Calciomercato Lecce, dopo la salvezza si pensa a blindare la squadra: tra una priorità di calciomercato e l'incognita sulla permanenza dell'allenatore.
Il
Lecce è salvo: e ora deve conservare la propria salvezza, anzi fare sempre meglio, in previsione della prossima stagione.
Ha l'opportunità di rifinire la squadra durante questo calciomercato estivo. Calciomercato che mette in evidenza una priorità assoluta: tenersi
Wladimiro Falcone.
Il portiere giallorosso, in prestito dalla
Sampdoria, potrebbe essere riscattato dal Lecce ma occhio: il suo club potrebbe esercitare il proprio diritto di controriscatto.
Per riscattare Falcone, il Lecce ha tempo una settimana (entro il 17 giugno, ndr), a patto di versare al club blucerchiato
3 milioni e mezzo di euro; in seguito, tra il 18 e il 20 giugno la Sampdoria potrebbe versare un milione e mezzo al club giallorosso e tenersi il portiere.
Calciomercato Lecce, l'incognita allenatore
I due anni di
Marco Baroni alla guida del Lecce lo hanno promosso con decisione: durante il suo mandato, ha garantito una vittoria in
Serie B e la salvezza in
Serie A.
E' anche grazie a lui se oggi al Lecce splendono diversi talenti:
Strefezza,
Baschirotto,
Hjulmand e tutti gli altri. Malgrado il budget limitato di spesa sul calciomercato.
Tuttavia Baroni potrebbe lasciare la Puglia: al momento, è in pausa di riflessione per decidere del proprio futuro. Nel frattempo,
Pantaleo Corvino incontrerà il presidente del club
Sticchi Damiani per avere qualche garanzia sugli investimenti estivi di calciomercato.
Che il mercato abbia inizio.