I nomi accostati alla Lazio per la prossima sessione di calciomercato sono, per la maggior parte, giocatori di Serie A, infatti piacciono Davide Faraoni e Nikola Maksimovic.
Uno dei problemi della Lazio è la rosa corta e la poca qualità dei sostituti, infatti questo emerge non appena ci sono delle partite a poca distanza l’una dall’altra. Allora l’obiettivo del mercato dei biancocelesti è quello di mettere a disposizione di Inzaghi una rosa più lunga, a partire dai nomi più caldi in questo periodo che sono Faraoni dell’Hellas Verona e Maksimovic del Napoli.
L’esterno del Verona, dopo aver girato varie squadre fino ad arrivare al Watford, ha trovato la sua dimensione nella città di Romeo e Giulietta giocando con continuità e con grande qualità nelle prestazioni, infatti ha collezionato 82 presenze con 10 gol e altrettanti assist. Mentre Maksimovic non è un titolare fisso al Napoli, ma nelle ultime tre stagioni è sceso in campo sempre per almeno 20 partite, confermando il suo essere un’ottima riserva.
Faraoni sarebbe un colpo importante per la fascia destra della Lazio per dare riposo a Manuel Lazzari, visto che Marusic ormai è stato trapiantato sulla fascia sinistra. L’esterno dell’Hellas Verona è un classe ’91 che conosce già il modulo e il modo di giocare, inoltre sarebbe utile perché è cresciuto nel settore giovanile della squadra biancoceleste (dal 1998 al 2010) e verrebbe inserito in quella parte lì della lista. La valutazione degli scaligeri è di una cifra intorno agli 8 milioni di euro, tra l’altro il suo contratto è in scadenza 2025, dunque il presidente potrebbe essere irremovibile sulle cifre.
Invece per la difesa piace Nikola Maksimovic perché è un parametro zero e inoltre potrebbe far rifiatare sia, lo spesso infortunato, Luiz Felipe e sia Francesco Acerbi, che non conosce la panchina anche perché non ha un sostituto all’altezza. il difensore del Napoli è duttile, infatti lui ha giocato sia in una difesa a 3 (ai tempi del Torino) e sia in una difesa a 4.
Il Trapani Calcio mette a segno un colpo importante nel calciomercato, assicurandosi l'esterno offensivo Flavio…
Danilo risponde ai tifosi al J|Hotel: "Dispiace anche a me". Il difensore della Juventus ha…
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L'incontro è…
La Lazio è in trattative per l'acquisto di Reda Belahyane dal Verona: un prestito con…
Il Monza chiude un colpo a sorpresa: Nikola Lekovic. Il difensore serbo arriva alla corte…
La Roma torna su Giacomo Raspadori. L'attaccante della Nazionale continua a non trovare spazio con…