I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato, la Premier scopre Onana: Arsenal e Chelsea pronte all’assalto

Pubblicato

il

Chelsea

In attesa della ripresa post-nazionali dei principali campionati europei molti club hanno iniziato a gettare le basi per la prossima sessione di calciomercato.

La Premier League riaprirà i battenti sabato prossimo alle 13:30 con un affascinante Manchester CityLiverpool che dopo quattro intensissime stagioni non sarà sinonimo di scontro diretto per il titolo, sempre più orientato verso Londra sponda Arsenal.

Proprio i Gunners, insieme ai concittadini del Chelsea, si sarebbero messi sulle tracce del centrocampista dell’Everton Amadou Onana.

Nel dettaglio

Calciomercato

Come riportato da Tuttomercatoweb.com, dunque, i due club londinesi avrebbero messo gli occhi sul centrocampista belga classe 2001 che, nonostante la stagione al di sotto delle aspettative disputata finora dall’Everton, è riuscito a mettersi in luce grazie a prestazioni autorevoli, specie in relazione all’incondizionata fiducia ricevuta da Sean Dyche, subentrato a Frank Lampard lo scorso gennaio.

Onana, spesso utilizzato da schermo davanti alla difesa, ruolo a lui congeniale complice la sua imponenza fisica, è approdato nella parte blu di Liverpool la scorsa estate dal Lille per 30 milioni. Nell’annata in corso ha collezionato 27 presenze stagionali, di cui 25 dal primo minuto, impreziosite da un gol, realizzato in occasione della sconfitta interna contro il Southampton, ed un assist.

Tra passato e futuro

Il giovane Onana è stato allevato calcisticamente dall’Hoffenheim per poi approdare ed esordire nel calcio dei grandi con l’Amburgo nel 2020, dove in una sola stagione di 2.Bundesliga ha messo a referto 2 gol in 25 presenze arricchiti da importanti statistiche difensive che raccontano di una diga in grado di sventare 1,2 gol di media a partita.

Numeri, questi, che hanno spinto il Lille ad investire 7 milioni per portarlo in Ligue 1. I numeri del belga nel campionato francese recitano: un gol in 32 presenze, ma, principalmente, certificano il suo brillante status difensivo.

L’esperienza acquisita grazie al “salto di categoria” compiuto in Premier League rischia seriamente di far lievitare il prezzo del suo cartellino: per strapparlo ai “Toffees” potrebbe essere necessario un investimento pari o superiore ai 50 milioni.

Calciomercato

Genoa, pianificate le visite mediche per Maxwel Cornet

Pubblicato

il

Calciomercato

Maxwel Cornet si avvicina al Genoa. Visite mediche previste entro 48 ore, arriva in prestito dal West Ham fino al prossimo 30 Giugno.

Genoa

VIEIRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cornet al Genoa: una nuova sfida in Serie A

Il Genoa è pronto ad accogliere Maxwel Cornet, attaccante versatile del West Ham, con le visite mediche fissate entro le prossime 48 ore. Il giocatore ivoriano arriverà in prestito fino a giugno, con il club inglese che coprirà una parte significativa del suo stipendio. Questo movimento di mercato rappresenta un’opportunità per Cornet di rilanciarsi in Serie A, dopo un periodo di alti e bassi in Premier League.

Dettagli del trasferimento e impatto sulla squadra

L’accordo prevede che il West Ham copra gran parte dello stipendio di Cornet, permettendo al Grifone di rinforzare l’attacco ma senza appesantire il bilancio. Cornet, conosciuto per la sua velocità e abilità nel dribbling, potrebbe essere l’elemento chiave per migliorare le prestazioni offensive della squadra rossoblù.

I tifosi del club ligure attendono con entusiasmo il suo debutto, sperando che possa portare una ventata di freschezza e creatività alla formazione allenata da Patrick Vieira.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus-Tomori, accordo con il Milan: oggi giorno decisivo?

Pubblicato

il

Milan

La Juventus e il Milan intensificano le trattative per Fikayo Tomori: nuovi contatti programmati oggi tra i due club italiani.

Calciomercato Juventus, Tomori, Milan

Le trattative in corso tra Juventus e Milan

La Juventus e il Milan sono nuovamente al centro della scena del calciomercato italiano, con un focus particolare sul difensore inglese Fikayo Tomori. Dopo settimane di indiscrezioni, è stato confermato che oggi ci saranno nuovi contatti tra i due club per discutere il futuro del centrale difensivo.

Il futuro di Tomori tra desideri e strategie

L’accordo fra le parti è già stato trovato, sulla base di un prestito con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni. La quadra economica si attesta attorno ai 25 milioni di euro, più eventuali bonus. La sensazione è che l’incontro di oggi potrebbe essere decisivo.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Walker sempre più vicino: decisive le prossime 24 ore

Pubblicato

il

Il Milan è pronto a chiudere l’affare con Kyle Walker: i dettagli dell’accordo con il Manchester City saranno definiti nelle prossime 24 ore.

Milan

Kyle Walker vicino al Milan

Il Milan è ad un passo dall’acquisizione di Kyle Walker, difensore del Manchester City. I rossoneri stanno per concludere un accordo cruciale con i Citizens entro le prossime 24 ore. Si sta ancora discutendo la formula della trattativa, ma alla fine dovrebbe essere prestito con diritto di riscatto.

Accordo imminente: Walker ha già detto sì

Walker ha già espresso il suo consenso per trasferirsi sotto il Duomo: segno che l’affare è ormai in dirittura d’arrivo. I rossoneri si stanno muovendo rapidamente per definire gli ultimi dettagli con il Manchester City, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la propria rosa. Con l’arrivo di Walker, il club rossonero mira a migliorare le proprie performance difensive in questa e nelle prossime stagioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A4 minuti fa

Juventus, Vlahovic chi? Thiago Motta vince senza centravanti e scopre la meglio gioventù

Visualizzazioni: 4 Juventus, grande vittoria sul Milan in crisi e conferma della buona prestazione di Bergamo. I bianconeri vincono senza...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato14 minuti fa

Genoa, pianificate le visite mediche per Maxwel Cornet

Visualizzazioni: 21 Maxwel Cornet si avvicina al Genoa. Visite mediche previste entro 48 ore, arriva in prestito dal West Ham...

Milan Milan
Calciomercato19 minuti fa

Juventus-Tomori, accordo con il Milan: oggi giorno decisivo?

Visualizzazioni: 109 La Juventus e il Milan intensificano le trattative per Fikayo Tomori: nuovi contatti programmati oggi tra i due...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A24 minuti fa

Sabato di Serie A: la Juventus torna a vincere e il Napoli è da scudetto

Visualizzazioni: 47 Si è concluso il sabato di Serie A, in cui sono andati in scena i due divertenti big...

Calciomercato34 minuti fa

Milan, Walker sempre più vicino: decisive le prossime 24 ore

Visualizzazioni: 40 Il Milan è pronto a chiudere l’affare con Kyle Walker: i dettagli dell’accordo con il Manchester City saranno...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Calciomercato38 minuti fa

Arsenal, Arteta conferma il bisogno di nuovi acquisti

Visualizzazioni: 30 Mikel Arteta chiede nuovi arrivi. Il tecnico dell’Arsenal ha confermato la necessità di rinforzare l’organico in vista del...

Serie A43 minuti fa

Lazio, stagione finita per Patric? le ultime sulle condizioni dello spagnolo

Visualizzazioni: 23 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’infortunio che hai coinvolto il difensore della Lazio Patric sembra più grave...

serie a femminile serie a femminile
Notizie48 minuti fa

Serie A femminile, il programma della 15ª: spicca Roma-Juventus

Visualizzazioni: 36 La Serie A Femminile si avvicina a un momento cruciale con la 15ª giornata, che potrebbe decidere le...

Udinese-Torino Udinese-Torino
Serie A58 minuti fa

Torino, i convocati di Vanoli in vista della Fiorentina: tantissime assenze per i granata

Visualizzazioni: 19 Il tecnico del Torino Paolo Vanoli ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro la...

Notizie1 ora fa

Fiorentina-Torino, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 19 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Fiorentina-Torino, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Le Squadre

le più cliccate