I nostri Social

Calciomercato

Milan, settimana decisiva per James Rodriguez: si fa sul serio

Pubblicato

il

Il Milan ha fretta di consegnare il trequartista al tecnico Pioli per la prossima stagione, è infatti previsto in settimana un importante incontro per un giocatore in grado di scaldare i cuori dei tifosi rossoneri.

Milan, si fa sul serio per James Rodriguez, quelle che fino ad una settimana fa parevano solamente voci tra le tante, ora stanno decisamente prendendo una forma ben delineata, al punto tale da essere già stato fissato un incontro tra Maldini e la dirigenza dell’Everton indicativamente entro la fine di questa settimana.

Toffees avevano dapprima, tramite l’agente Jorge Mendes, proposto uno scambio con Rafael Leao alla pari, ma i rossoneri stanno ancora riflettendo se vendere il portoghese oppure dargli un’ultima possibilità e comunque, in caso di cessione, sarebbe gradito monetizzare cash per impiegare le forze del ricavato in nuovi acquisti in altri reparti. Da qui la convinzione però di procedere ugualmente sul trequartista colombiano avanzando una proposta all’Everton di cui andremo a vederne i dettagli qui di seguito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Brahim Diaz, sarà ancora Milan: trovata la formula con il Real

Le cifre

Sarà innanzitutto determinante al fine della fattibilità dell’operazione che James Rodriguez accetti di ridursi l’ingaggio, su questo le parti starebbero lavorando, il colombiano vorrebbe infatti avere la possibilità di rilanciarsi in grande stile e vedrebbe sicuramente di buon occhio il progetto Milan, la partecipazione alla Champions League ovviamente farebbe il resto.

Come detto, è previsto un incontro con Mendes, Maldini e la dirigenza inglese per andare a formalizzare le cifre fono a qui paventate, si parla infatti di un’offerta rossonera da 10 milioni di euro più bonus per portare il giocatore a Milano, la trattativa pare quindi essere in una fase avanzata.

Calciomercato

Galatasaray, domani visite mediche e firma per Lemina

Pubblicato

il

Galatasaray

Mario Lemina pronto a firmare con il Galatasaray: visite mediche attese per domani, l’accordo è quasi concluso con il club turco.

Mario Lemina è a un passo dal trasferimento al Galatasaray. Secondo quanto riportato da fonti affidabili, il giocatore è atteso per le visite mediche nella giornata di domani. La firma del contratto dovrebbe seguire a breve, portando così il calciatore gabonese a vestire la maglia del club turco. L’affare rappresenta un’importante mossa di mercato per il Galatasaray, che mira a rafforzare il proprio centrocampo con l’esperienza e la versatilità di Lemina.

Dettagli del trasferimento

Il passaggio di Lemina al Galatasaray è stato seguito con grande interesse dagli addetti ai lavori e dai tifosi. Il club turco ha dimostrato di voler puntare su un giocatore che ha già maturato esperienze significative nei principali campionati europei. L’attesa ora è tutta per le visite mediche, che rappresentano l’ultimo step prima dell’ufficializzazione. Lemina, che in passato ha vestito le maglie di club come Juventus e Southampton, è pronto a iniziare questa nuova avventura calcistica.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account [X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Calciomercato

Corsa della Juventus e Giuntoli: cambi di rotta e accordi

Pubblicato

il

Juventus

Il dirigente bianco-nero Giuntoli rimescola le carte in tavola per le nuove conquiste. Aspetta un risvolto positivo per Hancko.

Nonostante la buona prestazione dell’attaccante francese, in prestito dal Paris Saint-Germain, Kolo Muani e le meno prestanti e convincenti introduzioni dei calciatori Renato Veiga e Lloyd Kelly, il calciomercato della Juventus ha diversi problemi nel suo andamento.

Ed è proprio da qui che parte la preoccupazione di Cristiano Giuntoli, ex giocatore e ora dirigente sportivo della Vecchia Signora.

Dopo il precedente infortunio di Gleison Bremer a inizio stagione nella Champions League a Lipsia, Giuntoli ha provato a far muovere gli ingranaggi per la sua sostituzione, ma per sua sfortuna si è dovuto accontentare di poco.

Infatti Veiga è stato prelevato in prestito a tempo determinato e Kelly è stato acquistato per un importo totale di 20 milioni di euro, dopo un primo periodo di confinamento al Newcastle United e la mancata possibilità di prenderlo a poco dopo una lunga trattativa. Un accordo ribaltato in poco tempo, ma che sopraggiunge alle nostre orecchie dopo una serie di ritrattazioni.

Revoca del Feyenoord con Giuntoli: la sua risposta

A onor del vero a fare da antesignano a queste rivalutazioni c’è stato proprio il Feyenoord, che ha negato alla Juventus e a Giuntoli stesso l’acquisizione di David Hancko.

Un duro colpo per la Vecchia Signora, dovuto all’allontanamento di Santiago Gimenez dalla squadra olandese per trasferirsi al Milan.

Pertanto privarsi dei suoi due giocatori migliori sarebbe stata un’ingente perdita per il Rotterdam, poiché da diverso tempo intenzionata a ricostruire un legame stretto con la sua cerchia di tifosi e a puntare sempre più in alto nella Champions League.

Ebbene, a prescindere dal patto del giocatore concordato con il club bianco-nero a metà Gennaio, il Feyenoord Rotterdam ha rescisso il trasferimento di Hancko a meno di ventiquattro ore dalla scadenza.

Come reazione a tale atto, la Juventus e il suo dirigente Giuntoli guardano già al futuro rielaborando un nuovo piano: acquisire Hancko agli inizi della prossima estate, con un contratto di cinque anni a 2,5 milioni a stagione.

Eleonora Agostinucci

Giuntoli

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Retroscena De Zerbi: voleva Raspadori al Marsiglia

Pubblicato

il

Napoli, Roma

Roberto De Zerbi voleva Giacomo Raspadori all’Olympique Marsiglia, ma il Napoli ha rifiutato l’offerta per un prestito oneroso.

L’interesse di De Zerbi per Raspadori

Roberto De Zerbi, attuale allenatore dell’Olympique Marsiglia, ha espresso un forte interesse per Giacomo Raspadori. De Zerbi ha sempre ammirato le capacità del giovane attaccante italiano, fin dai tempi in cui entrambi erano al Sassuolo. La stima di De Zerbi per Raspadori è rimasta costante, tanto da spingerlo a cercare di portarlo alla sua attuale squadra in Francia. Tuttavia, l’Olympique Marsiglia si è trovato di fronte a un ostacolo significativo: il Napoli ha rifiutato l’offerta del club francese, che prevedeva un prestito oneroso con opzione di acquisto.

Il rifiuto del Napoli

Il Napoli, club in cui Raspadori attualmente milita, ha deciso di non accettare l’offerta del Marsiglia. La proposta prevedeva un prestito con un’opzione di acquisto, ma il club partenopeo ha ritenuto che l’offerta non fosse sufficiente. La decisione del Napoli di trattenere Raspadori sottolinea l’importanza che il giocatore riveste per il progetto tecnico del club. Questo rifiuto non ha scoraggiato De Zerbi, che continuerà a seguire con interesse l’evoluzione della carriera di Raspadori, sperando in future opportunità di collaborazione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Galatasaray Galatasaray
Calciomercato10 minuti fa

Galatasaray, domani visite mediche e firma per Lemina

Visualizzazioni: 3 Mario Lemina pronto a firmare con il Galatasaray: visite mediche attese per domani, l’accordo è quasi concluso con...

Serie A Serie A
Serie A15 minuti fa

Serie A, i dati sull’indebitamento: bene Juventus e Inter, male l’Atalanta

Visualizzazioni: 107 Serie A, il punto sull’indebitamento dei club che hanno preso parte nelle stagioni 2022/23 e 2023/24. Ecco i...

Serie A33 minuti fa

Juventus, i convocati di Motta per la gara contro il Como

Visualizzazioni: 138 La Juventus ha reso nota la lista dei giocatori convocati da Thiago Motta per la partita contro il...

Juventus Juventus
Calciomercato35 minuti fa

Corsa della Juventus e Giuntoli: cambi di rotta e accordi

Visualizzazioni: 115 Il dirigente bianco-nero Giuntoli rimescola le carte in tavola per le nuove conquiste. Aspetta un risvolto positivo per...

Napoli, Roma Napoli, Roma
Calciomercato55 minuti fa

Retroscena De Zerbi: voleva Raspadori al Marsiglia

Visualizzazioni: 80 Roberto De Zerbi voleva Giacomo Raspadori all’Olympique Marsiglia, ma il Napoli ha rifiutato l’offerta per un prestito oneroso....

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Serie A1 ora fa

Empoli, Kouamé: “Io ho tanta voglia, e l’ho sempre messa in campo”

Visualizzazioni: 23 Oggi è il giorno della presentazione all’Empoli di un nuovo innesto della squadra toscana: Christian Kouamé. Ecco che...

Danso Danso
Serie A1 ora fa

Danso: tra l’incubo delle visite mediche e il mancato approdo in Serie A

Visualizzazioni: 22  Kevin Danso nonostante il doppio interesse di Roma prima e Juventus poi nelle ultime due finestre di mercato,...

Competizioni2 ore fa

Leicester-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Leicester-Manchester United, match valido per il quarto turno di F.A. Cup, è la prima per Van Nistelrooy da...

Amorim Amorim
Calciomercato2 ore fa

Amorim su Shaw e Martinez: precauzioni e assenza

Visualizzazioni: 21 Rúben Amorim annuncia problemi per Luke Shaw e Lisandro Martinez. Manchester United in difficoltà con gli infortuni che...

Juventus, Pogba Juventus, Pogba
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato: il Marsiglia resta interessato a Pogba

Visualizzazioni: 19 L’Olympique Marsiglia tiene d’occhio Paul Pogba, ancora disponibile come svincolato, per un possibile trasferimento nel prossimo futuro. L’Olympique...

Le Squadre

le più cliccate