo, ma la strada appare sicuramente in salita.

Secondo quanto riporta TeleLombardia, a Vlahovic sarebbe stato proposto un prolungamento fino al 2028 o 2029 a 8 milioni di euro più bonus, in modo anche da spalmare i milioni già concordato in questo biennio mancante.

Il giocatore e il suo entourage non sarebbero per niente soddisfatti della proposta, chiedendo 10 milioni più bonus.

Se non si troverà l’accordo, per la Vecchia Signora c’è forte il rischio che Vlahovic punti a svincolarsi senza prolungare.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, UFFICIALE il colpo Omar Solet

Pubblicato

il

udinese solet

Il club friulano ha ufficializzato la firma del difensore ex Salisburgo. L’Udinese piazza un colpo importante per la difesa e il giocatore è pronto a esordire.

Una trattativa a sorpresa nata nelle scorse settimane e avanzata molto velocemente. Il francese arriva in Serie A nonostante la concorrenza di tanti club europei.

Udinese, Ufficiale l’arrivo di Solet

Con un comunicato sul proprio sito e un post sui canali social, il club ha dato il benvenuto al nuovo acquisto:

Bienvenue Oumar Sole Welcome #Solet

udinese solet

Il giocatore potrà scendere in campo da gennaio 2025 ma comunque il suo inserimento avrebbe richiesto una tempistica simile. Le sue qualità vanno ad arricchire il reparto difensivo bianconero e Runjaic può contare su un prospetto molto interessante.

Il francese firma un contratto triennale fino al 2027, con opzione di rinnovo fino al 2028.

Continua a leggere

Ultime Notizie

juventus juventus
Champions League9 minuti fa

Lipsia – Juventus: come giocano i tedeschi?

Visualizzazioni: 101 Lipsia – Juventus in Champions League. Come giocano i tedeschi con il loro 4-2-2-2 e le stelle Xavi...

Serie A29 minuti fa

Bologna, Beukema: “Abbiamo fatto qualcosa di inimmaginabile. Tre anni fa…”

Visualizzazioni: 109 Il difensore del Bologna Sam Beukema ha rilasciato un’intervista ai microfoni di GOAL in merito alla trasferta di Champions League...

milik juventus milik juventus
Serie A40 minuti fa

Juventus, Milik nuovamente operato: il sostituto è in casa

Visualizzazioni: 214 Il futuro di Arek Milik in bianconero è sempre più in bilico. Proprio quando il rientro sembrava avvicinarsi,...

Champions League50 minuti fa

Shakthar Donetsk-Atalanta, formazioni ufficiali: out Retegui

Visualizzazioni: 138 Seconda giornata di Champions League che si apre in campo neutro con Shakthar Donetsk-Atalanta. I nerazzurri vogliono mantenere...

Milan, Ibrahimovic Milan, Ibrahimovic
Primavera60 minuti fa

Milan, Ibrahimovic convocato in nazionale

Visualizzazioni: 463 Maximilian Ibrahimovic è stato convocato dalla Svezia Under 18 per le due amichevoli contro Giappone e Stati Uniti....

Europa League1 ora fa

Olympiacos-Braga, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Olympiacos-Braga è uno dei match validi per la seconda giornata di Europa League e si giocherà allo stadio...

Europa League1 ora fa

Athletic Bilbao-AZ: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 119 Athletic Bilbao-AZ Alkmaar è uno dei match validi per la seconda giornata di Europa League ed è in...

Conference League1 ora fa

Fiorentina, i convocati per domani: difesa da ricostruire completamente

Visualizzazioni: 185 La Fiorentina attraverso i propri canali social ha comunicato i convocati in vista della sfida di domani al...

Coppa Italia, in campo anche il Lecce Coppa Italia, in campo anche il Lecce
Serie A1 ora fa

Lecce, Coulibaly: “Abbiamo preso troppi gol, dobbiamo restare concentrati fino alle fine”

Visualizzazioni: 146 Il calciatore del Lecce Lassana Coulibaly ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro...

Serie A2 ore fa

Roma, Ghisolfi: “Non mi sentirete mai parlare di periodo di transizione”

Visualizzazioni: 158 Florent Ghisolfi, ds della Roma, parla delle ambizioni del club, dei cambiamenti nel management, della separazione con De...

Le Squadre

le più cliccate