Il Milan ha fretta di consegnare il trequartista al tecnico Pioli per la prossima stagione, è infatti previsto in settimana un importante incontro per un giocatore in grado di scaldare i cuori dei tifosi rossoneri.
Milan,
si fa sul serio per James Rodriguez, quelle che fino ad una settimana fa parevano solamente voci tra le tante, ora stanno decisamente prendendo una forma ben delineata, al punto tale da essere già stato fissato un
incontro tra Maldini e la dirigenza dell’Everton indicativamente entro la fine di questa settimana.
I
Toffees avevano dapprima, tramite l’agente
Jorge Mendes, proposto
uno scambio con Rafael Leao alla pari, ma i rossoneri stanno ancora riflettendo se vendere il portoghese oppure dargli un’ultima possibilità e comunque, in caso di cessione, sarebbe gradito monetizzare cash per impiegare le forze del ricavato in nuovi acquisti in altri reparti. Da qui la convinzione però di procedere ugualmente sul trequartista colombiano avanzando una proposta all’Everton di cui andremo a vederne i dettagli qui di seguito.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Brahim Diaz, sarà ancora Milan: trovata la formula con il Real
Le cifre
Sarà innanzitutto determinante al fine della fattibilità dell’operazione che James Rodriguez accetti di ridursi l’ingaggio, su questo le parti starebbero lavorando, il colombiano vorrebbe infatti avere la possibilità di rilanciarsi in grande stile e vedrebbe sicuramente di buon occhio il progetto Milan, la partecipazione alla
Champions League ovviamente farebbe il resto.
Come detto, è previsto un incontro con
Mendes, Maldini e la dirigenza inglese per andare a formalizzare le cifre fono a qui paventate, si parla infatti di
un’offerta rossonera da 10 milioni di euro più bonus per portare il giocatore a Milano, la trattativa pare quindi essere in una fase avanzata.