Fascia da capitano, Champions e rinnovo: Donnarumma vuole il Milan

DiRedazione·Pubblicato
Fascia da capitano, Champions e rinnovo: Donnarumma vuole il Milan
Condividi:
Sono stati mesi concitati, difficili, ma alla fine il volere del portiere rossonero pare essere venuto fuori, Donnarumma - in scadenza di contratto a fine giugno - rinnoverà con il Milan, andiamo a vedere la situazione. L'annosa questione intorno a Gianluigi Donnarumma potrebbe volgere al termine in tempi brevissimi, il giovane portiere rossonero da tempo tiene con il fiato in sospeso i tifosi rossoneri alquanto infastiditi dal comportamento del classe 1999. Le richieste del suo agente Mino Raiola sono ormai note e stranote, 10 milioni di euro che il Milan si è sempre rifiutato di esaudire mettendo però sul piatto la considerevole cifra di 8 milioni per un contratto quadriennale, non male in tempi di ristrettezze economiche e con un salary cap imposto dalla proprietà per cifre non superiori ai 4 milioni. Sono però permesse deroghe e Gigio è senz'altro una di quelle. La dirigenza riconosce l'enorme valore e le grandi potenzialità dell'estremo difensore che ha esordio con la casacca rossonera alla tenera età di 16 anni su volere di Sinisa Mihajlovic e avrebbe appunto fatto di tutto per trattenerlo. Dal canto suo, Donnarumma ha sempre espresso l'intenzione di giocare la Champions League possibilmente con il Milan, motivo per il quale sarebbe stato disposto anche ad accettare ancora una volta l'Europa League ma firmando un contratto annuale proprio per vedere cosa sarebbe successo la prossima stagione. Diciamo quindi che la probabile qualificazione alla Champions potrebbe del tutto fugare ogni dubbio ed aprire le porte ad un rinnovo pluriennale, per lui continua a rimanere valido il quadriennale ad 8 milioni di euro e la fascia da capitano considerata ormai la quasi certa uscita di Alessio Romagnoli per il quale invece il Milan non sarebbe disposto a concedere deroghe sullo stipendio, ricordiamo che l'agente Mino Raiola aveva avanzato richieste per 6 milioni, immediatamente respinte al mittente da Maldini. Avanti con Donnarumma, la posizione di Calcio Style è sempre stata quella a favore del rinnovo del portierone rossonero nonostante le avances della Juventus e di altri club europei che durante questi mesi di certo hanno chiesto informazioni al club di Via Aldo Rossi senza di fatto mai spingere troppo il piede sull'acceleratore.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Pulisic perde spazio con Amorim: i numeri raccontano un’altra storia
Notizie

Milan, Pulisic perde spazio con Amorim: i numeri raccontano un’altra storia

L'americano ha iniziato da titolare soltanto due delle cinque partite disputate, ma continua a partecipare a un gol ogni 134 minuti. Il confronto con la scorsa stagione ridimensiona l'idea di un calo di rendimento.

16/10/2026, 17:05
Beltran tra Fiorentina e Inter: il no al River cambia gli scenari
Calciomercato

Beltran tra Fiorentina e Inter: il no al River cambia gli scenari

Il portiere argentino ha rifiutato il rinnovo con il River Plate. I viola hanno effettuato i primi sondaggi, mentre i nerazzurri seguono la situazione. La richiesta da 20 milioni complica l'operazione.

16/10/2026, 16:44
Emanuele Rao, il Napoli rifiuta €6M: la scommessa sul futuro del talento azzurro
Calciomercato

Emanuele Rao, il Napoli rifiuta €6M: la scommessa sul futuro del talento azzurro

Secondo Nicolò Schira, il club partenopeo ha respinto un'offerta importante durante l'estate. Il classe 2006 è ora in prestito al Pisa, dove ha già trovato il primo gol.

16/10/2026, 15:47
Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus
Calciomercato

Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus

Pochissimo spazio al Liverpool e l'esclusione dalla lista Champions alimentano le voci sul ritorno in Italia. Lazio e Atalanta valutano l'occasione, mentre il prestito può diventare la chiave per gennaio.

16/10/2026, 14:48
Lazio, Floriani Mussolini verso il rinnovo: il piano per altri tre giocatori
Calciomercato

Lazio, Floriani Mussolini verso il rinnovo: il piano per altri tre giocatori

L'accordo con l'esterno è vicino, ma la società guarda già a Isaksen, Rovella e Dele-Bashiru. Per Marušić, invece, il futuro passa anche da una clausola sulle presenze.

16/10/2026, 14:18
Milan, Geny Catamo nel mirino: lo Sporting sfida la Premier League
Calciomercato

Milan, Geny Catamo nel mirino: lo Sporting sfida la Premier League

I rossoneri seguono l'esterno mozambicano, ma il Sunderland ha già presentato offerte importanti. Nottingham Forest, Brentford e Brighton restano interessati, mentre lo Sporting prepara il rinnovo e difende una valutazione da 40 milioni.

16/10/2026, 09:29