Milan, colpo in prospettiva: si chiude per Hugo Cuenca

DiRedazione·Pubblicato
Milan, colpo in prospettiva: si chiude per Hugo Cuenca
Condividi:
Il Milan è pronto a chiudere per un talento del Paraguay, un vero e proprio colpo in prospettiva se guardiamo l'età anagrafica del ragazzo. Milan, la dirigenza è pronta per chiudere un colpo in prospettiva, un nome che di certo al momento non scalderà il cuore dei tifosi, ma che potrebbe in futuro ricoprire il ruolo tanto cercato attualmente dal club, ossia quello del trequartista. Ci riferiamo a Hugo Cuenca, giovanissimo giocatore del Capiata. Il classe 2005 viene considerato un vero e proprio crack e sarebbe l'ennesimo colpo messo a segno dallo scouting rossonero capitanato da Moncada, da sempre molto attivo nello scovare potenziali talenti, come da mission aziendale della proprietà Elliott. Il ragazzo, entrato nel mirino dei rossoneri, era stato provato al Vismara con ottime recensioni, era stato molto bravo il Milan a riuscire a metterci le mani sopra essendoci già parecchi club interessati. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini prepara il colpo Magnifico: rottura Insigne-Napoli

Le caratteristiche

Cuenca è un giocatore molto dinamico che può giocare sia come trequartista, ruolo prediletto, che come mezzala. Di piede mancino, è molto abile ad interpretare entrambe le fasi avendo ovviamente una spiccata predisposizione ad attaccare grazie anche ad un buon dribbling. Possiede un ottimo controllo di palla ed una buona facilità di corsa che lo rendono in grado di spaziare un po' per tutto il reparto offensivo. Importante la sua personalità già spiccata, in campo non si nasconde di certo, anzi è abile a catalizzare il gioco su di lui cercando spesso il fraseggio con i compagni. Tatticamente molto duttile, si trova a suo agio nell'attacco a tre, oppure come trequartista in un 4-2-3-1.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, idea Javi Rodríguez per la difesa: il Celta lo ha blindato fino al 2030
Calciomercato

Milan, idea Javi Rodríguez per la difesa: il Celta lo ha blindato fino al 2030

Il Milan di Amorim segue il difensore del Celta, autore di tre gol in quattro giorni: un braccetto per la difesa a tre, con una clausola da 40 milioni.

04/11/2026, 16:20
Barletta, Romano sceglie l’esperienza: Fracchiolla nuovo ds fino al 2028
Calciomercato

Barletta, Romano sceglie l’esperienza: Fracchiolla nuovo ds fino al 2028

L'ex ds di Reggiana e Lecco si lega al club fino al 2028: è il terzo uomo mercato della neopromossa biancorossa dall'inizio di ottobre.

04/11/2026, 17:51
Sassuolo, Laurienté e la lotta salvezza: perché venderlo a gennaio costerebbe di più
Calciomercato

Sassuolo, Laurienté e la lotta salvezza: perché venderlo a gennaio costerebbe di più

Doppietta alla Fiorentina e contratto fino al 2029: per il Sassuolo quartultimo, il prezzo del francese comprende anche il costo di sostituirlo.

04/11/2026, 17:26
Napoli, Conte e il mercato: spuntano le vere alternative a Lucca, Lang e Milinkovic-Savic
Calciomercato

Napoli, Conte e il mercato: spuntano le vere alternative a Lucca, Lang e Milinkovic-Savic

Da Zion Suzuki a Darwin Núñez, passando per Lookman e Ndoye: il retroscena sulle priorità dell'ex tecnico riapre il dibattito sulle scelte di Giovanni Manna.

04/11/2026, 17:03
Lazio, la verifica del 31 marzo può decidere il mercato estivo
Calciomercato

Lazio, la verifica del 31 marzo può decidere il mercato estivo

Conti di settembre, riscatti da 31 milioni e rinnovi: il controllo di fine marzo pesa sulle prossime mosse della capolista e sulla sua estate.

04/11/2026, 15:39
Parma, Lontani ripaga la fiducia: cinque gol dopo l’arrivo a zero dal Milan
Calciomercato

Parma, Lontani ripaga la fiducia: cinque gol dopo l’arrivo a zero dal Milan

Il classe 2008 è arrivato in estate dopo la scadenza del contratto con i rossoneri. Subito inserito in prima squadra, ha già trovato spazio e continuità in Serie A.

04/11/2026, 15:38