Calciomercato Milan, clamorosi intrecci: asse rovente con Torino

DiRedazione·Pubblicato
Calciomercato Milan, clamorosi intrecci: asse rovente con Torino
Condividi:
Un asse che torna ad essere incandescente quello tra Milano e Torino, la dirigenza rossonera sarebbe infatti pronta ad intavolare diverse trattative sotto la Mole Antonelliana, Paolo Maldini ha sul tavolo dossier inerenti diversi rinnovi, ma anche veri e propri colpi di mercato per ora agli albori.  Calciomercato Milan, la dirigenza rossonera vuole farsi trovare pronta all’appuntamento con la prossima stagione, ma soprattutto a quello con la Champions League, competizione dalla quale i meneghini mancano da troppo tempo. Questa volta potrebbe essere quella buona, dopo mezza stagione in testa al campionato, la squadra di Pioli è seconda in classifica con l’obiettivo all’orizzonte. La proprietà rossonera metterà a disposizione un tesoretto intorno ai 35 milioni, oltre ai 50 rivenienti dalla qualificazione in Champions, soldi che verranno interamente utilizzati per rinforzare i tre reparti con almeno un profilo di spessore per ognuno, oltre che per confermare alcuni giocatori in prestito, Tomori in primis per 28 milioni. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Ibrahimovic ma non solo: Cairo avverte i rossoneri

Clamorosa destinazione per il talento rossonero

Ed ecco il vero e proprio colpo che potrebbe prendere forma qualora Gianluigi Donnarumma decidesse di non rinnovare il suo contratto in scadenza al 30 giugno 2021 con il Milan. Sappiamo benissimo cosa ruota intorno al portiere classe 1999, Mino Raiola chiede 10 milioni di ingaggio, una cifra enorme per un portiere che però deve essere considerato tra i migliori al mondo con ancora ampi margini di miglioramento. Salvo sorprese, Szczesny dovrebbe lasciare Torino con destinazione una tra il Borussia Dortmund, il Paris Saint Germain ed il Manchester United e lo farà ad una cifra intorno ai 45 milioni di euro. La Juventus incassando tale cifra possibilmente cash o con un prestito esclusivamente con obbligo di riscatto avrebbe la possibilità di registrare fin da subito una copiosa plusvalenza in quanto il portiere era stato acquistato a 12 milioni più 2 di bonus dall'Arsenal ed attualmente non peserebbe di nemmeno un centesimo sul bilancio. Ma non è tutto, tornando su De Ligt Paratici starebbe ragionando con Raiola il prolungamento del contratto con relativo abbassamento dell'ammortamento, mossa utile per andare a coprire lo stipendio chiesto per Donnarumma di 10 milioni più bonus, cifra che a quel punto - considerando i 7,5 milioni già spesi per l'ingaggio annuale di Szczesny - diventerebbe sostenibile e giustificabile per avere tra le fila uno dei portieri più forti a livello mondiale, il numero uno della Nazionale che sappiamo essere sempre un obiettivo ed un desiderio del club piemontese. La voce come detta è clamorosa, la certezza è che Raiola - a cui andrebbero altissime commissioni - ne ha parlato con la Juventus, attendiamo ora sviluppi che di certo non mancheranno.

Maldini incontra Cairo

La prossima settimana Paolo Maldini incontrerà Urbano Cairo per discutere il riscatto di Meité, il centrocampista ivoriano è infatti in prestito con diritto di riscatto fissato ad 8 milioni di euro ed i rossoneri sarebbero ancora indecisi sul da farsi. L’incontro non verrà però posticipato perché non si parlerà solamente del centrocampista classe 1994, ma anche di Andrea Belotti, attaccante granata in odore di separazione dal club di Cairo. La punta della Nazionale non sarebbe del tutto convinta dei progetti futuri del Torino ed all’età di 27 anni vorrebbe compiere il grande salto, ossia competere per lo scudetto e giocare la Champions, magari proprio tra le fila rossonere, club di cui ha mai nascosto di essere tifoso. Belotti in questo campionato è a quota 11 reti, una stagione complicata per il suo Torino, anche se l’apporto in zona gol non sta mancando, il Gallo risulta spesso tra i migliori in campo cercando di prendere sotto braccio una squadra in enormi difficoltà che dista un solo punto dalla zona retrocessione. Il presidente Cairo, nonostante il contratto di Belotti scadrà nel giugno del 2022, ha ancora ribadito nei giorni scorsi che non farà sconti, la richiesta per l'attaccante è di 35 milioni di euro, cifra proibitiva per i rossoneri che cercheranno di tirare giù il prezzo di almeno altri 10 milioni.  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni
Calciomercato

Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni

Il talento turco potrebbe diventare la cessione più ricca della storia bianconera. Il contratto fino al 2030, l'interesse dei grandi club europei e il peso della Champions League rendono il suo futuro una questione strategica.

09/10/2026, 16:00
Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig
Calciomercato

Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig

Il portiere classe 2009 ha il contratto in scadenza nel 2027 e il rinnovo resta bloccato. La scelta dei bavaresi di puntare su Jonas Urbig come erede di Neuer apre uno scenario interessante per i bianconeri.

09/10/2026, 14:44
Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti
Calciomercato

Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti

Il club lariano punta l'attaccante del Rayo Vallecano, protagonista con sette gol in sette partite di Liga. La scadenza del contratto nel 2027 può accelerare le mosse di gennaio.

09/10/2026, 14:02
Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu
Calciomercato

Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu

I nerazzurri hanno già quattro punte e uno dei migliori attacchi della Serie A. La possibile esigenza di mercato riguarda un profilo diverso: un giocatore capace di collegare i reparti, creare occasioni e muoversi tra le linee.

09/10/2026, 12:08
Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero
Calciomercato

Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero

Il rinnovo del centrocampista camerunese si complica per una richiesta da 6 milioni di euro a stagione. Manna non esclude la separazione e i nerazzurri valutano l'occasione per l'estate 2027.

09/10/2026, 10:05
Juventus, Palmisani e Romano per il progetto italiano: chi prendere ora e chi dopo
Calciomercato

Juventus, Palmisani e Romano per il progetto italiano: chi prendere ora e chi dopo

Carnevali punta sui giovani italiani, ma i due obiettivi richiedono tempi diversi: il contratto del portiere del Frosinone e il percorso del centrocampista del Cagliari orientano le prossime mosse bianconere.

08/10/2026, 16:21