Il Manchester City ha chiuso il primo colpo del suo mercato estivo. Preso Savinho dal Troyes, il brasiliano rinforzerà ulteriormente l’attacco di Guardiola.
Sàvio Moreira de Oliveira, conosciuto come Savinho, sarà un nuovo giocatore del Manchester City.
Il brasiliano, reduce da un’entusiasmante stagione al Girona, è di proprietà del Troyes: club satellite dei citizens. Ha firmato un contratto di 5 anni fino al 30 giugno 2029 ed indosserà la maglia numero 26.
Il costo dell’operazione ancora non è noto, ma ciò che è certo è che le strade del classe 2004 e degli Sky Blues erano destinate da tempo ad incontrarsi.
Questo perché il Troyes, club nel quale Savinho non ha disputato neanche una partita, ed il Girona, in cui invece ha mostrato tutto il suo talento, sono entrambe società interne al City Football Group. Si tratta di una multinazionale che gestisce alcuni club del mondo e che, all’occorrenza, effettuano trasferimenti di giocatori tra squadre interne a questo meccanismo.
Il piano del Manchester City era quello di lasciare Savinho per un’altra stagione in Liga, ma, visto il grande interesse di top club europei dopo le prestazioni dell’ultimo anno, la società inglese ha preferito prelevarlo.
Savinho nella scorsa stagione ha disputato ben 37 partite con il Girona, mettendo al referto 11 reti e 10 assist.
Il 20enne ha recentemente esordito in Copa America con il Brasile, totalizzando 4 partite nella competizione e anche 1 rete nella vittoria contro il Paraguay.
Potrebbe rappresentare una delle prossime stelle del calcio mondiale. L’età e i numeri sono dalla sua parte, staremo a vedere se Guardiola lo porterà alla definitiva consacrazione. I presupposti ci sono tutti.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 20:29
Parma, Fabio Pecchia ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie…
La Champions League sta per tornare e la UEFA ha già diramato gli arbitri delle…
Hellas Verona-Roma, match valido per l’undicesima giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Il tecnico del Torino Paolo Vanoli ha diramato la lista dei convocati in vista del…
Cagliari, Davide Nicola ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie…
Dopo l’ennesimo episodio sfavorevole, l’AD del Monza Galliani ha voluto esprimere il proprio disappunto per…