Andrea Stramaccioni è fermo dal 2019 e adesso sembra pronto a tornare su una panchina, questa volta l’offerta arriva dal paese ospitante dei prossimi mondiali, il Qatar.
Stramaccioni, dopo aver fatto molte esperienze avendo allenato in Italia, Grecia, Repubblica Ceca ed Iran, è pronto a ripartire da un altro paese del Medio Oriente, il Qatar. Il tecnico ha già avuto un incontro con il suo agente, Federico Pastorello che gli ha esposto la proposta per questa nuova avventura.
Questa sarebbe la seconda esperienza in Medio Oriente del tecnico ex Inter, infatti nel 2019 ha allenato l’Esteghlal, squadra iraniana che lui ha preso nelle parti basse della classifica e l’ha riportata in cima, dopo 6 anni. In questa sua ultima esperienza, Strama
si è fatto molto amare dai suoi tifosi che lo ricordano con molto piacere. Questo potrebbe spingerlo ancora di più ad affrontare questa nuova esperienza, inoltre potrebbe essere stimolato dallo sfidare tecnici come Xavi e Laurent Blanc.Tra l’altro il Qatar è uno dei pochi paesi nel mondo che non sta risentendo della crisi pandemica a livello economico e questo si riflette anche nel calcio, settore dove si stanno investendo molti soldi, a partire dai mondiali del 2022 per il quale sono stati costruiti per l’occasione ben 8 stadi. Però è da ben 17 anni che in Qatar si sta investendo sul calcio, infatti con la creazione dell’Aspire Academy l’asticella si è alzata notevolmente, fino alla vittoria della coppa d’Asia.
Il Trapani Calcio mette a segno un colpo importante nel calciomercato, assicurandosi l'esterno offensivo Flavio…
Danilo risponde ai tifosi al J|Hotel: "Dispiace anche a me". Il difensore della Juventus ha…
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L'incontro è…
La Lazio è in trattative per l'acquisto di Reda Belahyane dal Verona: un prestito con…
Il Monza chiude un colpo a sorpresa: Nikola Lekovic. Il difensore serbo arriva alla corte…
La Roma torna su Giacomo Raspadori. L'attaccante della Nazionale continua a non trovare spazio con…