Milan, fascia da capitano e rinnovo del contratto: l'offerta a Kessie

DiRedazione·Pubblicato
Milan, fascia da capitano e rinnovo del contratto: l'offerta a Kessie
Condividi:
E' sicuramente stato uno dei giocatori più importanti della stagione appena passata, Franck Kessie da probabile partente, nel giro di un anno ha saputo riprendersi il Milan. Per lui pronto un rinnovo, andiamo a vederne le condizioni economiche e non solo. Milan, un futuro da capitano per Franck Kessie, il centrocampista è stato letteralmente l'uomo in più di questa ultima stagione, per lui la migliore in Serie A. L'ivoriano è stato praticamente sempre presente con un apporto in zona gol degno di nota, per lui sono infatti 13 le reti in questo campionato, ma non solo, il centrocampista ha saputo praticamente giocare a tutto campo, supportando la difesa e coprendo certi buchi lasciati da Theo Hernandez, facendo il suo compito in mediana ed addirittura andando in appoggio alle punte durante le incursioni in fase offensiva. Impossibile prescindere - allo stato attuale - di un giocatore con siffatte caratteristiche tanto che la dirigenza rossonera avrebbe in mente un piano per convincerlo, se mai ce ne fosse bisogno, a rimanere ancora con la maglia rossonera per lungo tempo. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini detta il nuovo corso: ponti tagliati con Raiola | la situazione

Le cifre del rinnovo

Paolo Maldini si era incontrato con l'entourage di Kessie capitanato dal procuratore George Atangana alcune settimane fa per proporre una bozza del rinnovo del contratto che ricordiamo scadrà al 30 giugno del 2022. Sul piatto erano stati messi 3,5 milioni più eventuali bonus legati alla posizione in classifica, offerta che però era stata rispedita al mittente con un secco no. Sappiamo benissimo che Franck Kessie vuole rinnovare con il Milan per tutta una serie di motivi, pertanto riteniamo possibile un accordo in tempi brevi andando ad accontentare il più possibile le richieste del calciatore che si aggirano intorno ai 6 milioni di euro. La dirigenza rossonera avrebbe infatti pronto un contratto da 5 milioni oltre alla fascia da capitano, un'offerta alla quale dire di no potrebbe essere molto difficile, riteniamo che non lo farà.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Cagliari, Inter e Milan su Paul Mendy: la valutazione sale a 12 milioni
Calciomercato

Cagliari, Inter e Milan su Paul Mendy: la valutazione sale a 12 milioni

Paul Mendy è entrato nel radar del calciomercato italiano: Inter e Milan seguono l'attaccante del Cagliari.

25/09/2026, 08:38
Napoli, Lorenzo Lucca e Noa Lang: perché possono sbloccare il mercato di gennaio
Calciomercato

Napoli, Lorenzo Lucca e Noa Lang: perché possono sbloccare il mercato di gennaio

Una punta alternativa a Hojlund e un nuovo esterno sono tra i rinforzi valutati dagli azzurri: le due possibili uscite possono creare lo spazio necessario.

25/09/2026, 11:19
Barcellona, Deco fa chiarezza su Lautaro Martínez: il no dell'Inter ha chiuso il dossier
Focus· Calciomercato

Barcellona, Deco fa chiarezza su Lautaro Martínez: il no dell'Inter ha chiuso il dossier

Il Barcellona ha valutato Lautaro Martínez nell'ultima sessione di mercato estiva: l'operazione si è fermata prima di diventare una trattativa vera e propria.

25/09/2026, 09:51
Lazio, Icardi era un'opzione vera: perché saltò e cosa scelse il club
Calciomercato

Lazio, Icardi era un'opzione vera: perché saltò e cosa scelse il club

I biancocelesti hanno lavorato concretamente sull'argentino durante l'estate, arrivando anche a formulare una proposta. Icardi prese tempo, mentre la Lazio costruì l'attacco con Pinamonti e Gudmundsson: a settembre Gattuso decise di non cambiare più le gerarchie.

24/09/2026, 16:07
Roma, il Chelsea cambia le priorità: Koné aspetta gennaio con Scott e Wharton avanti nella lista
Calciomercato

Roma, il Chelsea cambia le priorità: Koné aspetta gennaio con Scott e Wharton avanti nella lista

Il Chelsea rivede l'ordine dei nomi per il centrocampo di gennaio: Alex Scott e Adam Wharton salgono in cima alla lista dei Blues, mentre il dossier Manu Koné resta aperto ma osservato con meno urgenza.

24/09/2026, 15:45
Bologna, Italiano voleva Lucumí al Beşiktaş: perché il piano non decollò
Calciomercato

Bologna, Italiano voleva Lucumí al Beşiktaş: perché il piano non decollò

Il tecnico ha confermato il retroscena sull'ex difensore rossoblù. Il club turco valutò il colombiano per rinforzare la difesa, ma la concorrenza e la crescente priorità data dal giocatore alla Juventus cambiarono lo scenario.

24/09/2026, 15:37