I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, occhi sul miglior prospetto del calcio greco

Pubblicato

il

Calciomercato Milan, prosegue senza sosta l’attività di scouting affidata al responsabile Geoffrey Moncada. Nel mirino un giovanissimo prospetto di cui si parla un gran bene. Andiamo a vedere nel dettaglio la situazione aggiornata.

Il Milan prosegue quella fruttuosa attività di scouting che ha portato in rossonero prospetti di livello e con potenzialità elevate. Il prezioso lavoro di Geoffrey Moncada sta portando i suoi frutti e la proprietà sarebbe pronta ad affidargli poteri pressochè illimitati per continuare a svolgere al meglio il suo importante incarico. Ed è proprio quello che sta succedendo con un giovane profilo seguito proprio dallo stesso Moncada in più occasioni e durante alcune sue prestazioni. La segnalazione sarebbe arrivata a Paolo Maldini il quale avrebbe adesso il compito di contattare il Panathinaikos per capire la fattibilità dell’operazione. E le indiscrezioni ricevute ci dicono che l’affare potrebbe andare in porto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, per Alexandropoulos si muove Moncada

Calciomercato Milan, un prospetto di qualità

La dirigenza rossonera nelle prossime settimane proverà ad accelerare per Sotiris Alexandropoulos, giovane talento del Panathinaikos e già nel giro della nazionale greca. Gli osservatori rossoneri sono già stati a vedere il ragazzo in due occasioni e le recensioni arrivate sarebbero di tutto rispetto. Un prospetto sul quale si può contare e soprattutto meritevole di essere acquistato.

L’agente del giocatore, Tountouris, ha ribadito che si tratta di uno dei migliori prospetti nel panorama europeo, di sicuro il migliore del calcio greco in questo momento. Il classe 2001 è un mediano dotato tecnicamento e molto abile nell’impostazione del gioco. Per le sue caratteristiche viene già paragonato a Sergio Busquets. Il contratto del giocatore scadrà al 30 giugno del 2024, ma è molto probabile che la sua volontà sia quella di cimentarsi in campionati più competitivi ed ambiziosi sposando nell’eventualità l’importante progetto Milan. Il valore del giocatore si aggira intorno ai 3 milioni di euro, ma è destinato a salire considerato i numerosi occhi puntati su di lui da parte di parecchi club europei.

Calciomercato

Inter, occhi puntati sul figlio di Alessandro Lucarelli

Pubblicato

il

Inter, Marotta, Wellenreuther

Un nuovo capitolo potrebbe aggiungersi alla storia della famiglia Lucarelli nel calcio italiano. Il giovane Diego potrebbe unirsi alla primavera dell’Inter.

I Lucarelli potrebbero presto vedere un nuovo erede affacciarsi al palcoscenico della Serie A. Il giovanissimo Diego sta attirando l’attenzione dei grandi club, in particolare dell’Inter, che ha iniziato a seguirlo da vicino.

inter youth league

Inter, un altro Lucarelli in Serie A?

Diego Lucarelli, difensore centrale classe 2010, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Pisa, ma il suo nome è già sulla lista di osservatori e addetti ai lavori. Figlio di Alessandro, storico capitano e bandiera del Parma, Diego sta iniziando a farsi notare per le sue qualità in campo, mostrando il potenziale per seguire le orme della sua famiglia. La sua carriera è appena agli inizi, ma le sue prestazioni non sono passate inosservate, soprattutto dai nerazzurri, che, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, stanno valutando attentamente il giovane talento.

La tradizione familiare continua a rappresentare un legame indissolubile con il calcio: oltre a suo padre Alessandro, suo zio Cristiano è stato un simbolo per il Livorno, diventando il secondo miglior marcatore della storia del club labronico e uno degli attaccanti più amati dagli appassionati. A completare il quadro, c’è anche suo fratello maggiore Matteo, classe 2001, che sta facendo il suo percorso nel calcio, militando attualmente nell’Olbia, in Serie D.

L’eredità dei Lucarelli sembra quindi destinata a continuare, e chissà che Diego non riesca a imporsi nel calcio professionistico come i suoi predecessori, portando avanti con orgoglio il nome di una delle famiglie più rappresentative del nostro calcio. Se le premesse sono queste, l’Inter potrebbe aver messo le mani su un giovane difensore dal futuro brillante, e il mondo del calcio potrebbe presto assistere al debutto di un nuovo Lucarelli sui campi della Serie A.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, oggi titolare: poi addio a gennaio?

Pubblicato

il

juventus

Juventus, a Marassi nella sfida contro il Genoa delle ore 18 sarà titolare e capitano: ma poi quale futuro?

Stiamo parlando di Danilo, che oggi giocherà la sua prima partita da titolare. Lo farà con la fascia da capitano, come preannunciato da Thiago Motta in conferenza stampa ieri, ma quale futuro avrà il brasiliano che è stato titolarissimo sotto la gestione Allegri?

Juventus

LA GRINTA DI DANILO A BRACCIA APERTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sembra quasi un mistero la discesa del centrale brasiliano classi 1991 nelle gerarchie della difesa juventina. Arrivato un po’ in sordina dal Manchester City, per lui esperienze importanti anche con il Porto e il Real Madrid, si è guadagnato nelle precedenti gestioni i galloni dell’inamovibile e del capitano. Leader silenzioso dello spogliatoio bianconero.

L’arrivo di Motta, la crescita esponenziale di Gatti e il buon inserimento di Kalulu, lo hanno fatto diventare ora l’ultima scelta per il ruolo di centrale.

Il contratto di Danilo scadrà a giugno 2025 ma c’è un’opzione che prevede il rinnovo automatico per un’altra stagione se il giocatore raggiungerà il 50% delle presenze stagionali. Una eventualità che il minutaggio attuale non rende scontata, tutt’altro.

Per lui si stanno muovendo già diverse squadre, l’addio a gennaio diventa un’opzione concreta.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, Guardiola guarda in casa granata per sostituire Rodri

Pubblicato

il

Manchester City, Guardiola

Torino, Samuele Ricci, centrocampisti classe 01′, in questa stagione con la maglia granata ha collezionato in tutte le competizioni 7 presenze.

Arrivato a Torino nel gennaio 2022 in prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro dall’Empoli, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore fondamentale per la rosa di mister Vanoli.

Grazie alle ottime prestazioni il centrocampista ha conquistato anche la titolarità nella nazionale di Spalletti e alcuni top club europei stanno mostrando interesse per acquistare il calciatore cresciuto nell’Empoli. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte del Manchester City per Ricci.

Torino, Guardiola guarda in casa granata per sostituire Rodri

Domenico De Gaetano su Samuele Ricci del Torino

La dirigenza inglese sta valutando diversi nomi per sostituire l’infortunato Rodri che salterà tutta la stagione e Ricci piace molto al tecnico Pep Guardiola.

Il presidente Cairo per il suo calciatore chiede 40 milioni di euro e non si esclude che nelle prossime settimane ci possa essere una trattativa per portare Ricci in Inghilterra, con la dirigenza granata che rifletterà molto per non cedere un altro giocatore top dopo le cessioni in estate di Buongiorno e Bellanova.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Salernitana Salernitana
Serie B13 minuti fa

Salernitana-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 120 La partita Salernitana-Catanzaro, valida per la settima giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà domenica 29...

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Calciomercato33 minuti fa

Inter, occhi puntati sul figlio di Alessandro Lucarelli

Visualizzazioni: 11 Un nuovo capitolo potrebbe aggiungersi alla storia della famiglia Lucarelli nel calcio italiano. Il giovane Diego potrebbe unirsi...

palmer chelsea palmer chelsea
Premier League53 minuti fa

Chelsea, Palmer da impazzire: 4 goal in un tempo e i Blues volano

Visualizzazioni: 146 Prestazione mostruosa di Cole Palmer, che con 4 goal in 20 minuti abbatte il Brighton. Il Chelsea conquista...

Napoli femminile Napoli femminile
Serie A1 ora fa

Napoli, che impatto dei nuovi! Finora hanno portato 13 gol

Visualizzazioni: 27 Nell’ottimo momento di forma del Napoli ci sono tantissime meriti di Conte, ma i nuovi acquisti stanno realmente...

Video2 ore fa

Genoa-Juventus 0-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 205 A Marassi il Genoa di Alberto Gilardino ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per la...

Bologna vs Atalanta Bologna vs Atalanta
Serie A2 ore fa

Bologna-Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 166 Bologna-Atalanta è il Saturday Night della sesta giornata di Serie A. I rossoblù di Italiano ospitano i nerazzurri...

Ancelotti Ancelotti
Liga2 ore fa

Real Madrid, Ancelotti: “Peccato per l’assenza di Mbappé. Vinicius…”

Visualizzazioni: 155 Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha parlato alla vigilia del derby di Madrid in programma domani...

Serie A2 ore fa

Empoli, Colombo: “Mai avuto dubbi su questo club. Su D’Aversa…”

Visualizzazioni: 161 L’attaccante dell’Empoli Lorenzo Colombo ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Corriere dello Sport in merito allo straordinario avvio...

Theo Hernandez Theo Hernandez
Serie A3 ore fa

Milan, Maldini incorona Theo Hernandez. E Morata confessa…

Visualizzazioni: 368 Nel 3-0 contro il Lecce, Theo Hernandez ha raggiunto quota 29 gol con la maglia rossonera: eguagliando il...

Manchester City-Inter, Inzaghi Manchester City-Inter, Inzaghi
Serie A3 ore fa

Udinese-Inter, Inzaghi: “Analizzeremo gli errori, ma oggi solo complimenti ai ragazzi”

Visualizzazioni: 49 Al termine di Udinese-Inter, l’allenatore dei nerazzurri, Simone Inzaghi, ha commentato il match in conferenza stampa, dicendosi soddisfatto...

Le Squadre

le più cliccate