Calciomercato Milan, una nuova soluzione offensiva starebbe prendendo forma e sostanza. Andiamo a vedere di chi si tratta
Il Milan si butterà sul mercato per acquistare un attaccante di razza durante la prossima estate. Le intenzioni sono piuttosto chiare sebbene il quadro non sia ancora del tutto definito.
Si aspettano risposte da Origi, conferme da Lazetic, novità da Ibrahimovic, oltre ad Olivier Giroud che pare andare avanti da solo per inerzia. Di carne al fuoco ce n’è parecchia, senza contare Lorenzo Colombo che pare avere iniziato bene la sua avventura in prestito al Via del Mare di Lecce.
Arrivano però conferme importanti in base alle quali i rossoneri stanzieranno una cifra tra i 30 ed i 40 milioni per un attaccante. Sarà ovviamente un profilo compliant, ossia conforme ai desiderata della proprietà. Quindi giovane e potenzialmente in grado di esplodere, calcisticamente parlando, una volta indossata la maglia rossonera.
Pronto quindi un nuovo assalto a Benjamin Sesko, attaccante seguito da alcuni mesi. Il classe 2003 nato a Radece, è un attaccante del Salisburgo e della nazionale slovena.
È un centravanti non eccessivamente strutturato, ma decisamente agile e bravo nel gioco aereo. È altresì dotato di un’ottima tecnica individuale che gli permette di spaziare lungo tutto il fronte d’attacco, sebbene preferisca giocare da prima punta.
Il contratto del giocatore non agevola sconti. Sesko infatti è legato al Salisburgo fino al 30 giugno del 2026 ed il costo del cartellino si aggira intorno ai 25 milioni. Su di lui gli occhi puntati da parte di mezza Europa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Empoli-Milan, le condizioni di Rebic ed Origi
La Fiorentina si ferma dopo sette vittorie consecutive, a Cipro arriva la prima sconfitta stagionale…
In casa Juventus, dopo l'impegno in Champions League, è di nuovo tempo di pensare al…
L'ex terzino bianconero ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Serie A e su altri temi. Leggi…
La Roma di Juric ha strappato un pareggio (1-1) contro l'Union Saint-Gilloise, un risultato deludente…
In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha…
Il C.T. dell'Inghilterra Lee Carsely ha diramato la lista dei convocati per gli impegni di Nations…