Calciomercato Milan, per Bergwijn si muove Manero: arriva l'ok dell'olandese

DiRedazione·Pubblicato
Calciomercato Milan, per Bergwijn si muove Manero: arriva l'ok dell'olandese
Condividi:
Calciomercato Milan, arrivano informazioni in merito ad un interessamento della dirigenza rossonera su un forte giocatore olandese. Andiamo a vedere quali potrebbero essere i dettagli di una trattativa agli albori. Il Milan è fortemente interessato a Steven Bergwijn, giocatore attualmente in forza al Tottenham e nel giro della nazionale olandese. Il classe 1997 è un'ala che può giocare indifferentemente a sinistra oppure a destra. Ambidestro, è molto abile nel dribbling e nel cambio di passo. Un giocatore temibile in grado di spaccare le difese avversarie grazie ad un'ottima capacità di corsa unita ad una buona velocità. Possiede encomiabili doti tecniche ed è molto bravo a servire assist ai compagni. L'arrivo di Kulusevski ha di certo minato la serenità del giocatore in terra inglese tanto che avrebbe contattato l'agente Manero, peraltro lo stesso di Sven Botman prossimo acquisto rossonero, per capire la fattibilità di un trasferimento al Milan. Ricordiamo che lo stesso club di Via Aldo Rossi ha chiesto informazioni sul giocatore da diversi mesi ed in tutta risposta si era sentito dire che Bergwijn era contento al Tottenham. La situazione, come detto, è però cambiata nel giro di pochi mesi e l'esterno sarebbe ora disposto a valutare l'ipotesi rossonera. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il Fondo Elliott non si ferma: pronto ad acquisire un’altra società

Calciomercato Milan, le cifre dell'operazione

In questo momento il Milan cerca rinforzi per la fascia destra. Qualora rimanessero sia Rafael Leao che Ante Rebic possiamo sostenere che la corsia di sinistra sarà molto ben presidiata. Discorso differente invece per quella opposta dove sia Saelemaekers che Messias non vengono considerati giocatori in grado di potere fare un certo upgrade a questo Milan. Buone riserve, nulla di più. Ecco quindi che oltre al sogno Domenico Berardi il cui costo del cartellino è decisamente elevato, i rossoneri si starebbero spingendo oltre proprio per Bergwijn la cui valutazione è senz'altro più bassa, intorno ai 18 milioni di euro e con un contratto con il Tottenham in scadenza al 30 giugno del 2025. In questo momento possiamo sostenere che l'esterno italiano sia in pole position nei desideri di Paolo Maldini, ma registriamo anche questo interessamento sul quale Manero starebbe lavorando incessantemente proprio per dare al suo assistito massima visibilità.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più
Calciomercato

Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più

14 occasioni create in Premier League, il legame con Amorim, il 3-5-2 di Chivu e le alternative di Spalletti: i tre scenari per il portoghese del Manchester United.

22/10/2026, 15:18
Milan, assalto a Gilberto Mora: rossoneri e PSG sfidano il Liverpool
Calciomercato

Milan, assalto a Gilberto Mora: rossoneri e PSG sfidano il Liverpool

Il trequartista diciottenne del Tijuana sceglierà il club che gli garantisce minuti: Milan e PSG hanno già presentato il proprio progetto tecnico.

22/10/2026, 14:08
Luca D’Angelo alla Sampdoria: si chiude la ricerca del nuovo allenatore
Calciomercato

Luca D’Angelo alla Sampdoria: si chiude la ricerca del nuovo allenatore

Dopo l'esonero di Corradi e il mancato ritorno di Giampaolo, i blucerchiati scelgono l'ex Spezia. Accordo fino al 2028 e primo allenamento previsto a Bogliasco, con il Südtirol già all'orizzonte.

22/10/2026, 12:09
Lazio Gattuso avvisa Lotito: "No ai saldi a gennaio"
Calciomercato

Lazio Gattuso avvisa Lotito: "No ai saldi a gennaio"

Una marcia trionfale, entusiasmante e per certi versi inaspettata sta proiettando la Lazio al primato solitario nella classifica del campionato di Serie A 2026/27. Tra i principali condottieri ed artefici di questo avvio di stagione da copertina c'è senza dubbio Gennaro Gattuso. Il tecnico calabrese sta vivendo un riscatto professionale immediato dopo la profonda delusione rimediata con la mancata qualificazione ai Mondiali alla guida della Nazionale italiana. Capace di valorizzare al massimo un organico allestito senza spese folli, Rino ha già fissato i paletti societari per non rovinare il giocattolo perfetto costruito in questi mesi.

22/10/2026, 12:00
Como, Nico Paz vale una battaglia da 80 milioni: il Real Madrid può cambiare tutto
Calciomercato

Como, Nico Paz vale una battaglia da 80 milioni: il Real Madrid può cambiare tutto

Chelsea e Manchester United seguono il talento argentino, ma il Como vuole trattenerlo. Dopo l'investimento da 60 milioni, l'estate 2027 sarà decisiva per il progetto di Fabregas.

22/10/2026, 11:31
Jean-Philippe Mateta, Milan e Juventus tornano alla carica: sfida per il bomber
Calciomercato

Jean-Philippe Mateta, Milan e Juventus tornano alla carica: sfida per il bomber

Il centravanti del Crystal Palace torna nei piani delle due big italiane. I gol in Premier League e il contratto fino al 2027 rendono il francese un profilo interessante per il prossimo mercato.

22/10/2026, 11:01