I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Lecce, un calciatore quotato oro

Pubblicato

il

Calciomercato Lecce

Al Lecce è pervenuta un’offerta dalla Germania per uno dei protagonisti della salvezza. Ma la società rilancia e alza l’asticella. 

Calciomercato Lecce, Gendrey dei desideri

Lecce

Pantaleo Corvino

Le sue sessantasei presenze con il Lecce non sono passate inosservate. E neppure la qualità che le ha caratterizzate. Il difensore Valentin Gendrey è diventato così oggetto del desiderio oltreconfine.

La Gazzetta dello Sport dà conto di un interessamento nei suoi confronti da parte dei tedeschi del Wolfsburg, reduci dall’ottavo posto in Bundesliga con 49 punti a ridosso della zona che conta.

L’interesse per il francese si è già concretizzato anche in un’offerta precisa: cinque milioni di euro.

Prezzo equo, per un calciatore reduce da una stagione esaltante con i salentini? Per la dirigenza leccese no davvero. Come riporta Calcio Lecce, la dirigenza giallorossa ne richiede almeno il doppio. Al di sotto non ci si siede neppure al tavolo.

Cresciuto nelle giovanili di Beauvais, Chantilly e Amiens, Gendrey ha debuttato tra i professionisti proprio con quest’ultima facendo registrare 21 presenze. 

Calciomercato

Juventus, due rinforzi per Motta a gennaio

Pubblicato

il

Jakub Kiwior e Giacomo Raspadori potrebbero essere due rinforzi validi per la Juventus di Thiago Motta a gennaio: più fattibile la prima operazione.

Non vinceva due gare di fila in campionato dalle prime due giornate dello scorso agosto. Dopo il 2-0 sul Torino la Juventus, oltre a farsi largo nelle prime posizioni della classifica, riflette su possibili colpi di mercato a gennaio, nei ruoli in cui è maggiormente scoperta: servono infatti un difensore centrale e una punta.

Juventus, segnali positivi per Kiwior

Calciomercato.com rivela che l’Arsenal avrebbe aperto alla cessione del difensore polacco Jakub Kiwior. Il classe 2000 è arrivato a Londra nel gennaio 2023 dallo Spezia per 25 milioni, ma in questo avvio di stagione ha trovato pochissimo spazio: soltanto due presenze da titolare, entrambe in Coppa di Lega.

Juventus su Kiwior

Il 24enne può giocare nella difesa a 4 da centrale o a 3 da braccetto. Esordì in Serie A in Inter-Spezia 2-0 del dicembre 2021: il tecnico dei liguri era Thiago Motta, che oggi siede sulla panchina della Juventus e riaccoglierebbe volentieri quel giovane che ha lanciato nel calcio italiano. Anche perché, dopo il grave infortunio di Bremer, i bianconeri cercano un nuovo innesto nel pacchetto di difensori centrali da affiancare a Kalulu, Gatti e Danilo.

Raspadori-Juventus: non facile convincere il Napoli

La Vecchia Signora potrebbe intervenire anche in attacco. Dusan Vlahovic ha giocato tutte le partite da titolare sia in campionato che in Champions, perché il suo sostituto naturale (Arkadiusz Milik) è ancora fermo per infortunio, tanto da non aver ottenuto neanche una convocazione in questa stagione.

Juventus su Raspadori

Un’alternativa al centravanti serbo sarebbe Giacomo Raspadori, molto diverso come caratteristiche ma in grado di ricoprire il ruolo di punta centrale. L’ex Sassuolo è un jolly d’attacco che può giocare con o al posto di Vlahovic. Il suo agente starebbe valutando di portarlo via dal Napoli, ma la trattativa appare complessa poiché il presidente De Laurentiis non vorrebbe rinforzare una rivale. Si attendono nuovi sviluppi.

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester United, Amorim punta un bianconero lusofono

Pubblicato

il

Manchester United

Il nuovo allenatore del Manchester United Ruben Amorim vorrebbe rinforzare la difesa con Danilo, deludente con la Juventus in questo inizio di stagione

Prima l’ultima partita alla guida dello Sporting Lisbona, poi la partenza verso Manchester dove da domani sarà a tutti gli effetti il nuovo allenatore dei Red Devils. Ruben Amorim ha già le idee chiare sullo United che verrà.

Manchester United, Danilo per rinforzare la difesa

I difensori centrali del Manchester United al momento sono Matthijs de Ligt, Lisandro Martinez, Harry Maguire (infortunato), Jonny Evans e Victor Lindelof. Un reparto completo con alcuni nomi di rilievo, ma che a quanto pare non darebbe sufficienti garanzie.

Secondo il Daily Mirror infatti il nuovo allenatore Ruben Amorim sarebbe interessato a Danilo per rinforzare la difesa. Il tecnico dovrà eventualmente convincere la proprietà, che sembrerebbe titubante a investire su un giocatore di 33 anni, nonostante venga da ottime annate nella Juventus con Allegri in panchina.

Manchester United su Danilo della Juventus

Ciò che fa riflettere è la quantità di errori che il brasiliano ha commesso in questo inizio di stagione, come il fallo da rigore su Thuram contro l’Inter. Forse le difficoltà a entrare negli schemi di Motta, o forse l’età non più giovanissima, fatto sta che con un contratto in scadenza nel 2025 non è escluso che Danilo e la Juventus possano separarsi: si aprirebbe dunque la pista Manchester United, da capire se già a gennaio o nella prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, scelto il difensore per gennaio: pronta l’offerta

Pubblicato

il

Inter-Napoli, Conte

Il Napoli guarda già al mercato di gennaio con l’obiettivo di regalare un nuovo difensore centrale a Conte. Il nome preferito gioca in Brasile.

Il Napoli è determinato a rinforzare la propria difesa già a partire dal mercato di gennaio, con l’obiettivo di regalare a Conte un nuovo centrale che possa alzare il livello della retroguardia. Tra i nomi monitorati, il preferito sembra essere Vitao, difensore brasiliano classe 2000 che milita nell’Internacional.

Napoli, il prescelto è Vitao

Stando alle ultime indiscrezioni, il club brasiliano avrebbe fissato una valutazione di circa 10 milioni di euro per il suo giovane difensore, in estate a un passo dal Betis. 

Tuttavia, il Napoli non sembra intenzionato a sborsare tale cifra e starebbe valutando l’idea di impostare la trattativa con uno scambio per abbassare le pretese dell’Internacional. In questo contesto, Juan Jesus, con contratto in scadenza nel 2025 e ormai fuori dai piani di Conte, potrebbe essere inserito nell’affare. 

Il difensore ex Roma e Inter era già stato accostato al ritorno in Brasile, proprio all’Internacional, e questa trattativa potrebbe essere l’occasione giusta per il suo trasferimento.

Napoli, Juan Jesus

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce Lecce
Serie A5 minuti fa

Lecce, UFFICIALE: Marco Giampaolo è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 17 Il Lecce ha ufficializzato l’arrivo in panchina di Marco Giampaolo, che sostituisce Luca Gotti: esonerato dopo il pareggio...

Salernitana-Cesena Salernitana-Cesena
Serie B8 minuti fa

Salernitana, Martusciello in bilico: i nomi per sostituirlo

Visualizzazioni: 9 Guardando la classifica di Serie B, è sorprendente vedere la Salernitana così in basso. La società granata è...

Milan Milan
Notizie18 minuti fa

Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?

Visualizzazioni: 120 Milan, la pausa per le Nazionali servirà per rimettere a posto le idee del tecnico rossonero. Il portoghese...

Rom, Friedkin Rom, Friedkin
Serie A28 minuti fa

Roma, Dagospia pizzica i Friedkin. Vicino alla Capitale

Visualizzazioni: 169 Mentre la nave della Roma rischia di affondare, i proprietari del club si eclissano da Trigoria e dall’Olimpico....

Serie A48 minuti fa

Hellas Verona, Kean demolisce la difesa: i piani per gennaio

Visualizzazioni: 218 L’Hellas Verona esce con le ossa rotte anche da Firenze. L’ex Kean sigla una tripletta e condanna alla...

Serie A Serie A
Notizie59 minuti fa

Serie A, la classifica aggiornata per ricavi da stadio

Visualizzazioni: 202 Al termine della 12esima giornata di Serie A si tirano le somme sulla classifica per riempimento degli stadi...

Serie B1 ora fa

Brescia, Maran recupera terreno: la squadra è con lui

Visualizzazioni: 29 Si allontana l’ipotesi di un allontanamento di Rolando Maran dalla panchina del Brescia. Nelle prossime ore è attesa...

Lecce Lecce
Serie A1 ora fa

Lecce, scelto il sostituto di Gotti: oggi la firma

Visualizzazioni: 24 Dopo l’esonero di Gotti, il Lecce si prepara a scrivere nuove pagine della propria storia. La società ha...

Serie A2 ore fa

Clamoroso Roma, anche Garcia tra i nomi per la panchina

Visualizzazioni: 38 Dopo l’esonero di Ivan Jurić, la Roma è alla ricerca del nuovo allenatore. Diversi nomi sul tavolo: valutato...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo

Visualizzazioni: 701 Milan, di Paulo Fonseca si può dire tutto, ma non che difetti di coraggio. Lo abbiamo visto apportare...

Le Squadre

le più cliccate