Calciomercato
Milan, rinnovo Donnarumma: richiesta choc di Raiola
Pare non avere fine la trattativa tra il Milan e Gianluigi Donnarumma degna ormai delle migliori soap opera americane. Anocra una distanza tra le parti che si è notevolmente acuita dopo le ultime e clamorose richieste dell’agente del numero 99 rossonero.
Milan, arriva puntuale come un orologio svizzero la replica a quanto emerso nella giornata di ieri quando sembrava tutto impostato nel binario giusto circa il rinnovo di Gianluigi Donnarumma. Il portierone rossonero aveva fatto chiaramente capire di volere rinnovare con i rossoneri dando ampio e totale mandato all’agente Mino Raiola di strappare le migliori condizioni economiche.
La replica del procuratore italo-olandese non si è fatta attendere, come infatti riportato da Gianluca Di Marzio, la richiesta è passata da 10 a 12 milioni di euro con la pretesa di avere massime garanzie in merito al progetto rossonero. Orbene, la seconda richiesta è quantomai lecita ed accettabile, sappiamo che uno dei desideri del portiere classe 1999 è proprio quello di potere competere per la Champions League pertanto si vogliono avere garanzie sul progetto, cosa che il Milan dovrebbe potere assicurare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Donnarumma ha deciso: le parole a Raiola
La prima richiesta, ossia i 12 milioni, sono del tutto fuori portata per il Milan, quanto per qualsiasi altro club europeo, un gioco al rialzo sapientemente fatto dal procuratore, ma che difficilmente troverà accoglimento. La posizione del Milan è chiara, difficilmente si tornerà indietro nei propri passi, l’offerta di rinnovo è un quinquiennale a 7 milioni netti più 1 milione di euro di bonus, subordinati alla qualificazione alla Champions League.
L’offerta dei rossoneri non andrà oltre le cifre suddette, il club è perfettamente consapevole di avere fatto tutto il possibile ed anche qualcosa in più per trattenere il suo prezioso talento, la palla ora passa al giocatore stesso ed a Raiola. Scartata da parte del club meneghino qualsiasi ipotesi di rinnovo ad un anno, se ci sarà la firma sul contratto, sarà come minimo un quinquiennale, le parti sono avvisate.
Calciomercato
Rashford, niente Como: la scelta è tra Milan, Juventus e Dortmund
Smentiti i rumor su un suo possibile trasferimento di Marcus Rashford al Como, ma resta possibile il so arrivo in Italia, anche se la concorrenza è tanta.
Recentemente, diversi esperti di mercato di mercato avevano accostato Marcus Rashford al Como. Tuttavia, fonti vicine al giocatore hanno prontamente smentito tali indiscrezioni, dichiarando che non ci sono stati contatti né sondaggi per un trasferimento al club lombardo. Rashford, attualmente in forza al Manchester United, non considera questa opzione.
L’interesse dei top club europei per Rashford
Nonostante il gossip infondato sul Como, l’interesse per Rashford da parte di grandi club europei è reale. Secondo Fabrizio Romano, l’entourage del talentuoso attaccante inglese ha già avuto contatti con squadre del calibro di Milan, Juventus e Borussia Dortmund. Le trattative sono ancora in una fase iniziale, ma è chiaro che Rashford rappresenta un obiettivo ambito nel panorama calcistico europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨❌ Sources close to Marcus Rashford play down reports/links with Serie A side Como.
No talks taking place or planned and not an option under consideration for Marcus/his camp.
ℹ️✅ Talks took place with AC Milan, Juventus, Borussia Dortmund and more will follow. pic.twitter.com/C79trMCSBJ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 8, 2025
Calciomercato
Juventus, Douglas Luiz può lasciare Torino: Fulham e Nottingham Forest alla finestra
Fulham e Nottingham Forest puntano Douglas Luiz: il centrocampista potrebbe lasciare la Juventus se non trova spazio nella formazione di Motta.
Le ultime indiscrezioni di mercato rivelano che Fulham e Nottingham Forest sono interessati al centrocampista brasiliano Douglas Luiz. Il giocatore, attualmente in forza alla Juventus, non ha trovato molto spazio sotto la guida di Thiago Motta. Con le prossime partite che si prospettano decisive, Luiz potrebbe seriamente prendere in considerazione l’idea di cambiare aria se non verrà inserito stabilmente nella formazione titolare.
Il futuro di Douglas Luiz alla Juventus
Il futuro di Douglas Luiz alla Juventus sembra essere in bilico. Le scelte tattiche di Motta potrebbero influenzare notevolmente la decisione del centrocampista. Se Motta continuerà a non includerlo nel suo undici di partenza, l’apertura verso altre squadre diventa un’opzione concreta per il giocatore. Con il calciomercato sempre in fermento, la situazione di Luiz è da monitorare attentamente nei prossimi giorni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Fulham and #NottinghamForest have shown interest in #DouglasLuiz. The next games will be decisive for his future at #Juventus. If #Motta doesn’t use him in the Starting XI, the midfielder could really evaluate to open the door to other clubs. #transfers https://t.co/pt6kB0pqEA
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 8, 2025
Calciomercato
Udinese, domani la firma di Egil Selvik
Egil Selvik, portiere norvegese, si trasferisce all’Udinese a parametro zero. Contratto fino al 2028, firma prevista domani pomeriggio.
Un nuovo acquisto per l’Udinese
L’Udinese ha concluso un importante affare di mercato assicurandosi il portiere Egil Selvik. Secondo le ultime indiscrezioni il calciatore si trasferirà al club friulano come svincolato, firmando un contratto che lo legherà alla società fino al 2028. L’annuncio ufficiale e la firma sono previsti per domani pomeriggio.
Strategia e prospettive future
L’acquisizione di Selvik rappresenta un investimento strategico per il club friulano, che punta a rafforzare la propria rosa con un portiere di esperienza e talento. Questo trasferimento, annunciato dall’esperto di mercato Nicolò Schira sul suo account X, potrebbe rivelarsi decisivo per le ambizioni future del club, desideroso di competere ad alti livelli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal! Egil #Selvik to #Udinese as a free agent. Contract until 2028. Expected the signing tomorrow aftenoon. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 8, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato23 ore fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio