I nostri Social

Calciomercato

Milan, si raffredda la pista Vlahovic: nuovo nome in pole

Pubblicato

il

Il Milan è alla costante ricerca di una punta centrale in grado di sopperire eventuali mancanze di Ibrahimovic – che rinnoverà – ed al tempo stesso garantire esperienza e concretezza sotto rete, diversi sono i nomi al vaglio della dirigenza, ma uno su tutti avrebbe messo d’accordo il club meneghino.

Milan, la ricerca di un attaccante centrale è sicuramente una delle priorità di Paolo Maldini che -soprattutto in caso di qualificazione alla Champions League – vorrà puntellare il reparto. Il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic insieme a quello al momento incerto di Mario Mandzukic non lascia di certo tranquilla la dirigenza rossonera, gli infortuni dello svedese non possono essere tralasciati e vanno presi con la giusta attenzione, soprattutto per il fatto che la prossima stagione sulla torta si accenderà una candelina in più, 41 anni sono un’enormità per competere su tre fronti, il Milan è perfettamente consapevole di tale rischio come è consapevole di non poter puntare su Leao Rebic come punte centrali, esperimento da dimenticare.

Si è quindi parlato in questi giorni di un interessamento della dirigenza verso un giovane di sicuro avvenire come Dusan Vlahovic, attaccante in forza alla Fiorentina dietro il quale si starebbe scatenando una vera e propria asta internazionale grazie alle convincenti prestazioni ed ai gol segnati durante questa stagione. Il serbo viene considerato da parecchi club europei un attaccante ideale per reggere il peso di un intero attacco, a 21 anni sono infatti già 70 le presenze in Serie A.

Riteniamo però alquanto complicato il trasferimento a Milano sostanzialmente per due motivi, il primo è sicuramente legato al prezzo del cartellino che, come ha fatto sapere la Fiorentina, si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di euro ed in secondo luogo il Milan avrebbe necessità di un giocatore con maggiore esperienza, uno che la butti dentro con costanza e non abbia nessun tipo di timore reverenziale una volta sceso in campo, cosa che potrebbe accadere per il serbo che finora ha mai giocato per trofei importanti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Ibrahimovic ma non solo: Cairo avverte i rossoneri

Trattative sotto la Mole

E veniamo invece al nome caldo che metterebbe davvero d’accordo tutti ed andrebbe a sposarsi perfettamente con quell’idea di opportunità tanto paventata da Maldini. Il dirigente rossonero ha infatti sempre detto che se si creassero delle opportunità, il Milan non avrebbe problemi a spendere soldi. Andrea Belotti è una di quelle opportunità impossibili da non prendere in considerazione.

Il contratto del Gallo scadrà al 30 giugno del 2022, il presidente granata ha però sostenuto di non essere disposto a cederlo per cifre inferiori ai 35 milioni di euro, cosa molto difficile, lo stesso patron granata ne è consapevole. Certe cifre, ad un anno dalla scadenza del contratto, sono inarrivabili, pertanto la trattativa potrebbe prendere certamente una benevola piega per il Milan che si troverebbe nella condizione giusta per mettere sul tavolo 20-22 milioni ed accaparrarsi il giocatore che – come sappiamo – difficilmente rinnoverà il contratto non entusiasta infatti dei progetti, o meglio, dalla mancanza di progetti del Toro.

Un’opportunità che il Milan non vorrebbe di certo perdere, Belotti è di fede milanista, è un giocatore abituato a segnare, ma anche a portare la croce, spesso si è sobbarcato sulle spalle il peso dello sterile attacco granata con buoni risultati ed è nel giro della Nazionale con la quale gioca piuttosto stabilmente ormai da diverso tempo. Un attaccante sicuramente già pronto e rodato che non avrebbe alcun problema ad entrare negli oliati meccanismi del gioco di Stefano Pioli.

Calciomercato

Milan, dal rilancio di Ibrahimovic alle conferme di Romano: sale l’ottimismo per Gimenez

Pubblicato

il

Milan

Milan, una trattativa complessa e al tempo stesso importante, che richiede tempo quella per Santiago Gimenez. Vediamo qui di seguito le ultime novità.

Dopo aver rotto il ghiaccio con una prima offerta che potremmo definire conoscitiva, rispedita al mittente, il Milan ne sta confezionando un’altra, in segreto tra i salotti buoni di Via Aldo Rossi.

Il riserbo tenuto dalla dirigenza non ci permette ad oggi di conoscere le cifre precise, ipotizziamo possano essere intorno ai 35 milioni comprensivi di bonus, così come riferitoci in nottata da fonte molto vicina al mondo Milan.

Piovono conferme, anche illustri, vedasi quella di Fabrizio Romano il quale riferisce che il Milan recapiterà in Olanda una proposta importante per un contratto fino al 2028. 

Si entra nel vivo della trattativa presumibilmente da domani, Zlatan Ibrahimovic è al lavoro, forte del prezioso aiuto dell’amica e procuratrice del calciatore Rafaela Pimenta la quale da giorni sta provando ad accontentare il suo assistito lavorando il club olandese sui fianchi e non solo.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, finale di mercato con tre colpi in agenda: i nomi

Pubblicato

il

Fiorentina, mancano una decina di giorni alla chiusura della sessione invernale di calciomercato: il club viola ha nel mirino tre acquisti.

Come riporta la Nazione oggi in edicola, Pradè e Goretti contano di dare a Palladino almeno tre rinforzi in questi ultimi giorni di trattative. Dopo la partita di stasera all’Olimpico contro la Lazio dovrebbe esserci un’accelerata per le trattative messe in piedi dagli uomini mercato viola.

Dopo gli arrivi di inizio gennaio di Valentini e Folorunsho, Palladino si attende di vedere presto al Viola Park Pablo Marì. L’esperto difensore del Monza ha chiesto esplicitamente di riunirsi al proprio ex tecnico e di non voler rinnovare il contratto con i brianzoli in scadenza a giugno: per lui pronto un contratto di un anno e mezzo coi colori gigliati.

Intanto Marì è stato escluso da Bocchetti dalla lista dei convocati per la sfida contro il Genoa di domani sera.

Fiorentina, i colpi per centrocampo e attacco

Lazio

JACOPO FAZZINI PENSIEROSO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

A centrocampo c’è da ampliare la rosa e la qualità a disposizione di Palladino, i nomi sul tavolo sono tanti: dall’esperto Cristante in uscita dalla Roma, al vero sogno viola Frendrup, ai giovani Fazzini dell’Empoli, Bondo del Monza e Fagioli della Juventus. Se su Cristante la Fiorentina dovrebbe investire soprattutto sull’ingaggio, sugli altri servirebbe uno sforzo economico a livello di cartellino: si parte dai 15 milioni di euro.

In attacco potrebbero esserci diversi movimenti: con Ikonè e Kouamé in uscita. Se il francese, anche oggi non convocato, accettasse una delle proposte arrivate (Bologna, Torino, Nantes…) la Fiorentina andrebbe dritta su Man del Parma.

Per l’ivoriano c’è calda la pista che porta alla vicina Empoli (trattativa legata a Fazzini?), se dovesse concretizzarsi l’addio la Viola dovrebbe cercare anche un vice Kean.

Continua a leggere

Calciomercato

Real Madrid, Mbappé continua a segnare: 6 nelle ultime 5 partite

Pubblicato

il

Real Madrid, Mbappé

Kylian Mbappé continua a stupire: con 20 gol in stagione, il fenomeno francese dimostra ancora una volta di essere un attaccante di classe mondiale.

La stagione spettacolare di Mbappé

Kylian Mbappé ha raggiunto un traguardo impressionante segnando 20 gol in questa stagione, di cui 6 solo nelle ultime 5 partite. Il campione francese ha messo a segno reti cruciali contro avversari di alto livello, tra cui Barcellona, Celta Vigo, Las Palmas, Salisburgo e Real Valladolid. Questo rendimento straordinario sottolinea la sua importanza per il club e la sua continua crescita come uno degli attaccanti più prolifici al mondo.

Impatto sul calciomercato e speculazioni future

Le prestazioni eccezionali di Mbappé non passano inosservate, accendendo speculazioni sul suo futuro nel calciomercato. I club più prestigiosi d’Europa sono sempre in allerta quando si tratta di un giocatore del suo calibro, e le voci di un trasferimento potrebbero intensificarsi nei prossimi mesi. Le sue abilità, unite a una mentalità vincente, lo rendono un obiettivo ambito per qualsiasi squadra che aspira a dominare sia in patria che in Europa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca [qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato29 secondi fa

Milan, dal rilancio di Ibrahimovic alle conferme di Romano: sale l’ottimismo per Gimenez

Visualizzazioni: 1 Milan, una trattativa complessa e al tempo stesso importante, che richiede tempo quella per Santiago Gimenez. Vediamo qui...

Serie A10 minuti fa

Venezia-Hellas Verona, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 30 Curiosità e statistiche su Venezia-Hellas Verona, prossima sfida di Serie A, in programma lunedì 27 gennaio alle ore...

Calciomercato30 minuti fa

Fiorentina, finale di mercato con tre colpi in agenda: i nomi

Visualizzazioni: 56 Fiorentina, mancano una decina di giorni alla chiusura della sessione invernale di calciomercato: il club viola ha nel...

Roma-Parma Roma-Parma
Serie A51 minuti fa

Roma, questione Dybala risolta? La Joya non è incedibile

Visualizzazioni: 25 Ieri mattina è scattata la clausola per il rinnovo automatico di Paulo Dybala con la Roma fino a...

Ligue 11 ora fa

Nizza-Marsiglia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Nizza-Marsiglia è il match che chiude la 19esima giornata di Ligue 1. De Zerbi ospite de Les Rouge...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 26 gennaio

Visualizzazioni: 23 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: Conte ribalta Motta e Sinner si gioca il primo Slam stagionale.

Serie A2 ore fa

Genoa-Monza, statistiche e curiosità

Visualizzazioni: 35 Genoa-Monza è uno dei posticipi della 22a giornata del campionato di Serie A. In campo lunedì 27 gennaio...

Real Madrid, Mbappé Real Madrid, Mbappé
Calciomercato2 ore fa

Real Madrid, Mbappé continua a segnare: 6 nelle ultime 5 partite

Visualizzazioni: 31 Kylian Mbappé continua a stupire: con 20 gol in stagione, il fenomeno francese dimostra ancora una volta di...

Rennes Rennes
Ligue 12 ore fa

Nantes-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 Nantes-Lione, match valido per la 19esima giornata della Ligue 1, mette di fronte Les Canaris (padroni di casa)...

Roma Roma
Calciomercato10 ore fa

Roma, Hermoso vicino al Bayer Leverkusen: i dettagli

Visualizzazioni: 55 Mario Hermoso si avvicina al Bayer Leverkusen: prestito con opzione di acquisto dalla Roma in vista per il...

Le Squadre

le più cliccate