Calciomercato
Calciomercato Milan, è fatta per l’attaccante del Monaco
In arrivo un nuovo attaccante alla corte di Pioli, che completerà il reparto avanzato con Ibrahimovic e Giroud. Un colpo in prospettiva piazzato nelle ultime ore dal duo Maldini-Massara.
Il Milan ha in mano Pietro Pellegri. L’ex Genoa, infatti, è a un passo dall’accordo con il Diavolo, con il benestare del Monaco proprietario del cartellino, che negli ultimi giorni ha aperto a una sua cessione. L’attaccante classe 2001 andrà, quindi, a completare la batteria di punte a disposizione di mister Pioli per questa stagione.
Nelle ultime ore, di fatto, la trattativa ha avanzato inesorabilmente verso una fumata bianca che, ora, sembra davvero a un passo. Il contratto della giovane punta ventenne scadrà a giugno 2022, per questo a breve il suo contratto verrà allungato di un anno. Questo per permettere la buona riuscita dell’operazione, che sarà in prestito oneroso per 1 milione di euro con un diritto di riscatto fissato a 6 milioni.
E’ destinata quindi a terminare l’avventura transalpina per il giovane che, trasferitosi nel Principato nel 2018, ha visto la sua esperienza costellata soprattutto da problemi fisici che ne hanno limitato il rendimento e l’impiego. Il Milan, dunque, sarà l’occasione per rilanciare le ambizioni di un giovane talento che, nel 2016 con la maglia del Genoa , diventò il più giovane esordiente della serie A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini vuole chiudere: la formula per arrivare a Pellegri
Calciomercato
Vancouver FC, Grady Mcdonnell pronto ad approdare al Club NXT
Vancouver FC sta per concludere un trasferimento storico: Grady Mcdonnell, giovane centrocampista del 2008, si unirà al Club NXT.
Il Vancouver FC, noto club della Canadian Premier League, è pronto a compiere un passo significativo nel panorama calcistico internazionale. Il club sta finalizzando il trasferimento del talentuoso centrocampista Grady Mcdonnell, nato nel 2008, al Club NXT, la seconda squadra del Club Brugge. Questa operazione rappresenta il primo trasferimento europeo nella storia del Vancouver FC, e anche il più costoso mai realizzato dal club canadese.
Vancouver FC, dettagli dell’operazione e prospettive future
Il Club Brugge ha accettato di pagare una cifra di 350.000 euro, più bonus, per assicurarsi le prestazioni del giovane talento, che è già un Under 17 internazionale per l’Irlanda. Questo accordo non solo sottolinea l’abilità di Mcdonnell, ma rappresenta anche un’opportunità di crescita e visibilità per il Vancouver FC nel contesto europeo. Il trasferimento di Mcdonnell è destinato a diventare un punto di riferimento per futuri scambi tra club canadesi ed europei.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Vancouver FC of Canadian Premier League are finalizing a transfer for 2008 born midfielder Grady Mcdonnell to Club Brugge’s 2nd team, Club NXT.
Brugge to pay €350k plus add ons for the U17 Ireland international. 🇮🇪🇨🇦
This is Vancouver’s first European and record transfer. pic.twitter.com/oD6hCyoVne
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 15, 2025
Calciomercato
Torino, Vagnati potrebbe volare a Londra: ecco perché
Il Torino ha in mente un colpo, già in questo mercato invernale, che coinvolge un giocatore della Premier League: tutti i dettagli.
La dirigenza del Torino, guidata dal direttore sportivo Davide Vagnati, potrebbe dirigersi presto a Londra per negoziare il trasferimento di Cesare Casadei dal Chelsea. Il giovane centrocampista italiano è considerato un talento emergente, e il suo arrivo potrebbe rafforzare significativamente il centrocampo granata.
Secondo le ultime indiscrezioni, il club torinese è pronto a fare un’offerta concreta per assicurarsi le prestazioni del giocatore già nella prossima finestra di mercato invernale.
Casadei, un’opportunità di crescita per il Torino
L’eventuale acquisizione di Casadei rappresenterebbe un importante passo avanti per il Torino, che sta cercando di costruire una squadra competitiva per il futuro.
Il giovane centrocampista ha dimostrato di avere il potenziale per diventare un pilastro del calcio italiano e la sua esperienza nel calcio inglese potrebbe apportare un valore aggiunto alla squadra. L’attesa cresce tra i tifosi, ansiosi di vedere nuove forze in campo per il resto della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | @TorinoFC_1906, possibile blitz di Vagnati a Londra per #Casadei del @ChelseaFC https://t.co/1o6BBOkq73
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 15, 2025
Calciomercato
Juventus, giornata di visite mediche e firma per Kolo Muani
Randal Kolo Muani si prepara a vestire la maglia della Juventus: oggi le visite mediche e la firma del contratto con i bianconeri.
Il calciomercato di gennaio si arricchisce di un colpo importante per la Juventus. Randal Kolo Muani è pronto a unirsi alla Vecchia Signora proveniente dal Paris Saint-Germain. Il trasferimento si concretizza con la formula del prestito secco, un’operazione orchestrata dall’intermediario Edoardo Crnjar. Stamattina, alle 9, sono previste le visite mediche che precederanno la firma del contratto, un momento atteso dai tifosi juventini che sperano di vedere in campo un nuovo protagonista capace di fare la differenza.
Juventus, un’arma in più per Motta
Con l’arrivo di Kolo Muani, Thiago Motta avrà a disposizione un attaccante versatile e dinamico, capace di ricoprire diversi ruoli nel reparto offensivo. La Juventus punta sulle qualità del giovane francese, che già ha mostrato il suo potenziale con la maglia del PSG. Questo innesto potrebbe rivelarsi decisivo per i bianconeri, impegnati in una stagione ricca di sfide sia in campionato che in Europa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Today it will be #KoloMuani’s day at #Juventus. Scheduled medicals at 9am, then he will sign the contract. He arrives at #Juve on loan from #PSG. Deal completed by the intermediary Edoardo Crnjar. #transfers https://t.co/K3d6H1Ad9i
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 15, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato6 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta
-
Calciomercato24 ore fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli