Calciomercato
Calciomercato Milan, Okafor solo ad una condizione

Calciomercato Milan, si è a lungo discusso in merito al possibile arrivo in rossonero del talento svizzero. Ma andiamo qui di seguito a capire quali e quante possibilità ci sono.
L’interesse per Noah Okafor ha origini lontane. Da tempo i rossoneri infatti seguono con estrema attenzione l’attaccante svizzero in grado di coprire più ruoli del reparto offensivo. Un giocatore veloce, tecnico e strutturato fisicamente.
Per vederlo in Italia sulla sponda rossonera del Naviglio riteniamo tuttavia ci sia una sola condizione. Ossia che il Milan non si qualifichi alla Champions per la prossima stagione.
Solo in questo caso la permanenza di Rafael Leao potrebbe essere messa a serio rischio, per un discorso economico e motivazionale del giocatore stesso. Okafor costa una cifra intorno ai 25 milioni di euro ed il Milan lo vede più un esterno che non una punta centrale. E come bomber, i nomi seguiti sono altri.
In caso di permanenza del portoghese, difficilmente potremo vedere Okafor, il quale di certo non gradirebbe partire al secondo posto nelle gerarchie dell’allenatore.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, è David l’attaccante ideale: altri contatti con il Lille
Calciomercato
Genoa non ha ancora deciso il futuro di Jean Onana

Il Genoa non ha ancora deciso il futuro di Jean Onana, opzione d’acquisto dal Besiktas a 1,5 milioni di euro, contratto fino al 2028.
Il Dilemma del Genoa: Jean Onana
Il Genoa si trova a un bivio importante per quanto riguarda il futuro del centrocampista Jean Onana. Attualmente in prestito dal Besiktas, il club ligure ha l’opzione di acquistarlo a titolo definitivo per una cifra di 1,5 milioni di euro. Questa decisione potrebbe legare Onana al Genoa fino al 2028, ma le prossime partite saranno cruciali per valutare se esercitare l’opzione d’acquisto.
Prossime Partite Decisive
L’andamento di Onana nelle prossime partite sarà determinante per il Genoa. La dirigenza vuole assicurarsi che il giocatore possa offrire un contributo significativo alla squadra prima di impegnarsi a lungo termine. Gli occhi saranno puntati sulle sue prestazioni, che potrebbero definire il suo futuro al club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Genoa have not decided Jean #Onana’s future yet. Genoa have the option to buy (€1,5M) from #Besiktas on a permanent deal. If the midfielder stays, he will have a contract until 2028. The next games will be decisive for Onana’s future. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 6, 2025
Calciomercato
Pep Guardiola: “Niente nuovo contratto per De Bruyne

Pep Guardiola conferma: nessun nuovo contratto per Kevin De Bruyne da parte del Manchester City, una decisione già presa dal club.
Il Futuro di De Bruyne al Manchester City
Il Manchester City ha sorpreso molti appassionati di calcio con una decisione importante riguardante il suo centrocampista di punta, Kevin De Bruyne. Durante una conferenza stampa, Pep Guardiola ha rivelato che il club non ha offerto un nuovo contratto al giocatore belga. Questa dichiarazione ha immediatamente sollevato speculazioni sul futuro di De Bruyne, uno dei pilastri del City negli ultimi anni.
Guardiola ha spiegato che “la decisione è stata presa dal club”, lasciando intendere che la scelta non è stata influenzata dalle prestazioni del giocatore ma piuttosto da strategie di gestione a lungo termine. Questo annuncio potrebbe segnare l’inizio di una nuova era per il Manchester City, che potrebbe dover affrontare la sfida di sostituire un talento del calibro di De Bruyne.
Implicazioni per il Calciomercato
La notizia ha già iniziato a scuotere il mondo del calciomercato, con numerosi club europei pronti a sondare il terreno per assicurarsi le prestazioni del talentuoso centrocampista. De Bruyne, noto per la sua visione di gioco e le sue abilità tecniche, rappresenterebbe un’aggiunta straordinaria per qualsiasi squadra.
Questa mossa strategica del Manchester City potrebbe essere vista anche come un’opportunità per ringiovanire la rosa e investire in nuovi talenti. Nel frattempo, i tifosi del City attendono con ansia ulteriori sviluppi e sperano che la squadra possa continuare a mantenere il suo status competitivo senza uno dei suoi giocatori chiave.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Pep Guardiola confirms Man City did NOT offer Kevin De Bruyne a new deal: “The decision has been made for the club”. pic.twitter.com/MJ2LADT2xK
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 5, 2025
Calciomercato
Il direttore del Bayern, Max Eberl, su Müller: “La scelta è stata solo sportiva”.

Thomas Müller lascia il Bayern Monaco: una decisione esclusivamente sportiva, afferma il direttore Max Eberl.
La scelta del Bayern Monaco
In una recente intervista rilasciata a Sport1, il direttore del Bayern Monaco, Max Eberl, ha spiegato le ragioni dietro la separazione con Thomas Müller. Secondo Eberl, la decisione di lasciare andare Müller non è stata influenzata da motivi finanziari, ma è stata presa esclusivamente per ragioni legate alle strategie sportive del club. Questo chiarimento arriva in un momento in cui molti tifosi e media si interrogano sulle mosse del club tedesco, noto per la sua storia di successi e per la gestione oculata delle sue risorse umane.
Il futuro di Thomas Müller
La partenza di Thomas Müller dal Bayern Monaco segna la fine di un’era per il club. Müller, che ha trascorso l’intera carriera professionistica con la squadra bavarese, è considerato una leggenda vivente del club e del calcio tedesco. Ora, l’attenzione si sposta su quale sarà il prossimo passo nella carriera del campione mondiale 2014. Diverse squadre in Europa e oltre sono pronte a corteggiare Müller, che rimane uno dei giocatori più versatili e intelligenti del panorama calcistico internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Bayern director Max Eberl on Thomas Müller leaving: “It had nothing to do with the financial aspect. It was a sporting decision”, told Sport1. pic.twitter.com/LE0IWXHuG8
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 6, 2025
-
Notizie6 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici
-
Calciomercato4 giorni fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?
-
Notizie4 giorni fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Paratici scalza Moncada e propone uno dei suoi uomini
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 23° turno
-
Ligue 14 giorni fa
Clamoroso, DAZN vuole rescindere l’accordo con il massimo campionato!
-
Notizie2 giorni fa
Ultim’ora Milan, ancora distanze con Paratici: due i veri motivi
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Schira: “Ecco perché manca l’accordo con Paratici”