Calciomercato Milan, i rossoneri preparano un nuovo assalto per Dalot

DiRedazione·Pubblicato
Calciomercato Milan, i rossoneri preparano un nuovo assalto per Dalot
Condividi:
Calciomercato Milan, Maldini tenterà il rilancio col Manchester United migliorando le cifre dell'offerta di prestito oneroso con diritto di riscatto. Dal Milan filtra fiducia. Diogo Dalot resta l'obiettivo numero uno per la fascia destra del Diavolo. Il portoghese, che nell'ultima stagione ha giocato in prestito secco con la squadra di Pioli, è il preferito di Maldini e Massara che la prossima settimana torneranno alla carica col Manchester United. La prima offerta di prestito oneroso ad un milione con diritto di riscatto a quattordici è stata rifiutata dai Glazers che vogliono l'obbligo di riscatto o quantomeno un prestito oneroso molto alto. Ed è proprio su questo aspetto che la dirigenza del Milan è pronta a calcare la mano. L'idea è quella di offrire quattro-cinque milioni per l'anno di prestito, accompagnato da un diritto di riscatto tra i nove e i dieci milioni di euro. Dal canto suo Dalot sarebbe contentissimo di tornare a Milano ma d'altro canto non vuole calcare la mano con lo United, club col quale mantiene comunque un ottimo rapporto. Se lo United nelle prossime settimane riuscirà a chiudere l'operazione Trippier potrebbe finalmente concedere il via libera a quella che è diventata una vera e proprio telenovela di mercato.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1
Notizie

Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1

Sassuolo-Milan, le probabili. La formazione neroverde guidata in panchina da Alberto Aquilani cerca punti preziosi per riscattare l'ultimo passo falso casalingo, opposta a un Milan guidato dal tecnico portoghese Rúben Amorim. Entrambi gli allenatori devono fare i conti con defezioni di rilievo e scettro delle scelte condizionato dalle condizioni fisiche dei singoli al rientro dai rispettivi ritiri con le Nazionali.

09/10/2026, 15:21
Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni
Calciomercato

Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni

Il talento turco potrebbe diventare la cessione più ricca della storia bianconera. Il contratto fino al 2030, l'interesse dei grandi club europei e il peso della Champions League rendono il suo futuro una questione strategica.

09/10/2026, 16:00
Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig
Calciomercato

Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig

Il portiere classe 2009 ha il contratto in scadenza nel 2027 e il rinnovo resta bloccato. La scelta dei bavaresi di puntare su Jonas Urbig come erede di Neuer apre uno scenario interessante per i bianconeri.

09/10/2026, 14:44
Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti
Calciomercato

Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti

Il club lariano punta l'attaccante del Rayo Vallecano, protagonista con sette gol in sette partite di Liga. La scadenza del contratto nel 2027 può accelerare le mosse di gennaio.

09/10/2026, 14:02
Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu
Calciomercato

Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu

I nerazzurri hanno già quattro punte e uno dei migliori attacchi della Serie A. La possibile esigenza di mercato riguarda un profilo diverso: un giocatore capace di collegare i reparti, creare occasioni e muoversi tra le linee.

09/10/2026, 12:08
Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero
Calciomercato

Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero

Il rinnovo del centrocampista camerunese si complica per una richiesta da 6 milioni di euro a stagione. Manna non esclude la separazione e i nerazzurri valutano l'occasione per l'estate 2027.

09/10/2026, 10:05