I nostri Social

Calciomercato

Milan, un nome che mette d’accordo tutti: destini incrociati con Raiola

Pubblicato

il

La dirigenza rossonera è ad un passo dal rinnovo di Zlatan Ibrahimovic, nei prossimi giorni attesa la fumata bianca, ma non solo, si starebbe guardando verso un attaccante le cui qualità metterebbero d’accordo tutti.

Milan, non solo Andrea BelottiDusan Vlahovic nel mirino di Paolo Maldini, la dirigenza rossonera starebbe infatti guardandosi intorno più ad ampio raggio per trovare il vice Ibra ideale, una punta centrale possibilmente giovane, prolifica ed in grado di sostituirsi allo svedese anche solo per farlo rifiatare. Impossibile non avere preso atto degli errori di questa stagione, l’età anagrafica dello svedese non prevede certe leggerezze, serve un altro attaccante e si è visto benissimo come sia Rebic che Leao non siano adatti a quel ruolo.

In questi ultimi giorni, oltre ai soliti tormentoni legati ai rinnovi di Donnarumma Calhanoglu la cui definizione sembra ancora lontana, starebbe circolando un nome per l’attacco sicuramente non definibile nuovo, da almeno un anno il club di Via Aldo Rossi sarebbe sulle sue tracce, non senza alcuni problemi, primo fra tutti l’agente del ragazzo, una vecchia conoscenza di nome Mino Raiola.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Belotti, una questione di ambizione, non di soldi: le mosse di Cairo

Una giovane promessa

Definirlo promessa può sembrare riduttivo avendo egli segnato un numero di gol che già impressiona, ci stiamo riferendo a Donyell Malen, attaccante centrale del Psv Eindhoven. Il classe 1999 ha infatti segnato in questa stagione 25 reti in 41 partite, una maturità calcistica che sta venendo fuori giorno dopo giorno, una prima punta dotata di grande velocità ed in grado di svariare su tutto il fronte offensivo grazie anche ad un fisico prestante.

Il giocatore, come detto in precedenza, è gestito da Mino Raiola e questo potrebbe rappresentare un problema visti i rapporti in questo momento non proprio idilliaci tra l’italo olandese ed il club. Sicuramente in questi giorni il nome dell’olandese è stato discusso durante i numerosi contatti tra Raiola e Maldini, potrebbe anche essere usato come una sorta di pedina di scambio per raggiungere magari condizioni migliorative per i suoi assistiti, Donnarumma in primis, ma è prematuro parlarne adesso senza basi solide.

Il valore del ragazzo nato a Wieringen 22 anni fa è intorno ai 30 milioni di euro, una cifra sicuramente impegnativa, ma che può essere considerata adeguata viste le qualità realizzative del giocatore e le ancora enormi prospettive di crescita. Malen è sotto contratto con il Psv Eindhoven fino al 30 giugno 2024, dato per assodato che il club olandese non concederà sconti, prezioso potrebbe essere il lavoro dell’agente per intercedere in favore dei rossoneri e portare in Italia un talento di enorme prospettiva.

Calciomercato

Barcellona, Garcia resta a casa: piena fiducia di Flick

Pubblicato

il

Flick, Barcellona

Eric Garcia resta al Barcellona: il difensore ha rifiutato le offerte di Como e Girona per restare sotto la guida di Hansi Flick.

Eric Garcia, fiducia confermata da Flick al Barcellona

Il giovane difensore spagnolo Eric Garcia continua a essere protagonista nel Barcellona.

Dopo aver ricevuto offerte allettanti da Como e Girona, Garcia ha deciso di rimanere e giocarsi le sue carte con la squadra catalana.

Hansi Flick, allenatore del Barça, ha confermato la sua piena fiducia nel talento del giovane difensore centrale. La scelta di Garcia è stata influenzata da un dialogo diretto con lo stesso Flick e l’ex calciatore Deco, ora dirigente del club.

Opportunità sfiorate e scelte di cuore

Lunedì scorso, l’accordo con il Como era praticamente concluso, e anche il Girona si era fatto avanti con una proposta concreta.

Nonostante queste opportunità, Garcia ha preferito restare al Barcellona, convinto di poter crescere ulteriormente sotto la guida di Flick. Questa scelta sottolinea la sua volontà di affermarsi in un club di alto livello, dimostrando la sua determinazione e fiducia nel progetto blaugrana.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester United, offerta importante per un giallorosso

Pubblicato

il

Manchester United

Se ne parla da tempo, ma ormai l’interesse è manifesto: il Manchester United ha recapitato un’offerta importante al Lecce per uno dei suoi giocatori.

Manchester United: un’offerta crescente per Dorgu

Il Manchester United continua a rafforzare la sua rosa e sta facendo passi significativi per assicurarsi il talento del Lecce Patrick Dorgu.

Il club inglese è pronto a incrementare la sua offerta a 37-38 milioni di euro, avvicinandosi alla richiesta del Lecce di 40 milioni.

Secondo le fonti, i Red Devils hanno già raggiunto un accordo di massima con il terzino per un contratto quinquennale.

Questa mossa dimostra l’intenzione del Manchester United di investire pesantemente in giovani talenti per costruire una squadra competitiva a lungo termine.

Lecce: una valutazione strategica

Il Lecce, consapevole del valore crescente di Dorgu, sta giocando le proprie carte nel modo migliore possibile. La richiesta di 40 milioni di euro è una valutazione che tiene conto sia delle capacità attuali del giocatore che del suo potenziale futuro.

Mentre il Manchester United si avvicina alla cifra richiesta, il Lecce potrebbe sfruttare questa opportunità per negoziare ulteriormente e massimizzare il ritorno economico di un trasferimento che potrebbe essere tra i più significativi della sua storia recente.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Botafogo, c’è movimento: ecco chi parte e chi arriva

Pubblicato

il

Calciomercato

Il Botafogo diventa protagonista del calciomercato invernale con una partenza e un arrivo. Anzi: un ritorno.

Il trasferimento di Luiz Henrique allo Zenit

Luiz Henrique, giovane talento del Botafogo, ha firmato un contratto con lo Zenit San Pietroburgo.

L’accordo, che prevede un trasferimento del valore di 35 milioni di euro, è stato finalizzato venerdì scorso alla presenza del suo agente, Junior Mendoza.

Questa operazione rappresenta un importante passo avanti nella carriera del giocatore, che si prepara a confrontarsi con il campionato russo e a portare la sua abilità e talento a un nuovo livello.

Wendel torna in Brasile con il Botafogo

In contemporanea, Wendel, centrocampista dello Zenit, farà il percorso inverso, tornando in Brasile per unirsi al Botafogo. Il trasferimento di Wendel, valutato 20 milioni di euro, rappresenta un importante rinforzo per la squadra brasiliana.

Questo scambio di giocatori tra Zenit e Botafogo dimostra come il mercato del calcio possa creare opportunità di crescita e sviluppo per i club e i giocatori coinvolti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Flick, Barcellona Flick, Barcellona
Calciomercato6 minuti fa

Barcellona, Garcia resta a casa: piena fiducia di Flick

Visualizzazioni: 22 Eric Garcia resta al Barcellona: il difensore ha rifiutato le offerte di Como e Girona per restare sotto...

Serie A14 minuti fa

Hellas Verona, i convocati di Zanetti per il Venezia

Visualizzazioni: 25 Paolo Zanetti, allenatore dell’Hellas Verona, ha diramato l’elenco dei convocati che prenderanno parte alla trasferta di Venezia. Uno...

Manchester United Manchester United
Calciomercato16 minuti fa

Manchester United, offerta importante per un giallorosso

Visualizzazioni: 6 Se ne parla da tempo, ma ormai l’interesse è manifesto: il Manchester United ha recapitato un’offerta importante al...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato25 minuti fa

Botafogo, c’è movimento: ecco chi parte e chi arriva

Visualizzazioni: 32 Il Botafogo diventa protagonista del calciomercato invernale con una partenza e un arrivo. Anzi: un ritorno. Il trasferimento...

Milan Milan
Calciomercato36 minuti fa

Al-Nassr, Pioli punta un difensore del Genoa

Visualizzazioni: 27 Al-Nassr, un giovane difensore belga del Genoa è nel mirino del club di Cristiano Ronaldo. Pioli guida l’interesse...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A46 minuti fa

Lecce-Inter, il super traguardo raggunto da Inzaghi

Visualizzazioni: 25 A Lecce-Inter il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha raggiunto un traguardo ragguardevole: scopriamo insieme di cosa si tratta....

Reggiana-Palermo Reggiana-Palermo
Serie B56 minuti fa

Serie B: risultati chiave nella corsa promozione e salvezza

Visualizzazioni: 21 Serie B, Pisa inarrestabile nonostante l’inferiorità numerica, il Sassuolo frena e la Reggiana ferma il Palermo. Il Catanzaro...

kimmich bayern monaco arsenal kimmich bayern monaco arsenal
Calciomercato1 ora fa

Liverpool all’assalto di Kimmich: ipotesi parametro zero

Visualizzazioni: 19 Liverpool, il centrocampista classe ’95 non ha ancora accettato il rinnovo con i bavaresi. I Reds provano a...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, ceduto Rafa Marin al Villarreal

Visualizzazioni: 23 Il difensore spagnolo Rafa Marin, arrivato la scorsa estate al Napoli dal Real Madrid, fa ritorno in patria...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Renato Veiga è atterrato a Torino

Visualizzazioni: 37 Renato Veiga a Torino: il giovane talento portoghese, di proprietà del Chelsea, si prepara a vestire la maglia...

Le Squadre

le più cliccate