I nostri Social

Calciomercato

Milan, Maldini cerca il post Romagnoli: occhi puntati su Militao

Pubblicato

il

Il Milan sta cercando un profilo da inserire in difesa per il post Romagnoli, il capitano rossonero sarebbe in partenza e la dirigenza vuole farsi trovare pronta, al vaglio un profilo nuovo, andiamo a vedere la situazione.

Milan, il calciomercato prosegue senza sosta nonostante il meteorite che si è abbattuto sul mondo del pallone con la nascita della Superlega. I rossoneri – come sappiamo – sono uno dei Club Fondatori, ma al contempo si starebbero muovendo con fare incessante al fine di creare una squadra competitiva per la prossima stagione, ad iniziare dalla definizione del post Romagnoli.

Il difensore centrale è in odore di partenza, una stagione ad alti e bassi e soprattutto le richieste di Mino Raiola per un prolungamento di contratto a 6 milioni avrebbero fatto desistere Paolo Maldini che di fatto avrebbe messo il giocatore sul mercato, prima proposto alla Lazio in cambio di Milinkovic Savic con l’aggiunta di cash e poi alla Juventus, opzione molto gradita.

Il Milan quindi sta effettuando alcuni ragionamenti sul prossimo centrale difensivo posto che sia Kjaer che Tomori proseguiranno la loro avventura in rossonero e probabilmente saranno loro i titolare. Servirà però un profilo di qualità e quantità e Maldini – forte dell’amicizia che lega il club con il Real Madrid – potrebbe guardare proprio in Spagna per rinforzare il reparto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, cessione Romagnoli: non solo la Juventus | Raiola incontra il Barcellona

Interessi comuni

Milan e Real Madrid – entrambi Club Fondatori della Superlega – vantano un rapporto di amicizia ed interessi reciproci, in ballo c’è anche il futuro di Brahim Diaz, fantasista spagnolo che i rossoneri vorrebbero avere ancora con sè per una stagione e che cercherebbero quindi di prolungare il prestito secco.

Ma non solo, in queste ultime ore sta salendo l’interesse verso Eder Militao, difensore brasiliano che approfittando delle assenze di Sergio Ramos Raphael Varane – dopo un inizio difficile – sta disputando ottime partite come si è potuto recentemente vedere nelle gare contro Barcellona Liverpool.

Il classe 1998 nato a Sertaozinho (San Paolo) è particolarmente seguito anche da Inter Napoli per le sue caratteristiche, giocatore longilineo molto abile nel gioco aereo, dotato di una buona velocità e con una notevole tecnica individuale che lo rende molto abile ad impostare l’azione. Può giocare all’occorrenza anche sulla fascia destra grazie ad una buona duttilità tattica.

La valutazione è di quelle importanti, Florentino Perez chiede 30 milioni di euro, il Milan vorrebbe provare a tentare la strada del prestito con diritto di riscatto senza mettere in mezzo Brahim Diaz, arma di scambio difficilmente esercitabile in un’operazione di questo tipo. Seguiremo l’evolversi della trattativa.

Calciomercato

Milan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione

Pubblicato

il

Mondiale per Club

Milan, impazza il toto difensore in casa rossonera. La dirigenza starebbe sondando diversi profili, ma attenzione all’indiscrezione ricevuta in queste ultimissime ore.

Il Milan segue con particolare attenzione Mario Gila, difensore della Lazio. Abbiamo sempre scritto che il nome dello spagnolo si sarebbe fatto rovente in estate, ma Igli Tare starebbe cercando di anticiparne la venuta in inverno. Operazione molto complicata per tutta una serie di comprensibili motivi.

Ecco quindi che la pista Sergio Ramos può nuovamente essere battuta, tanto che sarebbe lo stesso Luka Modric a caldeggiarla. Egli ha infatti personalmente chiamato il classe ’86 spagnolo convincendolo del progetto Milan e spingendo per una sua venuta per 6 mesi.

Ramos avrebbe accettato e in quseta fase starebbe aspettando una proposta formale da parte del club di Via Aldo Rossi. Attendiamo quindi sviluppi a stretto giro.

Continua a leggere

Calciomercato

Cremonese, si cercano rinforzi per la difesa: spunta Okoli, resta viva la pista Marianucci

Pubblicato

il

Cremonese

La Cremonese punta a rinforzarsi in difesa nel prossimo mercato. Sul taccuino dei grigiorossi ci sono i nomi di Marianucci del Napoli e Okoli del Leicester.

La Cremonese guarda al futuro con Marianucci

La Cremonese è in fermento sul fronte calciomercato, con l’interesse rivolto al giovane difensore del Napoli, Marianucci. Il club lombardo sta cercando di rinforzare la propria rosa e vede nel classe 2004 un innesto utile per gennaio. Marianucci, che si è distinto per le sue prestazioni con l’Empoli, ha trovato poco spazio fin qui con Conte, e  rappresenta un obiettivo primario per la dirigenza cremonese, desiderosa di rinforzarsi in difesa.

Cremonese, in salita la pista Okoli

Cremonese

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Parallelamente, la Cremonese aveva espresso interesse anche per il difensore Okoli. Tuttavia, il Leicester non ha intenzione di privarsi del suo giocatore, ritenendolo fondamentale per il progetto del club inglese. La decisione del Leicester di trattenere Okoli rappresenta un ostacolo per la Cremonese, che dovrà cercare alternative per rinforzare il reparto difensivo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Inter: si lavora per il rinnovo di Calhanoglu

Pubblicato

il

Inter

La dirigenza dell’Inter è intenzionata a blindare il centrocampista turco e prolungare il suo contratto, in scadenza nel giugno del 2027.

Per l’Inter il ruolo di Hakan Calhanoglu è ancora fondamentale all’interno della rosa a disposizione di Christian Chivu. Il centrocampista turco, alla quinta stagione in nerazzurro, si sta dimostrando ancora una volta imprescindibile e, nonostante l’età non più giovanissima, è ancora uno dei migliori nel suo ruolo nella Serie A, e non solo.

Inter

Hakan Calhanoglu of Fc Internazionale during the Serie A match beetween Fc Internazionale and Atalanta Bc at Stadio Giuseppe Meazza on May 27, 2023 in Milan Italy .

Rinnovo Calhanoglu: presto un incontro tra le parti

Dopo le voci di calciomercato della scorsa estate che volevano l’ex Milan in partenza direzione Galatasaray, la dirigenza nerazzurra è intenzionata a prolungare ulteriormente il suo contratto, in scadenza nel giugno del 2027.

I dialoghi della società con gli agenti del giocatore potrebbero cominciare a breve, come stabilito da programma. Al momento non c’è ancora una data precisa, ma a breve Calhanoglu e la società si siederanno al tavolo per intavolare una trattativa che entrambe le parti vogliono portare nella stessa direzione.

L’Inter è pronta a blindare uno dei suoi uomini più importanti e legare, di fatto, ancor di più Calhanoglu ai colori nerazzurri.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mondiale per Club Mondiale per Club
Calciomercato2 minuti fa

Milan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione

Visualizzazioni: 1 Milan, impazza il toto difensore in casa rossonera. La dirigenza starebbe sondando diversi profili, ma attenzione all’indiscrezione ricevuta...

Cremonese Cremonese
Calciomercato13 minuti fa

Cremonese, si cercano rinforzi per la difesa: spunta Okoli, resta viva la pista Marianucci

Visualizzazioni: 32 La Cremonese punta a rinforzarsi in difesa nel prossimo mercato. Sul taccuino dei grigiorossi ci sono i nomi...

Lille Lille
Ligue 143 minuti fa

Nizza, UFFICIALE: Puel è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 50 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Nizza ha ufficializzato l’arrivo di Claude Puel come...

Inter Inter
Calciomercato52 minuti fa

Inter: si lavora per il rinnovo di Calhanoglu

Visualizzazioni: 93 La dirigenza dell’Inter è intenzionata a blindare il centrocampista turco e prolungare il suo contratto, in scadenza nel...

Grifo Grifo
Notizie1 ora fa

Guarin racconta la sua lotta all’alcolismo: “Dall’inferno alla luce, un percorso di consapevolezza”

Visualizzazioni: 96 La testimonianza di Fredy Guarin, ex calciatore dell’Inter, rivela la sua lotta contro l’alcolismo e la depressione, culminata...

Fiorentina, Edin Dzeko Fiorentina, Edin Dzeko
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Dzeko ai saluti: due pretendenti per lui

Visualizzazioni: 77 In casa Fiorentina sarà un gennaio caldissimo di operazioni di mercato: l’avventura di Dzeko in viola è già...

Venezia Venezia
Calciomercato1 ora fa

Venezia, Bohinen in uscita: lo Spezia ci prova, ma il giocatore preferisce l’estero

Visualizzazioni: 81 Lo Spezia e il Venezia potrebbero presto trovare un accordo per Emil Bohinen, ma il centrocampista sembra preferire...

Serie A2 ore fa

Roma, ecco il tanto desiderato gol di Koné: se trova continuità può diventare un giocatore di altra categoria

Visualizzazioni: 44 Il centrocampista della Roma Manu Koné ha trovato contro il Genoa il suo primo gol stagionale, richiesto a...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Milan: Nkunku via già a gennaio?

Visualizzazioni: 167 Nonostante la doppietta contro il Verona domenica, il futuro di Nkunku potrebbe essere lontano dal Milan. Su di...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, contatti con il Sassuolo per Muharemovic: obiettivo per l’estate

Visualizzazioni: 144 L’Inter guarda in casa Sassuolo per rinforzare la sua difesa in vista della prossima estate. Piace molto Muharemovic,...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android