Calciomercato
Milan, c’è l’offerta per Tadic: Maldini fa sul serio | le cifre reali

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, un nome nuovo e del tutto inaspettato potrebbe a sorpresa sbarcare a Milano, si starebbe muovendo in prima persona Paolo Maldini, andiamone a vedere i dettagli.
Milan, quella che sembrava una voce fuori dal coro, uno dei tanti nomi usciti allo scoperto in questi giorni, una semplice suggestione, sta invece prendendo forma e sostanza. È Dusan Tadic uno dei reali obiettivi del club meneghino, l’attaccante dell’Ajax, nonostante i suoi 32 anni, 33 a novembre, piace moltissimo alla dirigenza ed a Paolo Maldini che avrebbe pronta una proposta importante.
Il classe 1988, attaccante dei Lancieri, sarebbe onorato di cambiare maglia per giocare in un campionato importante e sfidante come quello nostrano e, nonostante un contratto che arriverà a termine al 30 giugno del 2023, starebbe aspettando proprio le mosse del Milan che potrebbero non tardare.
A differenza di quello che si legge su molti giornali, il Milan non offrirebbe il doppio di quanto finora percepito, bensì sul piatto ci sarebbero 3 milioni a stagione comprensivi di bonus, ricordiamo che attualmente l’attaccante serbo percepisce 2 milioni con l’Ajax.
Calciomercato
Fiorentina, dalla Grecia: viola interessati a Konstantelias

La Fiorentina sta monitorando con attenzione Giannis Konstantelias, giovane trequartista in forza al PAOK Salonicco. Osservatori del club viola lo hanno monitorato in Scozia-Grecia.
La Fiorentina si guarda attorno alla ricerca di possibili innesti offensivi per la prossima stagione. Con il riscatto di Nicolò Zaniolo sempre più in bilico, anche domenica contro l’Atalanta appena 6 minuti in campo per l’ex Roma, il direttore sportivo Daniele Pradè è già alla ricerca del possibile sostituto da mettere al servizio del tecnico Raffaele Palladino. Tra i nomi monitorati, il preferito del ds viola è Giannis Konstantelias, talento greco classe 2003 del PAOK Salonicco.
Secondo quanto riportato dal sito specializzato in notizie sulla squadra greca, ForzaOnline.gr, la Fiorentina è da tempo sulle tracce del calciatore, tanto da aver mandato degli osservatori a monitorarlo dal vivo durante la recente sfida di Nations League tra Scozia e Grecia, in cui Konstantelias è andato a segno nel netto successo per 3-0 della sua Nazionale.
Fiorentina, i numeri di Konstantelias
Il sito greco specializzato riporta inoltre che la volontà di Giannis Konstantelias è chiara: avrebbe già dichiarato apertamente al PAOK l’intenzione di fare il salto di qualità e di lasciare il club a fine stagione. In questo senso l’arrivo in Italia, in una squadra come la Fiorentina, sarebbe per lui uno step importante. Cresciuto nelle giovanili del club di Salonicco, Konstantelias è un trequartista che all’occorrenza può essere impiegato come esterno offensivo, in particolar modo sulla fascia sinistra. In stagione il numero 7 bianconero conta 42 presenze e 8 gol tra tutte le competizioni, di cui due realizzati in Europa League.
Con la nazionale greca ha disputato 11 partite, segnando 2 gol. Viene considerato il maggior talento del calcio ellenico, e il PAOK lo valuta almeno 20 milioni di euro. Una cifra importante, ma considerata la giovane età ha già dimostrato di avere il potenziale per imporsi a livelli più alti. La Fiorentina continuerà ad osservarlo nei prossimi mesi, in attesa di capire quali saranno le priorità di mercato e le risorse disponibili, per decidere se affondare il colpo.
Calciomercato
Roma, possibile futuro inglese per Ndicka

Il difensore della Roma Evan Ndicka potrebbe lasciare i giallorossi al termine del campionato destinazione Inghilterra, dove ci sono molti club interessati.
Il difensore della Roma Evan Ndicka potrebbe lasciare i giallorossi al termine del campionato destinazione Inghilterra, in caso di non qualificazione alle coppe europee del prossimo anno. Molti sono i club inglesi interessati al difensore ivoriano.

EVAN NDICKA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, Ndicka potrebbe dare addio a fine stagione in caso di mancata qualificazione alle coppe europee, ecco i club inglesi interessati a lui
Il difensore della Roma Evan Ndicka potrebbe dare addio ai giallorossi al termine della stagione se la squadra di Claudio Ranieri non dovrebbe qualificarsi alle coppe europee del prossimo anno. L’Inghilterra potrebbe essere la destinazione futura del difensore ivoriano, con Newcastle, Arsenal e Nottingham Forest interessate a lui.
Arrivato nella Capitale nell’estate di due anni fa dal Eintracht Francoforte a parametro zero firmando un contratto quinquennale, ha totalizzato 76 presenze in maglia giallorossa, segnando una rete contro il Tottenham. Quest’anno ha saltato solo una partita di Europa League contro l’Union Saint Gilloise, per il resto ha giocato tutti i 90′ minuti, rendendolo un elemento indispensabile per il tecnico Claudio Ranieri.
In 5 anni in Germania con l’Eintracht, ha totalizzato ben 134 presenze con 10 gol, vincendo l’Europa League nella stagione 2021/22. Con la Nazionale ivoriana, ha conquistato la Coppa D’Africa del 2023. Difensore che può giocare sia da centrale che da terzino, ha buone capacità difensive e intelligenza tattica, nonostante alcune debolezze nella difesa in campo aperto.
La valutazione che il club giallorosso fa del difensore ivoriano è di 40 milioni di euro, che farebbero comodo in caso di non qualificazione alle coppe europee del prossimo anno. Tra i club inglesi che si sono interessati, in vantaggio ci sarebbe il Newcastle, ma anche l’Arsenal e il Nottingham Forest potrebbero soddisfare le richieste dei giallorossi.
Vedremo come finirà la stagione, visto che per ora i giallorossi sono sesti in classifica, quindi qualificati alla prossima Conference League, a fine campionato si tireranno le somme e si vedrà cosa fare con la classifica finale alla mano, compreso il futuro di Ndicka. Vedremo
Calciomercato
Napoli, si guarda già al mercato estivo: piace un difensore

Con una lotta Scudetto ancora da decidere, il Napoli comincia già a guardarsi intorno per la prossima stagione: cercando di accontentare Conte.
La stagione del Napoli è ancora tutta da decidere, sia per lo Scudetto che per la Champions League. Nonostante questo, gli Azzurri hanno già cominciato a pensare a qualche acquisto per l’estate.
Un acquisto da fare anche per tenere sotto controllo la situazione Conte. L’allenatore pugliese è nel mirino di altre big italiane e può lasciare la squadra partenopea dopo solo un anno.

ANTONIO CONTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Napoli ci prova per Beukema: la situazione
Uno degli obiettivi principali degli Azzurri è Sam Beukema, difensore olandese attualmente al Bologna.
Gli emiliani hanno preso il centrale dall’AZ nell’estate del 2023 per 8 milioni. Si è rivelato uno dei tanti acquisti azzeccati della gestione Sartori finendo nel mirino dei Partenopei.
Come riporta Tutto Mercato Web però, il Bologna chiede non meno di 30 milioni per l’acquisto dell’olandese. Praticamente quattro volte tanto il prezzo per cui è stato preso dagli Emiliani.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Le interviste5 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A3 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie3 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A3 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici