I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, Maldini sfida Paratici: un grande colpo in arrivo

Pubblicato

il

Calciomercato Milan

L’antipasto del mercato estivo è servito, sta infatti sempre più prendendo forma una vera e propria sfida tra due importanti club per un giocatore di spessore internazionale che stando alle ultime indiscrezioni sarebbe pronto per fare il suo ritorno in Italia.

Calciomercato Milan, all’orizzonte qualcosa di grande sta nascendo, i rossoneri vogliono un attaccante, indipendentemente dalle decisioni che prenderà Zlatan Ibrahimovic il quale, dalle fonti a nostra disposizione, potrebbe rimanere ancora per un anno.

Determinante sarà il raggiungimento della zona Champions, senza quello difficilmente potremmo assistere agli sviluppi di mercato che siamo ora qui a raccontare su cui ci sarebbe una vera e propria sfida tra Paolo Maldini e Fabio Paratici. I due dirigenti stanno lavorando per portare in Italia un grande colpo, uno degli attaccanti più prolifici, ma anche tra i più discussi in questi ultimi anni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Rinnovo Ibrahimovic, un aiuto dal Decreto Crescita: può arrivare anche un altro attaccante

Il ritorno in Italia

È Mauro Icardi il grande nome che circola nei salotti dei due club italiani, la Juventus potrebbe optare per Maurito nel caso uno tra Ronaldo Dybala facesse le valigie per altri lidi, il Milan potrebbe optare per il classe 1993 per sistemare l’attacco con un giocatore ancora giovane ed assolutamente esperto per competere per la Champions.

Dobbiamo segnare in questo momento un leggero vantaggio da parte dei bianconeri che – come detto – dalla cessione di uno dei due campioni sopra citati potrebbe ricavare la liquidità necessaria per pagare cash il Paris Saint Germain che ovviamente gradirebbe molto questa soluzione per potersi poi dirigere su altri profili di spessore mondiale.

Il Milan, dal canto suo, avrebbe già addirittura contattato Leonardo proponendo un prestito biennale con obbligo di riscatto fissato intorno ai 45 milioni. Ricordiamo che i rossoneri preferirebbero il diritto di riscatto anziché l’obbligo proprio per non dovere mettere subito la cifra a bilancio, ma per lo stesso motivo il Psg spingerebbe per la prima soluzione.

Indipendentemente da chi la spunterà, possiamo affermare senza timori di essere smentiti che Icardi tornerà in Italia nonostante un contratto che lo lega al club francese fino al 30 giugno 2024.

Calciomercato

Guardiola sul mercato di gennaio: “Cerchiamo giocatori per il futuro”

Pubblicato

il

Manchester City-Everton

Pep Guardiola punta al calciomercato invernale, ma con un occhio al futuro a lungo termine per rinforzare la rosa del Manchester City.

La strategia di Guardiola per il calciomercato

Il manager del Manchester City, Pep Guardiola, ha chiarito la sua visione per il prossimo calciomercato invernale. Durante un’intervista, ha affermato che il mercato di gennaio non è semplice, ma l’obiettivo principale è quello di acquisire giocatori che possano essere parte integrante della squadra per i prossimi tre, quattro, cinque anni. Questa strategia a lungo termine riflette la necessità di stabilità e di continuità all’interno del club, specialmente considerando il numero elevato di infortuni che la squadra sta affrontando.

La sfida degli infortuni e il mercato di gennaio

Guardiola ha sottolineato l’importanza di trovare soluzioni sostenibili per la sua squadra, dato che non è possibile gestire a lungo termine una situazione con così tanti giocatori indisponibili. Il tecnico spagnolo è determinato a rinforzare la rosa durante la finestra di gennaio, mantenendo un equilibrio tra esigenze immediate e visione futura. Questo approccio non solo migliorerà la competitività del Manchester City, ma garantirà anche che la squadra possa affrontare le prossime stagioni con maggiore solidità.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

ESCLUISIVA CS- L’Atalanta fa sul serio per Frendrup, Milan beffato

Pubblicato

il

Stando alle nostre fonti l’Atalanta sarebbe seriamente interessate al calciatore del Genoa Morten Frebdrup e avrebbe superato la concorrenza del Milan.

Frendrup-Atalanta, la situazione

Atalanta

LA FORMAZIONE DEL GENOA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Uno dei nomi di mercato più caldi in questa sessione di mercato invernale è sicuramente quello del centrocampista danese del Genoa Morten Frendrup.

Il calciatori scandinavo arrivato in Italia nella stagione 2021/2022 per una cifra poco inferiore ai 4 milioni di euro si è guadagnato sempre più estimatori e interessa da parte di moltissimi club.

In particolar modo il calciatore ha molto mercato in Italia e diverse big sarebbero pronte a fare offerte economiche abbastanza elevate per portarlo in squadra.

Tra le big di Serie A quella più vicino al calciatore danese è l’Atalanta che avrebbe battuto la concorrenza del Milan, da tempo sul calciatore.

Secondo le nostre fonti, il club orobico avrebbe messo sul piatto offerta di 15 milioni più bonus al Genoa e sarebbe ad un passo dal portare un altro calciatore di ottimo prospetto a Bergamo dopo l’affare Samardzic.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Danilo sempre più vicino al Napoli: ma occhio alla concorrenza saudita

Pubblicato

il

Juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il difensore della Juventus Danilo sarebbe sempre più vicino all’approdo al Napoli ma un club arabo starebbero insidiando la trattativa.

Il calciatore della Juventus Danilo in questa sessione di mercato invernale è destinato a cambiare casacca per passare molto probabilmente al Napoli di Antonio Conte, ma secondo le ultime ore un club arabo si sarebbe inserito nella trattativa che si complicherà di conseguenza.

Napoli-Danilo, la situazione

Juventus, Napoli

I DUE CAPITANI LORENZO PELLEGRINI E DANILO SI STRINGONO LA MANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Juventus in questa sessione di  mercato appare molto attiva per aumentare la qualità della rosa, in particolar modo per rinforzare il reparto arretrato.

Infatti il Ds Cristiano Giuntoli avrebbe già messo diversi calciatori nel mirino tra cui Antonio Silva del Benfica, Hancko Del Feyenoord e Tomori del Milan.

Oltre al fronte legato alle entrate è da tenere d’occhio quello legato alle uscite dove diversi calciatori potrebbero decidere di abbandonare La Vecchia Signora.

Uno su tutti è il difensore ex Real Madrid Danilo, in scadenza di contratto a giugno ma che potrebbe lasciare il club già in questa sessione di mercato.

Infatti il calciatore brasiliano avrebbe già accettato l’offerta del Napoli per passare sotto la guida di Antonio Conte che gli ha garantito un anno e mezzo di contratto.

Ma secondo quanto riportato il Corriere dello Sport la situazione si starebbe complicato visto l’interessamento dell’Al Nassr di Cristiano Ronaldo e Pioli nei confronti del sudamericano.

Al momento con il club saudita non c’è nulla di concreto ma il fenomeno portoghese potrebbe portare alla buona riuscita della trattativa.

La situazione rimane da monitorare, ma l’unica cosa certa che appare al momento è che il futuro di Danilo è un rebus ancora tutto da risolvere.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester City-Everton Manchester City-Everton
Calciomercato1 min fa

Guardiola sul mercato di gennaio: “Cerchiamo giocatori per il futuro”

Visualizzazioni: 0 Pep Guardiola punta al calciomercato invernale, ma con un occhio al futuro a lungo termine per rinforzare la...

Roma, Ranieri Roma, Ranieri
Serie A11 mins fa

Roma, al lavoro per il Milan: rientra un giocatore

Visualizzazioni: 78 La Roma riscalda i motori in vista dell’ultima partita del 2024: quella fuori casa contro il Milan. Agli...

Calciomercato12 mins fa

ESCLUISIVA CS- L’Atalanta fa sul serio per Frendrup, Milan beffato

Visualizzazioni: 51 Stando alle nostre fonti l’Atalanta sarebbe seriamente interessate al calciatore del Genoa Morten Frebdrup e avrebbe superato la...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A21 mins fa

Calhanoglu: “Bayern Monaco? sarà sempre l’Inter a decidere per me”

Visualizzazioni: 100 Il pilastro del centrocampo nerazzurro Hakan Calhanoglu ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport della sua Inter:...

Serie A30 mins fa

Cagliari-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 81 Il 2024 dei campioni d’Italia dell’Inter si chiude sul campo del Cagliari, per la diciottesima giornata di serie...

chelsea chelsea
Premier League36 mins fa

Chelsea, Enzo Fernández: “Seguiamo le indicazioni del mister”

Visualizzazioni: 50 Enzo Fernández risponde alle critiche: “Non capisco questa domanda, giochiamo per difendere il Chelsea e portarlo in alto”....

Juventus Juventus
Calciomercato41 mins fa

Juventus, Danilo sempre più vicino al Napoli: ma occhio alla concorrenza saudita

Visualizzazioni: 47 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il difensore della Juventus Danilo sarebbe sempre più vicino all’approdo al Napoli...

Empoli-Genoa Empoli-Genoa
Serie A51 mins fa

Empoli-Genoa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 57 Empoli-Genoa, match valido per la 18^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani sabato 28...

Kings World Cup Kings World Cup
Kings League1 ora fa

Kings World Cup Nations, Sky trasmetterà alcuni match

Visualizzazioni: 37 Mancano pochi giorni all’inizio della Kings World Cup Nations e Sky ha annunciato che ha acquisito i diritti...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Calciomercato1 ora fa

Roma, in pole position per un ex Udinese

Visualizzazioni: 29 Per il reparto d’attacco, la Roma punta forte un giocatore che, in un certo senso, è già “di...

Le Squadre

le più cliccate