Calciomercato
Calciomercato Milan, Maldini sonda il terreno per Benatia: i dettagli
Calciomercato Milan, Maldini avrebbe allacciato i contatti con Benatia, ex difensore della Juve attualmente svincolato dopo l’esperienza in Qatar: colloqui in corso.
Potrebbe esserci un clamoroso ritorno di fiamma per la difesa del Milan. Il direttore tecnico Paolo Maldini infatti avrebbe allacciato nuovamente i contatti con l’entourage di Benatia, difensore marocchino classe ’87 svincolato dopo l’esperienza in Qatar. Il centrale negli ultimi giorni veniva dato molto vicino al Bologna, ma lo stesso difensore avrebbe messo la trattativa in stand-by per aspettare l’evolversi dei discorsi col Milan.
L’area tecnica rossonera infatti vorrebbe replicare l’operazione Kjaer e affidarsi ad un giocatore esperto anche a livello europeo: il Milan tornerà infatti in Champions nella prossima stagione e ha bisogno di rinforzi che hanno dimestichezza con la competizione. Con la situazione di Romagnoli ancora in bilico e con Caldara destinato alla partenza, Maldini e Massara hanno sondato la disponibilità dell’ex Juventus per un annuale a 1.5 milioni più opzione per l’anno successivo.
I dialoghi sono in corso e un’accelerata è attesa nelle prossime settimane: se Pioli darà il suo benestare è possibile che l’accordo venga chiuso prima dell’inizio del mese di agosto, quello decisivo per completare l’organico a disposizione del tecnico ex Lazio.
Calciomercato
Bologna, inizia la missione Argentina: nel mirino due calciatori del Velez
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna avrebbe messo nel mirino due calciatori del Velez per rendere ancora più competitiva la rosa.
Il Bologna di Vincenzo Italiano sta esprimendo un buon calcio in questa prima parte di stagione e vuole continuare a giocarsi le sue carte per raggiungere le zone alte della classifica. Per farlo serve una squadra completa in tutti i reparti, motivo per cui il DS di rossoblù Giovanni Sartori sarebbe già al lavoro per rinforzare il club.
Bologna, i nomi in vista del mercato
Il Bologna di mister Italiano è in un momento sicuramente positivo essendo reduce da 6 vittorie nelle ultime 9 gare di campionato che hanno portato il club a sognare per l’Europa.
Per farlo serve però una rosa adeguata, motivo per cui il DS Giovanni Sartori avrebbe messo nel mirino due calciatori giovani di buona prospettiva che possano fare al caso del club.
Si tratta, secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, del difensore classe classe 2003 Valentin Gomez che milita nella file del Velez e del centrocampista classe 2004 Christian Ordoñez anche lui di proprietà del club argentino e con un valore di mercato che va tra i 5 e i 7 milioni di euro.
Il club in questo momento sta ragionando se effettuare il colpo nell’immediato o aspettare il mercato estivo per fare un operazione simile a quella di Santiago Castro.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club rossoblù riesca a rinforzarsi e a creare una squadra ancora più competitiva
Calciomercato
Rennes, Brice Samba vicino al trasferimento
Brice Samba è a un passo dal trasferimento al Rennes, lasciando il Lens in un movimento di mercato che potrebbe scuotere la Ligue 1.
Il portiere del Lens, Brice Samba, è ormai prossimo a firmare con il Rennes, secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira. Il trasferimento di Samba rappresenta un potenziale cambiamento significativo per entrambe le squadre coinvolte. Il Rennes, noto per le sue ambizioni europee, vede in Samba un rinforzo cruciale tra i pali, mentre il Lens dovrà trovare un valido sostituto per mantenere la competitività nella Ligue 1.
Implicazioni per Lens e Rennes
L’arrivo di Samba al Rennes potrebbe rafforzare ulteriormente la difesa della squadra, che mira a consolidarsi nelle posizioni di vertice del campionato francese. Al contrario, il Lens dovrà affrontare la sfida di rimpiazzare un portiere di qualità che ha contribuito notevolmente alle recenti prestazioni del club. Questo trasferimento segna un importante punto di svolta nel calciomercato francese, e i tifosi di entrambe le squadre attendono con ansia ulteriori sviluppi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Brice #Samba is one step away to #StadeRennais from #Lens. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 2, 2025
Calciomercato
Empoli, accordo di massima di Fazzini con Lazio
Jacopo Fazzini è al centro di un intrigo di mercato tra Lazio e Napoli, con l’Empoli che valuta offerte per il giovane talento.
La Lazio ha già un accordo di massima con Jacopo Fazzini per un contratto fino al 2029, ma l’Empoli sembra preferire l’offerta del Napoli. Il club partenopeo offre condizioni più vantaggiose, promettendo un introito immediato e sicuro per il bilancio della società toscana. Questo scenario rende la situazione di Fazzini particolarmente intrigante, con entrambe le squadre pronte a contendersi il giovane centrocampista.
Le ragioni dietro la scelta dell’Empoli
L’Empoli, dal canto suo, è attratto dalla possibilità di chiudere rapidamente l’operazione con il Napoli, evitando un prestito di 18 mesi che la Lazio avrebbe proposto. La scelta di accettare l’offerta del Napoli potrebbe garantire all’Empoli una maggiore stabilità finanziaria nel breve termine, mentre la Lazio resta in attesa di sviluppi, sperando di poter convincere il club toscano con nuove proposte.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Jacopo #Fazzini ha un accordo di massima con #Lazio (contratto fino al 2029) da diversi giorni, ma l’#Empoli è più orientato a cederlo al #Napoli che garantirebbe un introito maggiore e più celerità nel contabilizzare l’operazione a bilancio rispetto al prestito di 18 mesi con…
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 2, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato1 giorno fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A1 giorno fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie1 giorno fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi