Calciomercato
Calciomercato Milan, pressing su Otavio: le cifre dell’affare
E’ sicuramente un profilo da tempo “attenzionato” da parte della dirigenza rossonera quello di Otavio, giocatore protagonista ieri sera durante la sfida di Champions League contro la Juventus.
Calciomercato Milan, non è più un segreto il forte interesse da parte della dirigenza rossonera verso Otavio, trequartista del Porto messosi in luce nella gara di ieri sera contro la Juventus. L’ex capitano Paolo Maldini è partito lancia in resta per aggiudicarsi il giovane talento già diversi mesi fa fiutando l’occasione a parametro zero e di fatto anticipando parecchi altri club europei che stanno ora posizionandosi sul classe 1995 brasiliano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan: Maldini prenota Otavio
Otavio piace molto per la sua tecnica unita ad un dribbling ubriacante, per la sua capacità spiccata di mandare in rete i compagni ed anche per la sua predisposizione innata ad aiutare anche i compagni in fase di non possesso palla. Un giocatore maturo, probabilmente nella fase migliore della sua carriera e che vorrebbe spiccare il grande salto in un campionato più competitivo, possibilmente giocando per una big.
Le cifre
Come ben sappiamo, Otavio non rinnoverà con il Porto, le sue intenzioni sono molto chiare e non è di certo rimasto indifferente alle avances del Milan per il quale avrebbe stoppato ogni altra trattativa. Il club meneghino è pronto a mettere sul piatto un quadriennale da 1,5 milioni di euro a stagione con l’inserimento di eventuali bonus. Al momento l’accordo non è ancora stato trovato perchè – stando a fonti molto vicine alla società – si starebbero limando piccoli dettagli, ma possiamo sostenere che l’interesse è reciproco, la volontà di chiudere l’affare c’è e soprattutto – come detto – la volontà del giocatore brasiliano è chiara, vuole il Milan.
Calciomercato
Chelsea, James: “Siamo insieme da meno di un anno, affrontiamo una partita alla volta”
Reece James si esprime sulla differenza tra Chelsea e Manchester City: “Siamo insieme da meno di un anno, loro da sette”. Ecco le parole del difensore.
Le Parole di Reece James
Reece James, il talentuoso difensore del Chelsea, ha recentemente condiviso i suoi pensieri riguardo alla differenza di esperienza tra la sua squadra e il Manchester City. In un’intervista, James ha dichiarato: “Siamo insieme da meno di un anno e il Manchester City è insieme da sette anni”. Queste parole evidenziano la consapevolezza del giovane calciatore sulle sfide che il Chelsea sta affrontando in questa stagione, soprattutto considerando la continuità e la coesione che i rivali di Manchester hanno costruito nel corso degli anni.
James ha ulteriormente aggiunto: “Molte persone parlano dei primi quattro posti, ma noi affrontiamo una partita alla volta”. Questa dichiarazione dimostra la mentalità con cui il Chelsea sta affrontando la stagione, concentrandosi su miglioramenti costanti e risultati a breve termine.
Obiettivi per il futuro del Chelsea
L’approccio del Chelsea, come indicato da James, sottolinea la necessità di costruire una squadra solida e coesa. Nonostante le sfide, il club londinese è determinato a crescere e competere ai massimi livelli del calcio inglese ed europeo. I tifosi sperano che, con il passare del tempo, il Chelsea possa raggiungere la stessa stabilità e successo dei loro rivali del City.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Reece James: “We’ve been together less than one year and Man City have been together for seven years”.
“A lot of people talk about top four but we’ll take it one game at a time…”. pic.twitter.com/JtKKuvZshR
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 25, 2025
Calciomercato
Lazio : offerto Aarón Anselmino
Importante novità di calciomercato: il difensore del Chelsea Aarón Anselmino offerto alla Lazio da un intermediario italiano.
Un nuovo nome per la difesa biancoceleste
Il calciomercato è sempre in fermento, e questa volta al centro dell’attenzione è il giovane talento del Chelsea, Aarón Anselmino. Secondo le ultime indiscrezioni, un intermediario italiano avrebbe proposto il difensore alla Lazio, che è alla ricerca di rinforzi per la retroguardia. Anselmino, conosciuto per la sua solidità difensiva e la capacità di leggere il gioco, potrebbe essere l’elemento giusto per il tecnico Maurizio Sarri.
Opportunità di mercato per la Lazio
L’offerta di Aarón Anselmino rappresenta un’opportunità interessante per la Lazio, che potrebbe acquisire un giovane dalle grandi potenzialità. Il club capitolino, dopo aver rafforzato altri reparti, sembra ora focalizzarsi sulla difesa, dove c’è bisogno di nuovi innesti per affrontare al meglio la stagione. La trattativa è ancora in fase embrionale, ma la dirigenza biancoceleste valuta attentamente l’opportunità di portare a Roma il giovane difensore del Chelsea.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Chelsea’s centre-back Aarón Anselmino has been offered to Lazio by an italian intermediary.
transfers
Calciomercato
Venezia, colpo Marcandalli dal Genoa: i dettagli
Alessandro Marcandalli passa al Venezia in prestito dal Genoa per sei mesi, superando la concorrenza di Palermo e club esteri.
Un Prestito Strategico per il Venezia
Il difensore centrale Alessandro Marcandalli, di proprietà del Genoa, sarà un nuovo giocatore del Venezia. Il trasferimento avviene con la formula del prestito per sei mesi, offrendo al giovane calciatore l’opportunità di mettersi in mostra in Serie B. La società veneta ha superato la concorrenza di Palermo e di due club stranieri, assicurandosi così un rinforzo difensivo di qualità.
Le Ambizioni del Difensore e del Club
Marcandalli, noto per le sue doti fisiche e tattiche, è pronto a contribuire alle ambizioni del Venezia, squadra che mira a risalire in Serie A. Questo trasferimento si inserisce in una strategia di rafforzamento della rosa che punta a consolidare la difesa e migliorare le prestazioni della squadra nella seconda parte della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Alessandro #Marcandalli to #Venezia from #Genoa on 6-months loan. Venezia have overtaken Palermo and two foreign clubs in the race to sign the centre-back. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 26, 2025
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A17 ore fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato18 ore fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A16 ore fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”