Calciomercato
Calciomercato Milan, la Juve pensa a Pjanic: la tentazione del Diavolo
Una notizia clamorosa arriva in redazione, nelle scorse ore si starebbe riparlando di un prestito già scritto da noi intorno alla metà di giugno e che starebbe nuovamente prendendo forma. Protagonisti due club il cui asse, già rovente in passato, sta tornando molto caldo.
Calciomercato Milan, la ricerca di un centrocampista di esperienza al momento è ancora del tutto aperta. I rossoneri stanno sondando parecchie piste, numerosi i giocatori contattati, ma al momento nessuna chiusura in previsione. La cessione di Hauge all’Eintracht Francoforte potrebbe liberare liquidità, ma in queste ultime ore starebbe prendendo forma una suggestiva ipotesi di mercato peraltro già raccontata da noi intorno alla metà del mese di giugno.
Come sappiamo, oltre all’ex rossonero Locatelli, la Juventus starebbe facendo una corte sfrenata per il ritorno di Miralem Pjanic. Al contempo, i bianconeri si vorrebbero levare di dosso alcuni fardelli legati agli ingaggi pesanti. Insomma, il club piemontese per soddisfare i suoi desideri potrebbe essere nelle condizioni di dover vendere qualcuno ed il nome sulla lista dei probabili partenti è proprio Aaron Ramsey.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, deciso il destino di Leao
Idea diabolica
Il gallese potrebbe non rientrare nei progetti tecnici del neo allenatore bianconero Massimiliano Allegri pertanto il Milan starebbe chiedendo informazioni su di un possibile prestito con diritto di riscatto o, cosa meno probabile, prestito secco.
A pesare per i rossoneri sarebbe sicuramente un ingaggio importante, ricordiamo che alla Juventus Ramsey guadagna 8 milioni netti a stagione passati a 6 grazie al Decreto Crescita che ha permesso di usufruire uno sconto del 50% sul pagamento delle tasse da qui alla scadenza del contratto. Un’ipotesi, al momento al vaglio dei due club, potrebbe essere una divisione dello stipendio in parti eque tra Milan e Juventus, oppure un intervento in minor misura dei bianconeri. I dettagli al momento non sono ancora noti, seguiamo gli sviluppi con attenzione.
Calciomercato
Calciomercato Monza: ufficiale l’arrivo di Urbanski dal Bologna
Adesso c’è anche l’ufficialità: il centrocampista polacco passa dalla squadra rossoblù al Monza in prestito fino al prossimo 30 giugno 2025.
In questa sessione di calciomercato di gennaio la dirigenza sportiva del Monza, con il DS Adriano Galliani in prima linea, si sono messi al lavoro per poter regalare alla rosa di Bocchetti dei rinforzi adeguati per poter rimanere in Serie A anche la prossima stagione.
Ed in questo senso, pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità dell’acquisto temporaneo di Kacper Urbański dal Bologna. Il centrocampista polacco dei felsinei, che in questa stagione ha trovato pochissimo spazio nelle rotazioni di Vincenzo Italiano, passa ai brianzoli con la formula del prestito fino a giugno.
Urbanski al Monza: il comunicato dei rossoblù
La società rossoblù ha ufficializzato la cessione sui propri canali ufficiali con il seguente comunicato: “Il Bologna FC 1909 comunica di aver ceduto i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Kacper Urbański all’ AC Monza a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025”.
Calciomercato
Crespo su Gimenez: “È un attaccante che vede la porta. Pronto per il grande salto”
L’argentino Crespo ha detto la sua sul quasi nuovo acquisto del Milan, Gimenez: “partecipa alla manovra, apre spazi, fa gol e ha esperienza internazionale”.
Il Milan sembra aver quasi chiuso l’operazione che porterebbe al servizio di Conceicao un nuovo centroavanti di grande spessore come Santiago Gimenez. Su questo nuovo acquisto si è espresso l’ex bomber argentino Hernan Crespo, il quale ha rilasciato delle ottime recensioni.
L’elogio di Crespo a Gimenez
Le sue parole: “È un attaccante molto interessante, lo seguo da tempo. È un centravanti che vede la porta, già pronto per il grande salto. Insomma, io lo vedrei bene nella nostra Serie A, e nel Milan in particolare.
Stiamo parlando di un centravanti che dentro l’area di rigore sa farsi rispettare. È bravissimo a dettare i tempi del passaggio in profondità e, soprattutto, mi ha sempre impressionato per la facilità di smarcamento. Di testa è bravo: sgomita, battaglia e, spesso, la prende lui. Di sinistro è preciso nel tiro ravvicinato e anche nelle conclusioni dalla distanza. Deve migliorare con il destro, ma questo è un dettaglio”.
Cosa può portare al Milan?
In seguito, Crespo ha evidenziato le possibili novità che il nuovo bomber può portare alla squadra: “Nella rosa rossonera, non c’è una punta con quelle caratteristiche: Morata è diverso, ama dialogare e legare il gioco. Abraham è un finalizzatore. Gimenez, invece, unisce le due qualità: partecipa alla manovra, apre spazi e fa gol.
Inoltre, cosa tutt’altro che secondaria, ha già una discreta esperienza internazionale. Per i rischi dico che essendo del 2001 la giovane età può essere un problema se avesse difficoltà di ambientamento. La Serie A, per uno che viene dall’estero, è tosta”.
Calciomercato
Como, trattativa con il Real Madrid per rimuovere le clausole di Nico Paz
Como e Real Madrid in trattativa per modificare le clausole del contratto di Nico Paz, giovane talento del calcio internazionale.
Il Como e il Real Madrid stanno discutendo attivamente per rimuovere alcune clausole nel contratto del promettente calciatore Nico Paz. Questo giovane talento è considerato una delle future stelle del calcio europeo e il Como sta cercando di assicurarsi un accordo più flessibile per trattenere il giocatore in Italia.
Como, Nico Paz è il futuro
Le clausole nei contratti dei calciatori spesso determinano il futuro professionale e le possibilità di trasferimento degli atleti. In questo caso, il Como 1907 potrebbe voler eliminare o modificare clausole che potrebbero limitare la crescita e la permanenza di Nico Paz nel club. Queste trattative sono cruciali per garantire che il calciatore possa concentrarsi sul suo sviluppo e contribuire appieno alla squadra italiana.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | @Como_1907–@realmadrid, trattativa per eliminare le clausole nel contratto di #NicoPaz: la situazione https://t.co/YkYRSz6gc5
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 24, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League4 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli