Milan, Mendes propone Bernardo Silva: cosa c’è di vero?

DiRedazione·Pubblicato
Milan, Mendes propone Bernardo Silva: cosa c’è di vero?
Condividi:
In questi giorni si sta discutendo di un colpo di mercato piuttosto clamoroso, un giocatore proposto ai rossoneri che avrebbe di certo tutti i numeri per potere dare un contributo notevole. Andiamo ora a leggere la verità intorno a questa trattativa. Milan, parecchie testate italiane ed estere danno addirittura la trattativa in fase avanzata, per altre l’accordo pare essere trovato tra i rossoneri e Bernardo Silva, centrocampista in forza al Manchester City. Il classe 1994 dopo l’arrivo in terra inglese di Grealish può ora davvero partire e ben sappiamo quanto il Milan stia cercando un giocatore con siffatte caratteristiche, un esterno destro di assoluta qualità, esperienza ed in grado, all’occorrenza, di giocare anche sulla trequarti, ruolo al momento presidiato dell’ottimo numero dieci Brahim Diaz. L’agente del giocatore portoghese è Jorge Mendes, colui che tempo addietro ha cercato di fare arrivare in rossonero James Rodriguez. Sembra quindi tutto fatto? Tutt’altro. Al momento riteniamo che non vi sia alcuna trattativa avviata tra il Milan e Bernardo Silva, solamente qualche contatto preliminare che di fatto ha impedito sul nascere ogni tentativo di accordo. Il totale dell’operazione si aggirerebbe intorno ai 50 milioni di euro, indipendentemente che si decidesse di optare per un prestito oneroso con diritto, di obbligo, di riscatto od un impossibile pagamento cash. Aggiungiamo che il giocatore percepisce un ingaggio di 8 milioni di euro ed ha un contratto fino al 30 giugno del 2025, il club inglese quindi non sarà disposto a concedere il minimo sconto.  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Cardinale vuole Nicolò Tresoldi: il Brugge blocca la cessione
Calciomercato

Milan, Cardinale vuole Nicolò Tresoldi: il Brugge blocca la cessione

L'attaccante è cresciuto tifando rossonero, ma il club belga non vuole venderlo a gennaio. Il prezzo supera i 50 milioni e aumenta la concorrenza europea.

05/11/2026, 10:42
Floriani Mussolini, la scelta di Gattuso cambia il futuro della Lazio
Calciomercato

Floriani Mussolini, la scelta di Gattuso cambia il futuro della Lazio

Il terzino era vicino alla partenza in estate, ma è diventato una risorsa importante sulla destra. Ora il rinnovo fino al 2030 può influenzare anche le strategie di mercato.

05/11/2026, 15:20
Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso
Calciomercato

Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso

Il club tedesco ha avviato i primi contatti per il terzino dell'Elche. La Roma conserva una clausola economica, ma la differenza tra rivendita e plusvalenza può cambiare l'importo.

05/11/2026, 13:48
Juventus, idea Mezzotero: i bianconeri valutano il classe 2008 della Sampdoria
Calciomercato

Juventus, idea Mezzotero: i bianconeri valutano il classe 2008 della Sampdoria

Otto gol con la Primavera e la prima rete tra i professionisti contro l'Entella: secondo Rudy Galetti, la Juventus starebbe valutando una proposta per il diciottenne, seguito anche da Dortmund e Brugge.

05/11/2026, 12:55
Kovács, il classe 2007 dell’AZ che la Juventus osserva da mesi
Calciomercato

Kovács, il classe 2007 dell’AZ che la Juventus osserva da mesi

L’AZ ha prolungato il contratto dell’attaccante ungherese classe 2007 fino al 2029, ma i bianconeri lo seguono da mesi: stasera il primo confronto in Europa League.

05/11/2026, 12:24
Cagliari, con Nzola e Fadera fermi una sola punta non basta: i due profili per gennaio
Calciomercato

Cagliari, con Nzola e Fadera fermi una sola punta non basta: i due profili per gennaio

Con Nzola e Fadera ai box, ai rossoblù non basta una punta: servono un centravanti di sponda e un rifinitore da incastrare con Maldini.

05/11/2026, 10:49