Calciomercato
Calciomercato Milan, piace Luka Romero: la situazione intorno al “nuovo Messi”
Il Milan è molto attivo sul mercato, oltre a trattare per le conferme dei giocatori già presenti in rosa, la dirigenza starebbe guardando verso il futuro con occhio vigile, avrebbe infatti individuato un ragazzo di cui si parla un gran bene fino ad accostarlo ad uno dei più grandi campioni del calcio mondiale.
Calciomercato Milan, Paolo Maldini avrebbe da diversi mesi messo gli occhi su uno dei migliori talenti a livello europeo di grande prospettiva. L’assist è stato fornito da Moncada, capo talent scout del club di Via Aldo Rossi, da sempre molto attento a scovare giovani profili in grado di crescere e possibilmente esplodere una volta acquistati, vedasi il successo avuto in seguito all’intuizione per Mbappé, tanto per citare il più famoso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Maldini stregato da un attaccante: il colpo dall’Olanda
Il “nuovo Messi”
Il paragone è senz’altro di quelli importanti, se vogliamo anche pesanti da portare sulle spalle, ma al tempo stesso stimolante, bene conosciamo Lionel Messi ed essere accostati a lui non può che riempire d’orgoglio soprattutto se il ragazzo in questione è un classe 2004 che è diventato il più giovane esordiente della Liga a soli 15 anni e 7 mesi.
Luka Romero è un giocatore argentino nato in Messico e, trasferitosi in Spagna da bambino, trova spazio nelle giovanili del Maiorca dove si mette in luce con 230 gol in 108 partite, numeri che non sono di certo passati inosservati agli occhi dei principali club europei, gli stessi che gli starebbero oggi facendo il filo.
Trequartista brevilineo, sinistro di piede, il ragazzo è assistito da una conoscenza del calcio italiano, ossia Fali Ramadani, agente che vanta rapporti di reciproca collaborazione con il Milan oltre che con altri club della nostra Serie A. Il futuro di certo è sorridente nei confronti del talento argentino, il Maiorca gongola all’idea di vedere all’orizzonte un’asta internazionale per il suo giovane fulgido talento, all’appuntamento potrebbe ritrovarsi anche il Milan, resterà da capire quali saranno le richieste economiche e sotto quale formula impostare la trattativa.
Calciomercato
Milan, a volte ritornano in orbita: un Orso per Conceicao?
Milan, si torna a caldeggiare il nome di Riccardo Orsolini per rinforzare l’attacco rossonero. Andiamo a vedere come stanno le cose e quale è, al momento, la priorità dei dirigenti.
Proseguono i contatti e il lavoro sotterraneo per portare al Milan Santiago Gimenez, attaccante messicano del Feyenoord che è, a tutti gli effetti, l’obiettivo numero uno per l’attacco.
Le forze di Moncada e Furlani sono, al momento, concentrate verso l’Olanda, perché il club orange è un osso duro, e servirà uno sforzo economico importante, per i parametri RedBird, per portarlo a Milanello.
Nel frattempo, tuttavia, si guarda anche altrove. Nelle ultime ore ci sarebbero stati dei contatti per un nome che viene accostato periodicamente al Milan, ovvero Riccardo Orsolini.
Il fantasista del Bologna è parte integrante del progetto di Vincenzo Italiano. Al momento, però, ci sarebbero stati solo dei contatti e nulla più. In casa Milan il primo pensiero è il centravanti, e portare a casa Gimenez è priorità assoluta.
Calciomercato
Fiorentina, cambia la formula per il difensore: ci siamo
Fiorentina, sono ore cruciali per lo sbarco del nuovo difensore viola. Si va verso un cambio di formula.
Si lavora intensamente in casa Fiorentina per portare in Toscana Pablo Mari.
Il difensore del Monza, obiettivo numero uno del ds Prade, si e’ avvicinato sensibilmente nelle ultime ore.
Secondo quanto riferisce Sky, però, nella trattative non dovrebbero rientrarci contropartite tecniche, come all’inizio si pensava potesse accadere.
Non andrebbe a muoversi, quindi, Valentini, candidato a essere inserito nei discorsi tra le due società.
Calciomercato
Chelsea, contatti con il St. Etienne per il 18enne Abougou
Contatti continui tra il gruppo BlueCo e il St. Etienne per il giovane talento Mathis Abougou: il Chelsea potrebbe girarlo in prestito allo Strasburgo.
Nel panorama calcistico europeo, il nome di Mathis Abougou inizia a risuonare con insistenza. Il giovane centrocampista francese, appena diciottenne, è al centro di discussioni tra il gruppo BlueCo e il St. Etienne.
Chelsea, avviati i contatti per Abougou: i dettagli
La holding finanziaria BlueCo è stata costituita da Todd Boehly per formalizzare la sua acquisizione del Chelsea da parte di Roman Abramovic nel 2022. Il conglomerato al suo interno, come da tradizione di queste matrioske calcistiche, contiene altri club, fra cui lo Strasburgo: militante in Ligue 1 come Les Vertes.
Stando a quanto si apprende dal profilo Twitter ufficiale di Fabrizio Romano, i Blues sarebbero intenzionati a lasciare il giocatore in Francia. Abougou, infatti, potrebbe essere lasciato in prestito al St. Etienne oppure rimpolpare (sempre in prestito) le fila degli alsaziani, oramai divenuti una colonia dei londinesi.
🔵🇫🇷 Contact continue between BlueCo Group and St Etienne for 18 year old midfielder Mathis Abougou.
Strasbourg/Chelsea see him as potential big talent for the future, nothing agreed yet but talks on. pic.twitter.com/jjeAVcSFQU
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 24, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League4 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie21 ore fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli