I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, non solo Zaniolo: occhi sul Robben nigeriano

Pubblicato

il

Calciomercato Milan, in estate probabilmente si rinforzeranno principalmente due reparti, attacco e corsia di destra. Vediamo le ultime novità.

Il Milan in estate cercherà di rinforzare la corsia di destra. Il nome caldo, caldissimo è quello di Nicolò Zaniolo per il quale Paolo Maldini aveva già cercato di sparare cartucce (che non aveva) nel mese di gennaio.

Da lì, la promessa fatta direttamente al giocatore, di tornare in estate a trattare direttamente con il Galatasaray sulla base di 20 milioni più bonus. Siamo certi che qualche contatto coi turchi ci sia già stato.

Tuttavia, se il classe ‘99 diventasse impossibile da acquistare, il Milan potrebbe decidere di virare su Samuel Chukwueze, esterno del Villareal. Anch’egli del 1999, di piede mancino, è particolarmente abile nel dribbling e nelle progressioni.

Viene soprannominato il Robben nigeriano in quanto, come l’olandese, predilige partire da destra per tentare il tiro con il suo piede preferito.

Il costo del cartellino si aggira intorno ai 20 milioni di euro, ma i rossoneri potrebbero chiedere un ulteriore sconto visto che il contratto del nigeriano andrà a scadenza naturale al 30 giugno 2024 e, ad oggi, non vi sono aperture di rinnovo.

 

Calciomercato

Lazio, nel mirino un vecchio obiettivo di mercato

Pubblicato

il

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe rimesso gli occhi su un centrocampista già tratto nella sessione di mercato estiva.

Al momento il mercato è ancora lontano ma alcuni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare ulteriormente  le proprie rose, una su tutte è la Lazio che avrebbe messo nel mirino un vecchio obiettivo di mercato.

Lazio, chi è il calciatore

Lazio

La Lazio di mister Baroni nonostante lo scetticismo iniziale, sta stupendo tutti giocando ottime partite e si sta meritando sul campo la posizione di classifica che occupa in questo momento.

Per quanto riguarda le questioni extra-campo, il club biancoceleste avrebbe messo gli occhi su un vecchio obiettivo di mercato pe rinforzare la rosa.

Secondo quanto riportato dall’insider di mercato Ekrem Konur, il club romano starebbe valutando l’idea di ingaggiare il centrocampista colombiano ex Real Madrid James Rodriguez.

Il classe 1991 al momento gioca in spagna nel Rayo Vallecano, ma il suo impatto nel campionato spagnolo non sta dando i frutti sperati.

La situazione tra il calciatore colombiano e il club iberico, ha fatto muovere la Lazio che sta seguendo l’evolversi della vicenda per tentare di accaparrarsi il talento ex Bayern Monaco.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che questa potrebbe essere la volta buona in cui vedremo il talento Cafeteros in azione in Serie A.

Continua a leggere

Calciomercato

Venezia, un attaccante è nel mirino di una big di Serie A

Pubblicato

il

Venezia

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter vorrebbe rinforzare il proprio attacco e avrebbe messo nel mirino un calciatore del Venezia.

Al momento la sessione di mercato invernale appare lontana ma alcuni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare ulteriormente le proprie rose per renderle più competitive. Un club su tutti è l’Inter di Simone Inzaghi che avrebbe starebbe seguendo da vicino un calciatore del Venezia per rinforzare il proprio reparto offensivo.

Inter, chi è il calciatore

Il calciatore messo nel mirino dal club nerazzurro secondo quanto riportato da Cronache di spogliatoio è il classe 2002 Gaetano Oristanio, attualmente al Venezia dove sta facendo benissimo sotto la guida di mister Di Francesco.

La situazione al momento rimane da monitorare, ma il club nerazzurro non ha mai perso le tracce del suo ormai ex calciatore e si è tenuto aperti due scenari disponibili con il club lagunare.

Sempre secondo quanto riportato sempre da Cronache di spogliatoio, gli accordi tra Inter e Venezia prevedono due clausole, una sulla percentuale sulla futura rivendita per gli arancio-verdi e una sulla recompra ad una cifra fissa.

La situazione rimane da monitorare, ma l’ipotesi di vedere nuovamente Oristanio all’Inter è tutt’altro che da escludere.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, altri due nomi per rinforzare la rosa

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Il Napoli continua a guardare al futuro. Nonostante il primo posto in campionato, gli azzurri stanno già pensando al mercato che verrà.

Nonostante il primo posto in campionato e quindi perfettamente in linea con l’obiettivo di qualificazione in Champions League, il Napoli guarda già al futuro per rinforzare la rosa e offrire valide alternative ad Antonio Conte. 

La società azzurra sta pianificando interventi sul mercato, con un occhio attento alla difesa, considerata una priorità, ma senza trascurare l’attacco, che potrebbe subire variazioni se dovessero partire Raspadori e il Cholito Simeone, richiesti rispettivamente da Atalanta e Torino.

Napoli, De Laurentiis

Napoli, De Laurentiis

Napoli, Beto e Itakura nel mirino

Per la difesa, il Napoli ha messo gli occhi su Ko Itakura del Borussia Mönchengladbach. Il difensore giapponese è tornato ad attirare l’interesse della dirigenza partenopea, dopo che era già stato seguito durante l’estate in cui il club aveva salutato Kim Min-Jae. Oltre alle sue qualità tecniche, la scelta di un rinforzo asiatico risponderebbe anche a un interesse strategico per aumentare la visibilità del club sul mercato internazionale.

Sul fronte offensivo, il Napoli potrebbe riprendere la pista che porta a Beto, attaccante dell’Everton. Il brasiliano, ex Udinese, non sta brillando in Premier League, con un bilancio di soli 7 gol in 45 partite. L’idea di un suo ritorno in Italia potrebbe concretizzarsi soprattutto se Simeone dovesse partire la prossima estate. Il Napoli potrebbe valutare l’opportunità di fare un’offerta per Beto, approfittando della volontà dell’Everton di cedere il giocatore.

L’operazione Beto potrebbe essere facilitata da Jesper Lindstrom, esterno danese al momento in prestito al club inglese. Sebbene non abbia ancora trovato il giusto ritmo in Inghilterra, Lindstrom potrebbe essere coinvolto in eventuali trattative come pedina di scambio, anche per abbassare la cifra per il suo riscatto, attualmente fissata a circa 22 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Besiktas-Malmoe Besiktas-Malmoe
Europa League23 minuti fa

Ajax-Maccabi Tel Aviv, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 110 Ajax-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 4^ giornata di Europa League ed è in...

Juventus, Nico Gonzalez Juventus, Nico Gonzalez
Notizie33 minuti fa

Juventus, Nico Gonzalez non andrà in Nazionale: la situazione

Visualizzazioni: 232 Juventus, Nico Gonzalez non partirà in vista dei prossimi impegni dell’Argentina per la qualificazione ai Mondiali. Nico Gonzalez...

Genoa-Como, Gilardino Genoa-Como, Gilardino
Serie A43 minuti fa

Gilardino: “Contro il Como sarà determinante l’aspetto mentale”

Visualizzazioni: 132 Alberto Gilardino, è intervenuto in conferenza stampa per introdurre la partita tra il suo Genoa e il Como....

Fabregas Fabregas
Serie A54 minuti fa

Fabregas: “Dobbiamo imparare dagli errori e lavorare insieme”

Visualizzazioni: 131 Cesc Fabregas, dopo la sconfitta di Empoli, è intervenuto in conferenza stampa per introdurre la partita tra il...

Europa League1 ora fa

Ludogorets-Athletic Bilbao, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 129 Ludogorets-Athletic Bilbao è uno dei match validi per la 4^giornta di Europa League ed è in programma giovedì...

Gyökeres, attaccante dello Sporting Lisbona Gyökeres, attaccante dello Sporting Lisbona
Notizie1 ora fa

Gyökeres d’oro: tutti lo vogliono, tutti lo cercano

Visualizzazioni: 140 Con 5 gol in 4 partite di Champions, Victor Gyökeres è l’attaccante del momento. Desiderato da molti, moltissimi...

Europa League2 ore fa

Eintracht Francoforte-Slavia Praga, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 142 Eintracht Francoforte-Slavia Praga è uno dei match validi per la 4^giornata di Europa League, ed è in programma...

Torino, Paolo Vanoli Torino, Paolo Vanoli
Serie A2 ore fa

Torino, Vanoli rischia di perdere anche Che Adams

Visualizzazioni: 159 Torino, Che Adams è in forte dubbio per il derby della Mole: emergenza in attacco per il tecnico...

Europa League2 ore fa

AZ Alkmaar-Fenerbahce, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 35 AZ Alkmaar-Fenerbahce è uno dei match validi per la quarta giornata di Europa League e si giocherà giovedì...

Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola
Premier League3 ore fa

Manchester City, apri il portafogli: c’è Mendy

Visualizzazioni: 160 La querelle legale tra Manchester City e Benjamin Mendy sta volgendo al termine: il Tribunale del Lavoro ha...

Le Squadre

le più cliccate