I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, la trattiva per Cristante e le resistenze della Roma

Pubblicato

il

Calciomercato Milan, la società rossonera vuole riportare a casa il centrocampista cresciuto nel vivaio, utile anche per le liste Uefa. Aperto il canale con la Roma. La situazione nei dettagli.

A volte ritornano…Potrebbe essere anche il caso di Bryan Cristante. Il centrocampista italiano con cittadinanza canadese, è cresciuto nel vivaio rossonero. Nato da padre canadese d’origine italiana e da madre italiana a San Vito del Tagliamento  (Friuli Venezia Giulia), lo hanno chiamato Bryan in onore della icona pop e rock britannica Bryan Ferry.

Ha mosso i primi passi nella SAS Casarsa per poi passare, a 11 anni, all’ASD Liventina Gorghense e infine entrare nel settore giovanile del Milan nel 2009. Ha esordito con la prima squadra del Milan il 06/12/2016, a 16 anni e 9 mesi, in una partita di Champions League, conclusasi con il pareggio esterno 2-2 contro il Viktoria Plzeň.

Nella stagione 2013-2014 viene inserito in prima squadra. Esordisce in Serie A il 10 /11/2013, a 18 anni, nella partita Chievo-Milan (0-0) alla 12ª giornata, mentre nella successiva apparizione del 06/01/2014 gioca titolare e segna il suo primo gol in Serie A nella partita vinta per 3-0 contro l’Atalanta.

La sua ultima apparizione con i rossoneri è stata pochi giorni dopo nella sconfitta per 4-3 contro il Sassuolo in cui ha fornito a Mario Balotelli l’assist del provvisorio 2-0 dei rossoneri. il 01(09/2014 viene ceduto a  titolo definitivo al Benfica, per 6 milioni di euro.

In seguito, farà esperienze a Palermo, Pescara e Atalanta in prestito. I bergamaschi decidono di riscattarlo nel 2017, per poi cederlo alla Roma nella sessione estiva 2018. 

Le caratteristiche tecniche perfette per Pioli e la dote di esperienza

Cristante è un centrocampista che può essere impiegato sia da trequartista che da mezzala. Ambidestro, dotato di buona visione di gioco e tecnica, è molto bravo a verticalizzare e a facilitare la manovra,  oltre che a inserirsi in fase offensiva.

La sua altezza lo rende anche un ottimo colpitore di testa. Fisicamente attrezzato nei contrasti, con i suoi 1.86cm per 82 kg di peso. All’occorrenza può giocare anche difensore centrale, nei moduli che prevedono la difesa a 3 per via della sua capacità di palleggio, impostazione e senso della posizione.

Caratteristiche che ne fanno un profilo perfetto per le esigenze di Pioli e soprattutto per le liste Uefa. Campione d’Europa con la nazionale azzurra, porterebbe in dote anche l’esperienza internazionale, utile in in club che deve affrontare la Champions League. Il giocatore è conscio dell’interessamento rossonero e ha fatto sapere di essere disponibile per un ritorno alla casa madre.

Calciomercato Milan, pronti a trattare

Maldini e Massara hanno avuto un colloquio con Giuseppe Riso, agente del giocatore e hanno gettato le basi per un accordo economico e sulla durata del contratto. Il noto procuratore spinge per la soluzione milanese, ascoltando i desiderata dell’assistito.

La Roma è pronta a sedersi al tavolo, considera Cristante un elemento molto importante nello scacchiere giallorosso e Mourinho non ha intenzione di privarsene a cuor leggero.  Sul giocatore anche le attenzioni della Juventus, ma la preferenza rossonera è chiara. Il legame fra Bryan e la Roma scadrà il 30/06/2024, guadagna 1,8 milioni a stagione.

Da Casa Milan hanno fatto arrivare una proposta articolata: triennale a 2.5 milioni più bonus. I capitolini hanno acquistato Cristante dall’Atalanta per 20 milioni più bonus e non intendono fare una minusvalenza.  I Friedkin e il direttore sportivo Tiago Pinto valutano l’atleta circa 30 milioni di euro.

Il Milan punta ad abbassare le pretese con l’inserimento di contropartite tecniche gradite a Mourinho: Calabria, Krunic e Saelemaekers. Sembra che un punto d’incontro per andare a dama, possa essere trovato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Haaland libera Gabriel Jesus: i primi contatti

 

Calciomercato

Napoli, un club di Premier piomba su un attaccante

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League sarebbe fortemente interessato ad un calciatore del Napoli per rinforzare l’attacco.

Il mercato invernale è ormai alle porte e diversi club di Serie A devono pensare a come strutturare il mercato si sul fronte entrate che su quello delle uscite. Uno dei club che deve pensare al mercato in particolar modo in uscita è il Napoli visto il forte interessamento di un club di Premier ad calciatore.

Napoli, chi è il calciatore

napoli torino

Il mercato invernale è ormai alle porte e alcuni club di Serie A si devono preoccupare di eventuali offerte che potrebbero arrivare per i propri calciatori in rosa.

Uno dei club in questione è il Napoli di mister Conte dove il West Ham sarebbe piombato sull’attaccante argentino Giovanni Simeone.

Il tecnico dei partenopei considera il calciatore ex Verona non completamente adeguato al suo tipo di gioco e l’idea della cessione potrebbe diventare concreta.

Dal canto suo il West Ham non è in una condizione di classifica semplicissima, si trova quattordicesimo in Premier League e avrebbe bisogno di forze fresche in vista del mercato.

Motivo per cui gli uomini del club inglese sarebbero seriamente interessate al classe 1989 che i questo avvio di stagione ha collezionato solamente 13 presenze.

Un altro fattore che potrebbe spingere la squadra di Lopetegui a puntare sul bomber sudamericano è il suo stile di gioco che in questo momento farebbe al caso degli Hammers, visto l’infortunio di Fullkrug e i cali di rendimenti di Michail Antonio.

La situazione rimane da monitorare, ma il possibile passaggio di Simeone nella massima serie inglese è tutt’altro che da escludere.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, Ricci è conteso da tutti: la situazione

Pubblicato

il

Samuele Ricci, Torino, Milan

Il giovane gioiello del Torino Samuele Ricci sta facendo gola a tutta Europa, ma Cairo vuole blindarlo almeno fino a giugno.

Il nome di Samuele Ricci brilla sempre di più sul panorama calcistico internazionale. Il giovane centrocampista del Torino è al centro delle attenzioni di alcuni dei club più prestigiosi, con il Manchester City in prima fila, affiancato da altre società di Premier League e dai top club italiani come Milan e Napoli. Il talento di Ricci, già inserito stabilmente nel giro della Nazionale azzurra, lascia presagire un futuro in una big, ma Urbano Cairo ha mandato un messaggio chiaro alle contendenti.

Torino

Torino, la posizione di Cairo su Ricci

Urbano Cairo non ha alcuna intenzione di privarsi del suo gioiello prima del termine della stagione. La posizione ferma della società granata è dettata anche dalla delicata situazione in campionato. Dopo un inizio incoraggiante, il Torino si trova ora all’11° posto con soli 15 punti in 13 partite, e rivoluzionare la rosa a gennaio potrebbe compromettere ulteriormente l’equilibrio di una squadra che fatica a trovare certezze. Ricci, in questo contesto, rappresenta una delle poche garanzie per Paolo Vanoli, che non può permettersi di perderlo nella fase cruciale della stagione.

Nonostante la resistenza del Torino, i corteggiamenti non si fermano. Il Milan osserva con interesse ma punta a un’operazione estiva, mentre il Napoli ha manifestato un rinnovato interesse negli ultimi giorni, consapevole dell’importanza di inserire un giovane talento come Ricci in un centrocampo che potrebbe subire cambiamenti a fine stagione. Il club partenopeo, però, dovrà fare i conti con la concorrenza dei colossi inglesi, che dispongono di risorse economiche nettamente superiori.

Il futuro di Ricci sembra dunque inevitabilmente lontano da Torino, ma i granata sono determinati a trattenere il loro gioiello fino a giugno per provare a chiudere la stagione con solidità. Intanto, il centrocampista classe 2001 continuerà a essere il fulcro del gioco dei granata, con la consapevolezza di avere gli occhi del calcio europeo puntati addosso.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, obiettivo in Austria per l’attacco: scout al lavoro

Pubblicato

il

La Fiorentina è tornata a sorridere anche in Europa, la vittoria contro il Pafos la lancia per una qualificazione diretta agli ottavi di Conference League.

Vittoria importante quella di ieri sera da parte dei ragazzi di Palladino, nel 3-2 contro il Pafos sono stati diversi i giocatori che partono in questo momento dietro ai titolari che sono riusciti ad esprimersi in maniera positiva.

Il mercato di gennaio però si avvicina e impazzano i nomi che potrebbero interessare alla società di Commisso per rinforzare ulteriormente la rosa affinché possa provare a stare in alto fino al termine della stagione.

In queste ore Sky sta rilanciando l’interesse della Fiorentina per l’esterno sinistro austriaco classe 2003 in forza allo Sturm Graz, William Boving che in questa prima parte di stagione tra campionato e Champions League ha messo a segno 3 reti e fornito 6 assist.

Boving può essere un vero jolly d’attacco, in questa stagione ha già giocato sia sull’esterno sinistro, che su quello destro a piede invertito, ma anche da seconda punta.

La Fiorentina sarebbe particolarmente interessata al giocatore, avendo mandato più volte i propri osservatori a seguirlo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Notizie2 mins fa

Serie A, il 9 dicembre l’assemblea elettiva per il nuovo presidente

Visualizzazioni: 369 In Serie A è tempo di nuove elezioni. L’assemblea per l’elezione è poi prevista in seconda data il...

Napoli Napoli
Calciomercato12 mins fa

Napoli, un club di Premier piomba su un attaccante

Visualizzazioni: 281 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League sarebbe fortemente interessato ad un calciatore del...

Samuele Ricci, Torino, Milan Samuele Ricci, Torino, Milan
Calciomercato32 mins fa

Torino, Ricci è conteso da tutti: la situazione

Visualizzazioni: 258 Il giovane gioiello del Torino Samuele Ricci sta facendo gola a tutta Europa, ma Cairo vuole blindarlo almeno...

Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Bundesliga52 mins fa

Union Berlino-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 341 Union Berlino-Bayer Leverkusen è uno dei match validi per la 12^giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato...

Inter Inter
Champions League1 ora fa

Inter, ricavi da record dalla Champions League

Visualizzazioni: 517 Inter, il successo sportivo spinge i nerazzurri verso un futuro sostenibile ed ambizioso. Ecco tutti i numeri dei...

palermo spezia palermo spezia
Serie B1 ora fa

Palermo-Spezia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 409 Palermo–Spezia è uno dei match in programma per la quindicesima giornata di serie B. Qui di seguito le...

Cagliari-Hellas Verona Cagliari-Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Cagliari-Hellas Verona, le ultimissime: due dubbi per Nicola I Zanetti si gioca tutto

Visualizzazioni: 34 Cagliari–Hellas Verona aprirà la quattordicesima giornata di serie A. Andiamo a vedere le ultime notizie dall’Unipol Domus e...

Vieira Genoa Vieira Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, Vieira: “Ho visto il gruppo concentrato, Udinese squadra compatta. E su Miretti…”

Visualizzazioni: 398 Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dall’importante sfida contro l’Udinese....

Real Madrid-Milan, Rafael Leao Real Madrid-Milan, Rafael Leao
Notizie2 ore fa

Rafael Leao, bastone e carota: quale è servito di più secondo Fonseca

Visualizzazioni: 330 Rafael Leao, un vero e proprio talento la cui gestione può apparire piuttosto complessa. Ne sa sicuramente qualcosa...

Inter, inzaghi Inter, inzaghi
Serie A2 ore fa

Inter, Carlos Augusto in dubbio per la Fiorentina

Visualizzazioni: 50 L’Inter di Simone Inzaghi sta preparando la sfida contro la Fiorentina, non solo Pavard indisponibile ad Appiano saranno...

Le Squadre

le più cliccate