Milan, individuato il vice Hernandez: i dettagli

DiRedazione·Pubblicato
Milan, individuato il vice Hernandez: i dettagli
Condividi:
Calciomercato Milan, i rossoneri hanno individuato in Firpo, laterale del Barcellona, il giocatore in grado di far rifiatare Theo Hernandez. Sia Sky che il Corriere dello Sport rilanciano l'indiscrezione sul fatto che l'area tecnica rossonera abbia messo gli occhi su Junior Firpo, il laterale dominicano naturalizzato spagnolo in forza al Barcellona. Secondo Maldini e Massara Firpo potrebbe essere il candidato giusto per far rifiatare Theo Hernandez, uno dei pochi intoccabili di Stefano Pioli, ma che nell'anno del ritorno in Champions dovrà rifiatare in alcune situazioni per essere al meglio nelle giornate decisive. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, ansia Ibra: non solo Giroud | C’è un altro nome

Calciomercato Milan, Firpo pronto a dire di sì

Junior Firpo, classe 1996, da un paio d'anni al Barcellona, non ha mai trovato troppo spazio in blaugrana, dopo le grandi aspettative con cui era arrivato dal Real Betis. Un affare che potrebbe risolversi senza troppo dispendio di denaro. Firpo è già stato cercato nelle recenti sessioni di mercato, ma per vari motivi il trasferimento non si è concretizzato. Ora le cose sono cambiate e il giocatore ha già dato la propria disponibilità. A Firpo, che ha lo stesso procuratore di Brahim Diaz, e al Barcellona il Milan propone un prestito con la possibilità di giocare di più rispetto alle ultime stagioni (14 e 7 le presenze nelle ultime due annate...). Sicuramente il Milan non proporrà un acquisto a titolo definitivo o un prestito con obbligo di riscatto alle cifre che voleva il Barcellona qualche tempo fa: 30 milioni.
 
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Pulisic perde spazio con Amorim: i numeri raccontano un’altra storia
Notizie

Milan, Pulisic perde spazio con Amorim: i numeri raccontano un’altra storia

L'americano ha iniziato da titolare soltanto due delle cinque partite disputate, ma continua a partecipare a un gol ogni 134 minuti. Il confronto con la scorsa stagione ridimensiona l'idea di un calo di rendimento.

16/10/2026, 17:05
Beltran tra Fiorentina e Inter: il no al River cambia gli scenari
Calciomercato

Beltran tra Fiorentina e Inter: il no al River cambia gli scenari

Il portiere argentino ha rifiutato il rinnovo con il River Plate. I viola hanno effettuato i primi sondaggi, mentre i nerazzurri seguono la situazione. La richiesta da 20 milioni complica l'operazione.

16/10/2026, 16:44
Emanuele Rao, il Napoli rifiuta €6M: la scommessa sul futuro del talento azzurro
Calciomercato

Emanuele Rao, il Napoli rifiuta €6M: la scommessa sul futuro del talento azzurro

Secondo Nicolò Schira, il club partenopeo ha respinto un'offerta importante durante l'estate. Il classe 2006 è ora in prestito al Pisa, dove ha già trovato il primo gol.

16/10/2026, 15:47
Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus
Calciomercato

Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus

Pochissimo spazio al Liverpool e l'esclusione dalla lista Champions alimentano le voci sul ritorno in Italia. Lazio e Atalanta valutano l'occasione, mentre il prestito può diventare la chiave per gennaio.

16/10/2026, 14:48
Lazio, Floriani Mussolini verso il rinnovo: il piano per altri tre giocatori
Calciomercato

Lazio, Floriani Mussolini verso il rinnovo: il piano per altri tre giocatori

L'accordo con l'esterno è vicino, ma la società guarda già a Isaksen, Rovella e Dele-Bashiru. Per Marušić, invece, il futuro passa anche da una clausola sulle presenze.

16/10/2026, 14:18
Milan, Geny Catamo nel mirino: lo Sporting sfida la Premier League
Calciomercato

Milan, Geny Catamo nel mirino: lo Sporting sfida la Premier League

I rossoneri seguono l'esterno mozambicano, ma il Sunderland ha già presentato offerte importanti. Nottingham Forest, Brentford e Brighton restano interessati, mentre lo Sporting prepara il rinnovo e difende una valutazione da 40 milioni.

16/10/2026, 09:29
Milan, individuato il vice Hernandez: i dettagli - Calcio style