I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Lazio, ecco il centrocampista per Sarri

Pubblicato

il

Lazio

Calciomercato Lazio, sarebbe stato definito il colpo per il centrocampo di Sarri: arriva dalla Bundesliga.

Come riporta LaLazioSiamoNoi.it, Lotito ha definito un colpo per la mediana biancoceleste: è in arrivo dall’Eintracht Francoforte Djibril Sow.

Un afffare da circa 16 milioni di euro per portare il centrocampista svizzero alla corte di Sarri: per Sow, classe 1997, un contratto quinquennale fino al 2028 a circa 2,5 milioni annui.

 

Calciomercato

Bayer Leverkusen, il club fissa il prezzo per il suo gioiello

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen, Frimpong

Dopo una stagione favolosa da parte del Leverkusen, vincitore della Bundesliga, il club ha voluto blindare il suo gioiello in vista del prossimo mercato estivo.

Come abbiamo appena anticipato, la società rossonera del Bayer Leverkusen ha voluto blindare, anticipatamente, il trequartista tedesco classe 2003, Florian Wirtz, dopo aver preso parte ad una stagione al quanto entusiasmante.

Nell’ultima annata, il calciatore, è riuscito a trascinare la sua squadra alla vittoria nel campionato tedesco, totalizzando ben 49 presenze riuscendo a segnare 18 goal e a fornire 19 assist tra Bundesliga, DFB Pokal ed Europa League.

Bayer Leverkusen: fissato il prezzo di Wirtz

Per quanto riguarda l’annata corrente, invece, il giocatore non ha deluso le aspettative e dopo aver preso parte a 7 partite, il talento della nazionale tedesca, è riuscito a collezionare ben 6 goal ed un 1 assist tra campionato, DFB Pokal, Super Cup e Champions League.

Con l’inizio di questa stagione, il club di appartenenza non ha voluto perdere troppo tempo nei confronti del calciatore, ed avrebbe deciso di blindare il trequartista fissando il prezzo intorno ai 150 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Giuntoli punta David per gennaio

Pubblicato

il

juvnetus, giuntoli

La Juventus sta seriamente valutando l’opzione di accelerare per l’acquisto di Jonathan David già nella sessione di mercato di gennaio.

giuntoli Ligue 1

L’attaccante canadese, che ha un contratto con il Lille fino a giugno 2025, potrebbe essere ceduto a una cifra ridotta, vista la situazione contrattuale.

Si parla di un costo di 40 milioni di euro, che potrebbe scendere se il giocatore non dovesse rinnovare con il club francese.

Cristiano Giuntoli, responsabile dell’area tecnica della Juventus, sta cercando di anticipare la concorrenza europea per assicurarsi l’attaccante, che sembra entusiasta di confrontarsi con il calcio italiano e iniziare una nuova avventura in Serie A.

Il dirigente bianconero sembrerebbe infatti pornto in caso di cessione di Arthur a gennaio di offrire al Lille dai 10 ai 15 milioni bonus compresi per portar subito alla Continassa l’attaccante.

L’eventuale arrivo di Jonathan David potrebbe rimescolare le gerarchie offensive della squadra, mettendo pressione su Dusan Vlahovic, che sta vivendo un periodo altalenante in termini di rendimento e fiducia sotto porta.

Nonostante ciò, l’acquisto di David non implicherebbe automaticamente la cessione di Vlahovic, ma potrebbe spingere la società a riflettere sull’alto stipendio del serbo (12 milioni di euro annui).

La posizione di Arkadiusz Milik appare invece più incerta: il polacco potrebbe rimanere fino a giugno, ma con un ruolo marginale nelle nuove scelte tattiche di Thiago Motta, che potrebbe ridisegnare l’attacco della Juventus in base all’arrivo del canadese.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus e Napoli, un nome per la difesa dalla Premier

Pubblicato

il

Calciomercato Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

Juventus e Napoli hanno messo gli occhi su un difensore della Premier. Il calciatore coinvolto è un ex Serie A che sta trovando poco spazio nella sua squadra.

Il difensore ex Bologna Takehiro Tomiyasu attualmente è impegnato a risolvere un grave infortunio al ginocchio. Nell’Arsenal, però, non ha mai rubato l’occhio per le sue prestazioni.

Con l’arrivo in estate di Riccardo Calafiori e con le ottime prestazioni di Timber, il terzino giapponese è ulteriormente scalato nelle gerarchie di Mikel Arteta. Juventus e Napoli restano in attesa e vedono Tomiyasu come un profilo interessante per rafforzare i rispettivi reparti difensivi.

Le caratteristiche e i costi di Tomiyasu

Takehiro Tomiyasu è un giocatore alto 1,88 cm, dotato di un’ottima velocità, ma la sua caratteristica principale è quella di essere un “jolly difensivo“. Infatti, il giapponese nasce come terzino destro, ma spesso ha giocato al centro della difesa o è stato addirittura dirottato nell’altra fascia. Garantisce un discreto appoggio alla fase offensiva, pur non essendo la sua specialità, avendo segnato 7 gol e fornito 10 assist in 245 partite da professionista.

Per quanto riguarda i possibili costi dell’operazione, ad oggi il giocatore è valutato circa 35 milioni. Però bisogna anche contare che Tomiyasu deve smaltire un brutto infortunio al ginocchio e che il suo contratto scade il 30 giugno 2026, ma non sembra esserci nessuna intenzione di rinnovarlo da parte del club e del giocatore. Dunque il prezzo sarebbe sicuramente inferiore.

Napoli

Tomiyasu, Juventus o Napoli?

Come abbiamo detto, il difensore giapponese è in grado di ricoprire più ruoli della difesa. Questa sua caratteristica tornerebbe molto utile al Napoli di Conte, che ha bisogno di un rinforzo sia come braccetto che come quinto di centrocampo. Ovviamente, se dovesse giocare con un’ipotetica difesa a 4, Tomiyasu potrebbe ricoprire senza problemi il ruolo di terzino.

Per la Juventus di Thiago Motta invece, potrebbe risultare come uno sfizio da togliersi e potrebbe rappresentare un’arma a doppio  taglio. Infatti, nella rosa bianconera già sono presenti giocatori capaci di ricoprire più ruoli, proprio come il giapponese: Kalulu (centrale, terzino), Danilo (centrale, terzino), Cambiaso (terzino di destra e di sinistra).

Dunque con l’acquisto di un ennesimo jolly difensivo rischierebbe di mettere troppa carne al fuoco. Tutto cambierebbe in caso partisse anche solo uno dei calciatori precedentemente citati.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Menegatti Menegatti
Le interviste5 minuti fa

ESCLUSIVA CS – Oscar Massei: “Io non mi sono mai sentito un idolo, Sivori era un giocatore straordinario”

Visualizzazioni: 11 L’ex calciatore di Inter e Spal Oscar Massei ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Calciostyle, relative a...

Lewandowski Lewandowski
Notizie12 minuti fa

Lewandowski fa sognare in Liga: la Saudi Pro League lo vuole

Visualizzazioni: 55 Dopo la vittoria del Barcellona 5 a 1 con il Villareal, Lewandowski si conferma campione e la Saudi...

Europa League32 minuti fa

Dinamo Kiev-Lazio, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 144 Dinamo Kiev-Lazio è uno dei match valevoli per la prima giornata di Europa League, ed è in programma...

Bayer Leverkusen, Frimpong Bayer Leverkusen, Frimpong
Calciomercato52 minuti fa

Bayer Leverkusen, il club fissa il prezzo per il suo gioiello

Visualizzazioni: 125 Dopo una stagione favolosa da parte del Leverkusen, vincitore della Bundesliga, il club ha voluto blindare il suo...

Lecce vs Sassuolo Lecce vs Sassuolo
Coppa Italia1 ora fa

Lecce-Sassuolo: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 114 I sedicesimi di Coppa Italia partono questo pomeriggio. Alle 16 scendono in campo Lecce e Sassuolo, scopriamo insieme...

Ligue 1, Nizza Ligue 1, Nizza
Europa League1 ora fa

Nizza – Real Sociedad: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 130 Nizza – Real Sociedad è uno dei match validi per la prima giornata di Europa League. Scopriamo insieme...

Juventus-Napoli, Motta Juventus-Napoli, Motta
Serie A1 ora fa

Juventus, nuovo infortunio per Adzic

Visualizzazioni: 25 Si ferma ancora Vasilije Adzic,  per la seconda volta in questo inizio stagione, così deve ancora rinviare l’esordio...

Liverpool Liverpool
Competizioni2 ore fa

Carabao Cup, tutto quello da sapere sui sedicesimi di finale

Visualizzazioni: 151 La Carabao Cup prosegue e sta coinvolgendo mano a mano tutte le big del calcio inglese che proveranno...

serie a serie a
Serie A2 ore fa

Serie A contro la pirateria, De Siervo: “Protocollo firmato”

Visualizzazioni: 842 La Serie A ha intensificato la sua lotta contro la pirateria con importanti sviluppi nelle ultime ore Un...

Europa League Europa League
Europa League2 ore fa

Ludogorets – Slavia Praga: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 146 Dopo la vittoria per 2-0 ai danni della Lokomotiv Sofia in campionato, il Ludogorets è ora pronto a...

Le Squadre

le più cliccate