Milan, si complica Dalot: Maldini fiuta il colpo Aurier

DiRedazione·Pubblicato
Milan, si complica Dalot: Maldini fiuta il colpo Aurier
Condividi:
Grandi manovre per le corsie laterali, il Milan starebbe in questi giorni cercando di definire anche il terzino destro in grado di fare respirare Davide Calabria. Spunta un vecchio pallino della dirigenza rossonera. Milan, la permanenza di Diogo Dalot si complica di giorno in giorno sempre di più. La strada per averlo nuovamente in prestito starebbe infatti diventando impervia ed i rossoneri troverebbero eccessive le richieste del Manchester United che valuta il classe 1999 intorno ai 20 milioni di euro. Giocoforza Paolo Maldini starebbe valutando anche altri profili qualora, a obtorto collo, il Milan dovesse privarsi del giovane portoghese che farebbe quindi ritorno tra le fila dei Red Devils. Un nome caldo rimane quello di Alvaro Odriozola per il quale il Real Madrid avrebbe aperto ad una soluzione fortemente voluta dal Milan, ossia un prestito con diritto di riscatto indicativamente fissato intorno ai 12 milioni di euro. Ma attenzione ad un nome nuovo, un vecchio pallino della dirigenza rossonera. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Luis Alberto, tre indizi che fanno una prova: cosa succede?

Si pesca ancora in Premier League

Il Milan pesca nuovamente nel campionato inglese, la dirigenza avrebbe messo gli occhi su Serge Aurier, terzino di proprietà del Tottenham già seguito durante lo scorso mercato estivo. L’ivoriano classe 1992 rappresenta per caratteristiche il difensore ideale per Paolo Maldini, Aurier infatti è veloce ed aggressivo, abile nel proporsi in avanti e dotato anche di un buon colpo di testa nonostante non sia molto alto. Il contratto del giocatore scadrà al 30 giugno del 2022, ma già in diverse occasioni avrebbe espresso il desiderio di cambiare aria accettando di buon grado quella milanese. Le cifre appaiono alla portata, per lui non sarà possibile percorrere la strada del prestito, i rossoneri però riuscirebbero a coprire le richieste degli inglesi che non supererebbero i 10 milioni di euro.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Cardinale vuole Nicolò Tresoldi: il Brugge blocca la cessione
Calciomercato

Milan, Cardinale vuole Nicolò Tresoldi: il Brugge blocca la cessione

L'attaccante è cresciuto tifando rossonero, ma il club belga non vuole venderlo a gennaio. Il prezzo supera i 50 milioni e aumenta la concorrenza europea.

05/11/2026, 10:42
Cagliari, con Nzola e Fadera fermi una sola punta non basta: i due profili per gennaio
Calciomercato

Cagliari, con Nzola e Fadera fermi una sola punta non basta: i due profili per gennaio

Con Nzola e Fadera ai box, ai rossoblù non basta una punta: servono un centravanti di sponda e un rifinitore da incastrare con Maldini.

05/11/2026, 10:49
Barletta, Romano sceglie l’esperienza: Fracchiolla nuovo ds fino al 2028
Calciomercato

Barletta, Romano sceglie l’esperienza: Fracchiolla nuovo ds fino al 2028

L'ex ds di Reggiana e Lecco si lega al club fino al 2028: è il terzo uomo mercato della neopromossa biancorossa dall'inizio di ottobre.

04/11/2026, 17:51
Sassuolo, Laurienté e la lotta salvezza: perché venderlo a gennaio costerebbe di più
Calciomercato

Sassuolo, Laurienté e la lotta salvezza: perché venderlo a gennaio costerebbe di più

Doppietta alla Fiorentina e contratto fino al 2029: per il Sassuolo quartultimo, il prezzo del francese comprende anche il costo di sostituirlo.

04/11/2026, 17:26
Napoli, Conte e il mercato: spuntano le vere alternative a Lucca, Lang e Milinkovic-Savic
Calciomercato

Napoli, Conte e il mercato: spuntano le vere alternative a Lucca, Lang e Milinkovic-Savic

Da Zion Suzuki a Darwin Núñez, passando per Lookman e Ndoye: il retroscena sulle priorità dell'ex tecnico riapre il dibattito sulle scelte di Giovanni Manna.

04/11/2026, 17:03
Milan, idea Javi Rodríguez per la difesa: il Celta lo ha blindato fino al 2030
Calciomercato

Milan, idea Javi Rodríguez per la difesa: il Celta lo ha blindato fino al 2030

Il Milan di Amorim segue il difensore del Celta, autore di tre gol in quattro giorni: un braccetto per la difesa a tre, con una clausola da 40 milioni.

04/11/2026, 16:20